• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

uizzi

Member
No prenotata da chi fornisce i servizi a terra a MSC.

Grazie Paola per tutte le tue preziose informazioni!

Aspettiamo la carta basta con Chiara!!!:)

Noi intanto abbiamo prenoto escursione tour in libertà di msc, un po' per l'incertezza dei costi, un po' per la tranquillità di tutti...poi noi puntiamo al pranzo in piccadilly e qualche ora da harrods.. Ce la possiamo fare?
 

paola

Well-known member
Domanda per esperti di Londra (Paola ci sei?) ;-)
Arrivando a Londra con il treno a St. Pancras, ed avendo diciamo... 4h20 tra la discesa dal treno e la risalita, mi chiedevo se fosse possibile effettuare un itinerario del genere:
1)metro fino a Trafalgar Square (Charing Cross con 1 cambio,oppure arrivo a Leicester Square),poi percorso a piedi: Whitehall fino a Westminter/Houses of Parliament, Westminster Bridge, London Eye (solo visite esterne), metro a Waterloo fino a London Bridge, a piedi Tower Bridge, The Tower of London, St.Paul Cathedral(piedi o metro) e rientro a St. Pancras.
2) variante: arrivo a Victoria station, poi Buckingham Palace, The Mall, quindi come itinerario 1.
Ovviamente Londra merita poi una visita dedicata in un'altra occasione...

Dovresti farcela
Itinerario 1
Vai direttamente con linea Piccadilly sino a Piccadilly Circus, poi da li a piedi sino a Trafalgar Square, Whitehall, Westminster.
Il London eye si vede bene anche dal ponte o dal lungo fiume.
Da Westminster prendi nuovamente metro linea district o circle sino a Tower Hill, per ponte e torre di Londra.
Se ti rimane tempo vai sino a San Paolo, altrimenti rientro a St Pancras con circle line.

2) i treni che arrivano a Victoria dovrebbero essere quelli più lenti, non ti conviene.

Non ti scordare biglietto one day travel Card zona 1, e buona camminata.
,
 

robtambo

New member
Dovresti farcela
Itinerario 1
Vai direttamente con linea Piccadilly sino a Piccadilly Circus, poi da li a piedi sino a Trafalgar Square, Whitehall, Westminster.
Il London eye si vede bene anche dal ponte o dal lungo fiume.
Da Westminster prendi nuovamente metro linea district o circle sino a Tower Hill, per ponte e torre di Londra.
Se ti rimane tempo vai sino a San Paolo, altrimenti rientro a St Pancras con circle line.

2) i treni che arrivano a Victoria dovrebbero essere quelli più lenti, non ti conviene.

Non ti scordare biglietto one day travel Card zona 1, e buona camminata.
,

Grazie delle informazioni, sempre precise e puntuali.
Spero di averti come guida la prossima volta che passerò da Londra, con l'intenzione di restarci qualche giorno (è possibile o lavori solo per i gruppi di crocieristi di passaggio?)
Per quanto riguarda l'itinerario 2 una precisazione: non facevo riferimento ai treni in arrivo a Victoria station, ma alla metro da ST. Pancras a Victoria. Comunque mi sembra che l'itinerario 1, con le correzioni date dai tuoi consigli, sia il migliore per il tempo a disposizione.
 

neneluigi

New member
Ciao dove trovo il tuo diario di viaggio? devo effettuare anch'io questa crociera il gg. 02.09.14. mi sai indicare anche per le escursioni fai da te.

Grazie e a presto
 

chiarapik

Active member
Ad escursione avvenuta posso tranquillamente affermare che si può fare e che ne è valsa assolutamente la pena !!!

Eravamo a Londra Sabato 6 settembre escursione con guida (MSC Magnifica attraccata a Dover) viaggio di 2 ore scarse, guida eccellente che ha cercato di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione prevedendo soste di mezz'ora a St. Paul, abbazia di Westminster (possibilità di vedere da vicino e scattare foto al Big Ben e Big Eye) Buckingam Palace, 1 ora abbondante a disposizione a Covent Garden a cavallo dell'ora di pranzo, una manciata di minuti per veder da lontano il London Bridge e scattare foto.

Certo, visitare una città con calma è tutta un'altra cosa ma sono veramente contenta di non aver rinunciato a questa escursione !
 

robtambo

New member
Anche io sono stato a Londra e non me ne pento, però l'ho fatto in autonomia utilizzando il treno: poco più di 1h di viaggio. Ringrazio Paola per i preziosi suggerimenti in fase di programmazione del tour.
 

Didi

Well-known member
Ripesco questa interessante discussione perché al 2 /9/2015 saró a Londra con costa crociere .In un sol giorno non si puó sicuramente visitare la città se non per farsi un'idea, ma so a priori che difficilmente tornerò, vorrei vedere il più possibile.
Premesso,non parlo inglese purtroppo ,e sono sola perché mio marito conoscendo Londra farà un'altra escursione.
Visto che il treno impiega un'ora in meno del bus, potrei recuperare due ore. Sarebbe possibile trovare una guida che mi accompagni per Londra prelevandomi alla stazione e riaccompagnando lì? Cosa potrebbe costare approssimativamente e ci sono rischi di ritardi per il ritorno. Posso stare tranquilla?
Diversamente mi accontenteró dell'escursione Costa
 

mariaefiglio

Active member
potresti rivolgerti in MP a Paola che oltre ad abitare a Londra è una guida turistica e potrebbe aiutarti a prendere una decisione
però, non mi ricordo se devi avere 50 messaggi per poter mandare MP o meno
 

maluc

New member
Diversamente mi accontenteró dell'escursione Costa

Una guida privata ti costa sicuro di più dell'escursione, poi devi mettere il costo del treno e della metropolitana. I trasporti a londra non sono economici.
Il tempo è molto poco, ma qualcosa riesci a vedere anche se solo dal bus o con soste limitate a una foto.
 

La76

New member
Ripesco questa interessante discussione perché al 2 /9/2015 saró a Londra con costa crociere .In un sol giorno non si puó sicuramente visitare la città se non per farsi un'idea, ma so a priori che difficilmente tornerò, vorrei vedere il più possibile.
Premesso,non parlo inglese purtroppo ,e sono sola perché mio marito conoscendo Londra farà un'altra escursione.
Visto che il treno impiega un'ora in meno del bus, potrei recuperare due ore. Sarebbe possibile trovare una guida che mi accompagni per Londra prelevandomi alla stazione e riaccompagnando lì? Cosa potrebbe costare approssimativamente e ci sono rischi di ritardi per il ritorno. Posso stare tranquilla?
Diversamente mi accontenteró dell'escursione Costa

Se sei sola e hai problemi con l'inglese ti consiglio l'escursione della compagnia...molto più economica di una guida privata (per una persona sola) e sicura per quanto riguarda il rientro in nave...oltre alla descrizione in italiano di quello che vedi.
Il tempo è poco, non è che una guida riuscirebbe a fare miracoli e a farti vedere di più.
Io ho fatto il giro della città + il giro in battello e tutto sommato, tenendo conto del tempo a disposizione, sono tornata soddisfatta.
 

Oriana.

Member
Mi associo a quanto ti suggerisce Laura. Escursione con la compagnia, senza patemi d'animo per mezzi pubblici e rientri in nave... Senza ombra di dubbio la scelta migliore.
 

Didi

Well-known member
potresti rivolgerti in MP a Paola che oltre ad abitare a Londra è una guida turistica e potrebbe aiutarti a prendere una decisione
però, non mi ricordo se devi avere 50 messaggi per poter mandare MP o meno

Devo raggiungere i 50 messaggi, e paola da quanto ho capito sarà probabilmente occupata proprio per la gita sul battello.

@maluc grazie, é ovvio che il costo lievita parecchio ,ma se poteva valerne la pena potevo prenderlo in considerazione.

@La76 ed Oriana grazie. Conosco questo tipo di escursione e so che limitatamente al poco tempo, danno molto e anche se un po'
cari ne valgono la pena . Opterò sicuramente per questi. Unica variabile spero nella puntualità. Al nord mi ero trovata benissimo.
Mi auguro di trovare anche in questo equipaggio la medesima puntualità. Non sempre succede.
 

La76

New member
@La76 ed Oriana grazie. Conosco questo tipo di escursione e so che limitatamente al poco tempo, danno molto e anche se un po'
cari ne valgono la pena . Opterò sicuramente per questi. Unica variabile spero nella puntualità. Al nord mi ero trovata benissimo.
Mi auguro di trovare anche in questo equipaggio la medesima puntualità. Non sempre succede.

La puntualità dipende solo in parte dall'equipaggio, anzi, quasi per niente (se ci pensi si limitano a radunarti in un punto della nave e a darti un numerino)...influiscono tante altre cose, comprese le condizioni meteo sull'arrivo puntuale nei porti. Le guide in generale le trovi già al porto che aspettano vicino ai pullman...se poi non sono puntuali gli inglesi, perdonami, siamo rovinati! (tu continui a voler paragonare l' "efficiente" nord europa con il "tranquillo" medio-oriente...non è un paragone fattibile!):)
A Londra quello che può influire è il traffico, ma c'è da dire che l'escursione organizzata, a differenza di quella privata, può permettersi di sforare un po' rispetto agli orari stabiliti...la nave aspetta...e spesso proprio per farti vedere tutto quanto compreso nell'escursione lo fanno...
 

paola

Well-known member
Didi ti rispondo domani, al momento sono in Cornovaglia.
Una guida autorizzata a Londra ti costerebbe intorno alle 280.00 sterline al giorno
Tranquilla farai una bella escursione
Ciao Paola
 

Didi

Well-known member
La puntualità dipende solo in parte dall'equipaggio, anzi, quasi per niente (se ci pensi si limitano a radunarti in un punto della nave e a darti un numerino)...influiscono tante altre cose, comprese le condizioni mMi eteo sull'arrivo puntuale nei porti. Le guide in generale le trovi già al porto che aspettano vicino ai pullman...se poi non sono puntuali gli inglesi, perdonami, siamo rovinati! (tu continui a voler paragonare l' "efficiente" nord europa con il "tranquillo" medio-oriente...non è un paragone fattibile!):)
A Londra quello che può influire è il traffico, ma c'è da dire che l'escursione organizzata, a differenza di quella privata, può permettersi di sforare un po' rispetto agli orari stabiliti...la nave aspetta...e spesso proprio per farti vedere tutto quanto compreso nell'escursione lo fanno...


Quando in NAVE devi presentarti per la tua escursione alle 8 e non riesci a scendere che alle nove, e durante le visite viene detto dall'accompagnatore, non dalla guida , ci troviamo qui alle 16 ,15 -16,30 così partiamo per le 16,45 ti rendi conto che l'orologio é un optional .
Per quanto mi riguarda Costa come compagnia é estremamente seria nell'organizzare le escursioni , guide, mezzi e ristoranti, dipende poi da come vengono utilizzati. Può capitare qualche disguido o in base al luogo che non sia tutto al massimo ,ma non può il responsabile che deve dare le disposizioni di sbarco, presentarsi a teatro con mezz'ora di ritardo ,i fischi che si è preso erano tutti meritati.
Credo sia naturale che mi sia rimasta qualche preoccupazione. Dopo la bravura delle guide a Stoccolma, S. Pietroburgo e Berlino e dell'organizzazione a bordo , non mi aspettavo sulla stessa nave una simile trasformazione.
Sempre Costa Fortuna era con diverso equipaggio.
Ed aggiungo che in Oman , quando finalmente dopo un'ora siamo riusciti a prendere le 16 vetture 4x4 presenti da subito sotto la nave ,l'escursione é stata splendida e non finirò mai di consigliarla.
Le guide erano brave! Erano in nave che non andavano.
 
Purtroppo su questo non so esserti molto di aiuto, io avevo fatto il cambio in Italia quindi ho pagato tutto direttamente con le sterline. So che l'euro non lo accettano ma non penso che con la carta di credito ci siano problemi, postapay non saprei, mi spiace... Non ho utilizzato i mezzi pubblici poiché avendo già "visitato" un pochino Londra in un precedente scalo avevamo deciso di andare sulla London Eye, di conseguenza fatto il giro panoramico ci siamo fermati a mangiare qualcosa e poi giretto a piedi nei dintorni. 4ore alla fine volano ;)
 

maluc

New member
Grazie! come hai fatto per i biglietti dei mezzi? hai prelevato sterline o si riesce a pagare con carta? io ho la postepay, secondo te l'accettano?

per girare con i mezzi occorre dotarsi di Travel card giornaliera. Si compra alle fermate della metro sia agli sportelli che alle macchinette automatiche. In UK non accettano Euro, paghi con sterline o con carta di credito anche ricaricabile
 
Top