• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

Melapixel

New member
Qualcuno ha mai fatto l'escursione Costa "Londra in libertà"? Mi sapreste dire dove si ferma il bus una volta giunti a Londra?

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più su questa possibile escursione?
Essendo in 4 più una bambina, vorrei capire come sfruttare al meglio le poche ore a Londra.

Ma soprattutto, con questa escursione in ogni caso aspettano il tuo ritorno in bus e quindi in nave? O rischio lo stesso di restare a terra, come per il fai da te?
 

Didi

Well-known member
Se non conosci Londra ti sconsiglio di andarci in libertà . Il tempo che ti fermi é poco e non conosci i tempi di percorrenze per i mezzi pubblici. Quindi per essere sicuramente puntuale deve calcolare tempo in più per essere al bus di ritrovo. Il traffico é caotico.
Il bus anche se di Costa non credo possa attendere più di qualche minuto. Il tragitto é lungo e spesso trafficato , quindi deve rispettare i suoi orari .
L'anno scorso due turisti sono stati ripescati fortunatamente dalla nostra guida e riportati in nave con noi. Il pullman anche se in escursione non aspetta!
Calcola di essere sempre puntuale , perché non aspettano. Il pullman è pieno, guai se non ci fosse una regola.
 

paola

Well-known member
Londra e Parigi in giornata: si può fare?!

Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più su questa possibile escursione?
Essendo in 4 più una bambina, vorrei capire come sfruttare al meglio le poche ore a Londra.
Ma soprattutto, con questa escursione in ogni caso aspettano il tuo ritorno in bus e quindi in nave? O rischio lo stesso di restare a terra, come per il fai da te?

Difficile sapere ora dove ti lascerà il bus, molto dipende dai tanti lavori stradali...e dagli eventi previsti quel giorno.
Quando sarai a Londra?
L'anno scorso le opzioni erano London Eye, oppure Park Lane.
La nave aspetta il rientro delle escursioni.
Al bus bisogna tornare puntuali, per rispetto verso gli altri partecipanti, e anche perché le guide dopo aver informato il loro referente che mancano passeggeri solitamente hanno ordine di aspettare 15 minuti e poi di partire
Si cerca sempre di recuperare i dispersi ma...,,,capita anche di lasciarli.

Se non conosci londra, procurati una buona cartina, un po' di sterline in contanti per eventuali taxi, decidi cosa vorresti vedere e una volta arrivata in centro ed in base a dove vi lascerà il bus, metti in azione il tuo piano.

Buona visita.
 
Ultima modifica:

Melapixel

New member
Saremo a Londra questa estate ma inizio a pensare che, considerando le troppe eventualità del traffico, unito alla non-conoscenza del posto e quindi al tempo perso a capire dove siamo e in quanto tempo arriveremmo con i mezzi pubblici, nelle varie fermate ipotizzate..mi sa che alla fine l'escursione guidata è la soluzione che concilia meglio tutto.
Grazie a tutti!
 
Top