• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

Bambi8078

Member
Ho fatto qualche ricerca, costa ha fatto un video dove sintetizza le cose relative a bambini in crociera ma dal cellulare non riesco ad aprirlo , comunque sul loro Blog in risposta a tante mamme dicono che gli omogeneizzati sono disponibili a bordo e frullano carne e pesce. Non frullano la frutta. Servizio di scalda biberon disponibile 24h su 24. Dicono che vendono pannolini a bordo. Comunque ho scritto a cosa su Facebook aspetto risposta e vi aggiorno.

Sul video dicono che non ci sono a dispisizione...nel blog come qui dicono che su alcune navi sono disponibili...farò il resoconto anch'io dopo la crociera!Di sicuro i piccoli non "moriranno "di fame sicuramente!E solo giusto per fare in modo che tutti quelli che partono con neonati al seguito abbiano idee più precise in merito.Buonaserata e buona crociera anche a te piuma1979!
 

Daniela68

New member
stessa risposta che ho avuto io :D pappe si omo no.
nel dubbio mi porterò i liofilizzati che non pesano quasi nulla (ma costano di più lo so).. il mio cucciolo avrà 8 mesi!!!
 

magica2503

Member
non so se è il posto giusto in cui chiedere.... parto tra un mesetto con mio figlio che avrà 18 mesi... ma nelle escursioni come vi siete organizzati con i trasporti in pullman o in taxi? tenete i bambini in braccio anche se si tratta di un'ora o più? mio figlio non ci starebbe mai un'ora fermo in braccio
 

piuma1979

New member
Io porterò in passeggino e cercherò di fare percorsi brevi giusto per coprire la distanza porto- luogo di attrazione. Certo neanche il mio di 14 mesi starebbe fermo in braccio per un'ora però tipo a Barcellona farò una passeggiata sulla rambla a Palma un giro per il centro etc etc
 

simo76

New member
non so se è il posto giusto in cui chiedere.... parto tra un mesetto con mio figlio che avrà 18 mesi... ma nelle escursioni come vi siete organizzati con i trasporti in pullman o in taxi? tenete i bambini in braccio anche se si tratta di un'ora o più? mio figlio non ci starebbe mai un'ora fermo in braccio

ciao noi abbiamo sempre portato il passeggino per gli spostamenti sempre in pulman o a piedi e ci siamo trovati benissimo poi tutto dipende da voi e dal bambino noi siamo abbituati a camminare e il bimbo a girare.quando aveva 10 mesi a istambul siamo partiti dal porto e siamo arrivati fino alla moschea blu visitando in giro tranquillamente con lui nel passeggino l'importante con i bambini è essere attrezati per tutte le evenienze mangiare, bere, cambi e tutto ciò che può servire quando si è lontani da casa .
 

rodolfo74

Member
Anche noi sempre portando il passeggino, a volte anche usando i taxi. Abbiamo ovviamente evitato le escursioni con moltissime ore di pullman e poi cercato sempre di far interessare le bimbe a ciò che avremmo visto. A volte poi si scelgono anche delle escursioni-visite adatte ai bimbi come il sottomarino a Tenerife o l'acquario a Valencia.
 

magica2503

Member
mio figlio sta buonissimo se è seduto nel seggiolone, nel passeggino ecc... ma non sta in braccio neanche un attimo in braccio.... quindi per le città in cui si sbarca vicino al porto faremo delle passeggiate con il passeggino al seguito e non ho pensieri (barcellona, cadice, valencia ad esempio)... il mio dubbio è per casablanca, volevamo fare l'escursione a rabat ma dista un'ora almeno dal porto.... :confused: ma ho ancora un mese di tempo per decidere
 

Daniela68

New member
anche noi nella prossima crociera abbiamo questo dubbio. viaggeremo con il piccolo che avrà 8 mesi e non sta in braccio troppo a lungo. L'unica tappa che ci crea problemi sarà Civitavecchia perché essendoci già stati sappiamo che ci vuole più di un'ora in pullman per arrivare in città e poi devi attendere fino a sera in giro per la città finchè non si torna indietro e non penso sia facile con un piccoletto e con il fratello di 5 anni, che si stanca facilmente a camminare ma non a giocare ;)
per le altre tappe non ci sono problemi, Barcellona, Palma, Malta e Palermo sono tutte affrontabili (alcune le ho già sperimentate in precedenza con il fratellino e per le altre ho letto sul forum) a piedi dal porto si arriva in centro facilmente per cui armati di passeggino ce le faremo senza problemi. Ho ancora un mesetto per pensare cosa fare a Roma...al massimo (avendola già vista parecchie volte anche se è sempre meravigliosa) decideremo di restare a bordo e goderci la Favolosa semivuota.. e non mi pare un'idea così malvagia!!!
 

simo76

New member
mio figlio sta buonissimo se è seduto nel seggiolone, nel passeggino ecc... ma non sta in braccio neanche un attimo in braccio.... quindi per le città in cui si sbarca vicino al porto faremo delle passeggiate con il passeggino al seguito e non ho pensieri (barcellona, cadice, valencia ad esempio)... il mio dubbio è per casablanca, volevamo fare l'escursione a rabat ma dista un'ora almeno dal porto.... :confused: ma ho ancora un mese di tempo per decidere

ciao, forse è ancora un pò piccolo per un'escursione così lunga,noi l'anno scorso a casablanca siamo scesi in fai da te siamo usciti dal porto a piedi subito fuori c'è la vecchia medina siamo andati a fare un pò di compere e abbiamo girato un pò la zona poi siamo tornati a bordo perchè il piccolino non voleva più stare nemmeno nel passeggino andando in escursione organizzata specie se lunga un bambino si stanca : poi le strade in marocco non sono come le nostre ( nemmeno la guida ) seggiolini per auto non vengono utilizzati .
 

RIC

Well-known member
non mi risulta vendano pannolini sulla nave...come ho letto qualche post fa...vi consiglio di portarveli/comprarli durante uno scalo (magari è cambiato da poco il discorso). Il passeggino è meglio portarselo ma non fatelo imbarcare, meglio salire sulla nave con il passeggino...Il biberon si può farlo scaldare in due modi:
1) chiamare il servizio cabina
2) portare il biberon presso un bar e chiedere di scaldarlo
Per il mangiare quando mia figlia era piccola ho sempre portato i miei omog. di legumi e verdure/latte in povere ...poi minestrine ok...adesso che è un po' più grande (3 anni) mangia dal nostro menu...perchè quello per i bambini lo ritengo sbagliato/diseducativo...ci sono solo derivati animali, hamburgher, patatine ecc...ho scritto anche a Costa per questo...il lato negativo della nave è che purtroppo i bambini sono tentati dalle schifezze che il mercato impone alla massa...
 

magica2503

Member
ho pensato di contattare un'agenzia locale marocchina e mi hanno detto che posso noleggiare il seggiolone per il bambino... certo il costo sarà come l'escursione in nave ma almeno posso fare l'escursione in tranquillità con il mio piccolo.... lui è abituato a stare in giro o in macchina per lunghi percorsi.... arriveremo a civitavecchia in macchina dalla sicilia, in due tappe.... quindi se riescoa organizzare l'escursione fai da te per la moschea di casablanca di mattina e a rabat di pomeriggio con l'agenzia non credo che sia troppo faticoso...
 

simo76

New member
ho pensato di contattare un'agenzia locale marocchina e mi hanno detto che posso noleggiare il seggiolone per il bambino... certo il costo sarà come l'escursione in nave ma almeno posso fare l'escursione in tranquillità con il mio piccolo.... lui è abituato a stare in giro o in macchina per lunghi percorsi.... arriveremo a civitavecchia in macchina dalla sicilia, in due tappe.... quindi se riescoa organizzare l'escursione fai da te per la moschea di casablanca di mattina e a rabat di pomeriggio con l'agenzia non credo che sia troppo faticoso...

ciao, in fai da te lo puoi fare tranquillamente non credo che arriverai al prezzo dell'escursione costa,e comunque non devi aspettare nessuno e puoi visitare ciò che vuoi per quanto tempo vuoi.Alla moschea puoi arrivare tranquillamente a piedi all'uscita del porto devi prendere a destra
 

kittyqueen

New member
Salve a tutti, partirò dopodomani per la mia terza crociera, ma la prima di mia figlia (2 anni e mezzo), non è proprio una neonata, ma ancora non ho controllato se ci sono topic per bimbi un po' più grandi.

Il passeggino è meglio portarselo ma non fatelo imbarcare, meglio salire sulla nave con il passeggino...
mi è venuto un dubbio: perchè consigli questo? Per i bimbi che ancora non camminano e quindi i genitori potrebbero stancarsi a tenere il bimbo in braccio fino a quando recapitano le valigie e i passeggini (e quindi non è il mio caso).... o perchè...c'è il rischio che lo distruggano nell'imbarco? ahahahahahahahah
 

rodolfo74

Member
Non so perché lo consigliava Ric ma penso sia meglio non farlo imbarcare e salire sulla nave con il passeggino sia per evitare che venga danneggiato che per averlo immediatamente disponibile una volta imbarcati. Poi si può utilizzarlo durante l'imbarco ... non solo per i bambini che non vogliono camminare;)
 

La76

New member
Salve a tutti, partirò dopodomani per la mia terza crociera, ma la prima di mia figlia (2 anni e mezzo), non è proprio una neonata, ma ancora non ho controllato se ci sono topic per bimbi un po' più grandi.

In questa sezione del forum trovi tante informazioni utili per i bambini di ogni età ;)

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/94-Bambini-e-ragazzi-in-crociera


mi è venuto un dubbio: perchè consigli questo? Per i bimbi che ancora non camminano e quindi i genitori potrebbero stancarsi a tenere il bimbo in braccio fino a quando recapitano le valigie e i passeggini (e quindi non è il mio caso).... o perchè...c'è il rischio che lo distruggano nell'imbarco? ahahahahahahahah

Il bagaglio (e quindi anche il passeggino) lo devi consegnare appena arrivi al palacrociere, già chiuso ed etichettato...
Dato che il tempo di attesa potrebbe esserci per me ti conviene tenerlo...potrebbe servirti!
E poi non è che i bagagli, in nave come in aereo, siano trattati poi così bene...se dovesse danneggiarsi potrebbe essere un problema per il resto della crociera.
 

rodolfo74

Member
Il bagaglio (e quindi anche il passeggino) lo devi consegnare appena arrivi al palacrociere, già chiuso ed etichettato...
Dato che il tempo di attesa potrebbe esserci per me ti conviene tenerlo...potrebbe servirti!
E poi non è che i bagagli, in nave come in aereo, siano trattati poi così bene...se dovesse danneggiarsi potrebbe essere un problema per il resto della crociera.

Non solo ... il passeggino può essere utile anche per portare parte del bagaglio a mano ;) ... una volta a Parigi avevamo caricato talmente tante cose (oltre le due bimbe una sull'altra:)) da farlo incastrare faticando non poco poi per richiuderlo:).

Qualche volta magari sono i bimbi che lo utilizzano in modo "particolare" ... guardate cosa è riuscita a fare mia figlia

13721266215_1c223f1920_c.jpg
 
Ultima modifica:
Top