• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro di vite su alcool a bordo

Il principio di Felix mi trova concorde peró provate a pensare di gestire una nave che porta 1000 persone di equipaggio che poi se fanno 12 unitá diventa quasi 10000 persone.....poi quando capita l´incidente provacato per l´abuso non ci lamentiamo delle misure prese.
Infatti su Favolosa ad ottobre e prima che Costa prendesse l´iniziativa l´ufficiale che era incaricato del personale aveva proibito bere.....ed ha fatto bene !!!!!!!
Mio figlio é amico di tanti degli animatori da tanti viaggi ed mantiene contatto tramite facebook, vi posso assicurare che molti erano traumatizzati della morte della ballerina.

Un saluto.

Il principio di Felix mi trova concorde peró provate a pensare di gestire una nave che porta 1000 persone di equipaggio che poi se fanno 12 unitá diventa quasi 10000 persone.....poi quando capita l´incidente provacato per l´abuso non ci lamentiamo delle misure prese.
Infatti su Favolosa ad ottobre e prima che Costa prendesse l´iniziativa l´ufficiale che era incaricato del personale aveva proibito bere.....ed ha fatto bene !!!!!!!
Mio figlio é amico di tanti degli animatori da tanti viaggi ed mantiene contatto tramite facebook, vi posso assicurare che molti erano traumatizzati della morte della ballerina.

Un saluto.

Si ok... però non puoi farli lavorare come se fossero reclusi, le disgrazie capitano e si fa di tutto per prevenirle senza eccedere... qui mi sembra che abbiamo voluto esagerare.
Io non lavoro su una nave, però conosco le persone e ti assicuro che imporre dei limiti di questo tipo crea solo tensioni, tra l'altro tra qualche tempo il limite ci sarà ma in pochi lo rispetteranno (e ancora meno controllerano), perchè è troppo restrittivo.
Mi sembra di vedere i limiti dei 10Km/h in corrispondenza di lavori stradali pericolosi, ci può stare ma non viene rispettato.

Momento, ogni lavoro ha i suoi pro ed i suoi contra, nessuno li fa lavorare come reclusi, la gente che s´imbarca lo fa perche vuole e perció devono accettare le regole.
Se non li piace, che vadanoa lavorare ad altre compagnie.
Per arrivare a certe decisioni, sicuramente c´ era qualcosa che non andava o scappato delle mani, prima che succedano altre disgrazie.

Un saluto.

Secondo me troppi divieti portano solo a maggiori trasgressioni. C'e' un problema? Invece di aumentare i divieti aumento i controlli rendendo certa l'applicazione delle regole. No?

Certo che la seconda ipotesi costa di piu'. :rolleyes:

Non c'è nessuno aggiornato sui regolamenti in merito di altre compagnie? Cosi ampliamo le nostre considerazioni con qualche metro comparativo.

Secondo me troppi divieti portano solo a maggiori trasgressioni. C'e' un problema? Invece di aumentare i divieti aumento i controlli rendendo certa l'applicazione delle regole. No?

Certo che la seconda ipotesi costa di piu'. :rolleyes:

Verissimo Sciguetto, ma sulle navi se non fai come ti dicono, ti sbarcano !!!!!
E questo su tutte le compagnie.
Non é solo l´alcohol, droga , prostituzione, criminalitá, se non c´é disciplina rigorosa.

Un saluto.

Momento, ogni lavoro ha i suoi pro ed i suoi contra, nessuno li fa lavorare come reclusi, la gente che s´imbarca lo fa perche vuole e perció devono accettare le regole.
Se non li piace, che vadanoa lavorare ad altre compagnie.
Per arrivare a certe decisioni, sicuramente c´ era qualcosa che non andava o scappato delle mani, prima che succedano altre disgrazie.

Un saluto.

bè insomma... non sono d'accordo... un lavoro ti serve per vivere e dovrebbe venire svolto in un ambiente il più umano possibile. Comunque vediamo quante settimane resiste questa novità;)

Verissimo Sciguetto, ma sulle navi se non fai come ti dicono, ti sbarcano !!!!!
E questo su tutte le compagnie.
Non é solo l´alcohol, droga , prostituzione, criminalitá, se non c´é disciplina rigorosa.

Un saluto.

Siamo d'accordo Tano, ci vogliono regole e chi trasgredisce "paga"; però secondo me se arrivano ad inasprire così tanto i divieti è perchè in diversi casi non sono riusciti a gestire la situazione.

E' un po' come da noi: quest'anno hanno inasprite le pene per chi supera i limiti di velocità, arrivando fino alla reclusione; possono mettere anche la pena dell'ergastolo, ma se i controlli non sono continui e puntuali tanti guidatori rischieranno sperando nella fortuna...

bè insomma... non sono d'accordo... un lavoro ti serve per vivere e dovrebbe venire svolto in un ambiente il più umano possibile. Comunque vediamo quante settimane resiste questa novità;)

Sarebbe bello che durasse molto poco, almeno lo spero per chi lavora sulle navi :)
Mi piacerebbe, non solo in questo caso ma anche in tanti altri, che venissero colpiti specificamente gli eccessi e le persone che se ne rendono responsabili e che gli altri venissero lasciati liberi di vivere normalmente come hanno sempre fatto. Un bicchiere di vino a cena credo non abbia mai fatto a male a nessuno, anzi al contrario dicono che fa bene, mentre il proibizionismo ha sempre creato solo danni e non rende certo le persone serene, come dovrebbero invece essere.

Quando si dice far di tutta l'erba un solo fascio da tagliare :D
La strategia facile facile per chi non sa affrontare le situazioni in altro modo, aboliamo tutto e risolto il problema !

Quando si dice far di tutta l'erba un solo fascio da tagliare :D
La strategia facile facile per chi non sa affrontare le situazioni in altro modo, aboliamo tutto e risolto il problema !

per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno

spero che la netiquette non vieti l'uso di frasi fatte ^_*

voi non avete idea di quante cose che ho sentito su altre compagnie... io e altri colleghi stiamo facendo dei corsi di aggiornamento sia per il controllo delle derrate alimentari, ma anche sul personale ( non solo per la lavorazione del cibo) ma sul loro stato psico-fisico globale ( davvero vorrei scrivere di più :( per ora meglio di no)... cambieranno un po cose molte sono già cambiate...

voi non avete idea di quante cose che ho sentito su altre compagnie... io e altri colleghi stiamo facendo dei corsi di aggiornamento sia per il controllo delle derrate alimentari, ma anche sul personale ( non solo per la lavorazione del cibo) ma sul loro stato psico-fisico globale ( davvero vorrei scrivere di più :( per ora meglio di no)... cambieranno un po cose molte sono già cambiate...

Mirco buon lavoro !!!!
Per tutti noi è facile parlare ma le cose non le possiamo capire totalmente dall'esterno.
Unica cosa che a me non piacciono in generale sono gli estremi e le regole oppressive della libertà delle persone quando le persone non fanno nulla di male e devono pagare per altri. Quindi via ai cambiamenti utili e stop a quelli inutili quando e se ci sono altri mezzi per risolverli.

E