• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

christian

New member
Salve a tutti. Il 13 aprile dovrei andare in crociera.. classico giro da savona per napoli, palermo,tunisi, barcellona, ecc ecc
Sono indeciso tra msc orchestra o costa magica. Stesso giro e stesso prezzo. Solo che questa volta vado con mio figlio che avra' 10mesi!!!! Mah.. ho convinto mia moglie ma non so come sara'... passeggino, a tavola , in cabina ( preso un'esterna col balcone). Forse costa mi ispira di piu come servizi... mi hanno detto che segnalandolo ti danno seggiolino al ristorante e in camera o il letto da campeggio o spondine. Tra l'altro sono CostaClub Pearl. Nnessuno di voi ha avuto esperienza di crociera con bimbo cosi' piccolo? Non vorrei fosse un'inferno invece che una settimana di relax in famiglia... :(

costa magica gia' stato. Non mi ha fatto impazzire. xò ha anche piscine che si possono chiudere... sai mai.. La orchestra pure bella.. Mah.. sono in crisi!!!!!!!!!!

help!!

ciao.. partiro' con moglie e figlia con bimbo di 10 mesi...
qualcuno ha vatto crociera simile? saro' con costa.. avuto problemi con il bimbo?
latte? pappine? al ristorante? sistemazione in cabina?

grazie 1000 per le informazioni..

ciao ciao
 

toniingli

New member
Re: chi ha fatto crociera con infant??

Re: chi ha fatto crociera con infant??

io lo fatto con 2 bambini di 2 e 4 anni
comunque le pappe e meglio portarle da cosa cosi come il latte per una questione di abitudine del bimbo.in cabina puoi richiedere la culletta ,al ristorante il seggiolone inoltre sono a disposizione dei passeggini sia sulla nave che a terra.io non ho avuto problemi.se hai altre domande non esitare a chiedere.
 

gagne

New member
Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

l'anno scorso ho fatto i tesori della storia con una bimba di 14 mesi e mi sono trovato benissimo, soltanto che un trolley era solo per le sue pappine, per il passeggino meglio uno proprio, se è vero che ci sono non si sa mai se ti tocca (cmq se poi sono di quelli ad ombrello ......), come i seggioloni al buffet ci sono, ma qualche volta ho dovuto aspettare 15/20 min., per il ristorante non ci sono problemi quello appena arrivi la prima sera lo chiedi e dopo tutte le sere è pronto.

C'è da dire che mi sono stupito per le attenzioni che ha ricuvuto mia figlia da tutto il personale.

Un consiglio oltre a portare le solite medicine, parla con il pediatra e fatti segnare un sciroppo antibiotico (di quelli che una volta aperto non va in frigo), perche non si sa mai con tutti gli sbalzi ti temperatura che ci sono.
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Prima crociera con bimba di 14 mesi, tutto ok. Il passeggino meglio portarlo culletta e seggiolino li ho richiesti alla prenotazione, nel buffet spesso stava nel passeggino. Niente pappette mia figlia già mangiava di tutto. Ho comprato gli omogenizzati in giro.
 

kaystar1

New member
Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Sofia aveva meno di un anno.. abbiamo portato solo il passeggino di quelli ultraleggeri, il seggiolone al ristorante c'era, alla sera abbiamo sempre mangiato al ristorante, al primo turno, così subito prima le davamo qualcosina tipo yogurt (preso al buffet della colazione perchè dopo non lo trovi più) per merenda, durante la nostra cena qualche grissino o pane e io ordinavo la zuppa, in modo da darne un po anche a lei. Dopo la nostra cena le facevamo le pappe al buffet con calma, abbiamo portato solo liofilizzati che ingombrano molto meno degli omogeneizzati (e in caso di rottura in valigia non sporcano ovunque). Così incastrati facevamo in tempo anche ad andare allo spettacolo e alla fine era l'ora giusta per far dormire la piccola. Se vuoi rispetttare i ritmi di tuo figlio, sarai un po' limitato nelle attività serali sopratutto, ma io e mio marito ci alternavamo ad uscire dalla cabina (quando avevamo ancora forze :wink: )
 

sierragolf_70

New member
Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Vai tranquillo, io l'ho fatto con due bimbi 1 e 2 anni, al seguito avevo 2 passeggini.
Per il latte, abbiamo utilizzato quello del ristorante, basta dare il biberon al cameriere, specifica che non lo vuoi troppo caldo.
Per le pappe, le abbiamo portate da casa e le aggiungevamo alla minestrina che chiedevamo al ristorante. Per ovvi motivi non abbiamo utilizzato mai il buffet a pranzo.
In cabina io ho trovato il lettino da campo.
 

master4

New member
Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

Re: Costa Magica con figlio 10 mesi.....mah!

christian ha detto:
Salve a tutti. Il 13 aprile dovrei andare in crociera.. classico giro da savona per napoli, palermo,tunisi, barcellona, ecc ecc
Sono indeciso tra msc orchestra o costa magica. Stesso giro e stesso prezzo. Solo che questa volta vado con mio figlio che avra' 10mesi!!!! Mah.. ho convinto mia moglie ma non so come sara'... passeggino, a tavola , in cabina ( preso un'esterna col balcone). Forse costa mi ispira di piu come servizi... mi hanno detto che segnalandolo ti danno seggiolino al ristorante e in camera o il letto da campeggio o spondine. Tra l'altro sono CostaClub Pearl. Nnessuno di voi ha avuto esperienza di crociera con bimbo cosi' piccolo? Non vorrei fosse un'inferno invece che una settimana di relax in famiglia... :(

costa magica gia' stato. Non mi ha fatto impazzire. però ha anche piscine che si possono chiudere... sai mai.. La orchestra pure bella.. Mah.. sono in crisi!!!!!!!!!!

help!!

ciao.. partiro' con moglie e figlia con bimbo di 10 mesi...
qualcuno ha vatto crociera simile? saro' con costa.. avuto problemi con il bimbo?
latte? pappine? al ristorante? sistemazione in cabina?

grazie 1000 per le informazioni..

ciao ciao


ciao! perchè non ti ha fatto impazzire la costa magica? sono anch'io in procinto di partire e la magica è una candidata e pure io avrò il pargolo a seguito...
 

maddi841

New member
Aiuto baby di 7 mesi !

Aiuto baby di 7 mesi !

Partiro il mese prossimo per una crociera nel mediterraneo con mio figlio di 7 mesi, vorrei sapere se a bordo posso trovare qualcosa per lui come acqua, pannolini, omogeneizzati di carne e frutta, pastine e tante altre cose, logicamente per bambini come mellin, plasmon.... Se devo portarli io ho bisogno di due valigie solo per lui, altrimenti se non ci sono a borso potrei prenderli al primo porto a cui attracchiamo cioe palermo?
 

gagne

New member
Re: Aiuto baby di 7 mesi !

Re: Aiuto baby di 7 mesi !

sulla nave non vendano nulla per neonati comunque se non la porti da casa l'unica cosa è comprarla a terra.
 

angy77

New member
Neonati in crociera

Neonati in crociera

Ciao a tutti! Volevo chiedervi se è vero che la Costa non accetta più i bambini con etù inferiore ai 2 anni sulle proprie navi. La mia agenzia di viaggio mi ha detto che dall'anno prossimo non sarà più possibile. La cosa mi sembra strana anche perchè sul catalogo c'è scritto che i bambini devono avere almeno 6 mesi di età. Tuttavia, ho fatto un preventivo su Internet ed effettivamente mi richiedeva l'età superiore ai 2 anni. La mia bimba è nata a giugno di quest'anno e l'anno prossimo verso settembre/ottobre vorrei farle fare la sua prima crociera (anche se una l'ha già fatta ma era ancora nella mia pancia). Se così fosse sapete se anche la MSC ha messo questo limite? La cosa mi sembra alquanto assurda comunque!
 
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

ciao, ti posso assicurare che non è così.
Pa rto a novembre con il mio nipotino di 18 mesi con C. Serena e non mi hanno chiesto niente riguardo l' età.
So che sulla nave non vendono pannolini ne omogenizzati, provvedi tu per questo.
per la MSC credo che sia la copia della costa.
Per quanto riguarda lo squook club per i piccoli li accettano dai 3 anni in su.
 

giuseppe miglia

New member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

sarebbe davvero un controsenzo da parte di costa non prendere le famiglie con figli con meno di due anni . forse su alcune crociere ??? :roll:
Mio figlio ha fatto la sua prima crociera all ' eta' di 4 mesi , abbiamo scelto la crociera per fare una vacanza proprio perche sulle navi trovi piu' comodita' di casa ; sicuramente come noi la pensano tante famiglie.
Quindi che fa' costa, si tira la zappa sui piedi ??? :shock: :shock: :shock:
 

danict

New member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

noi partiamo tra 10 giorni con Msc Poesia e viene pure la mia nipotina di 19 mesi....nessun problema al momento della prenotazione! anzi!...i piccoli viaggiano gratis!!!
 

giuseppe miglia

New member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

danict ha detto:
noi partiamo tra 10 giorni con Msc Poesia e viene pure la mia nipotina di 19 mesi....nessun problema al momento della prenotazione! anzi!...i piccoli viaggiano gratis!!!
quasi gratis . tasse portuali, supplemento carburante, ed assicurazione, arrivi quasi a 200E per il bambino.
 

prof

Staff Member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

attenzione il limite c'è davvero e riguarda tutti i neonati fino a sei mesi di età (al momento della partenza). E' una scelta di Costa da quest'anno. Pare che siano state molte le lamentele soprattutto per i pianti notturni. in agenzia di viaggi mi hanno detto invece che si tratta di una reazione di Costa ad una causa di risarcimento intentata da una famiglia che non ha trovato a bordo l'assistenza necessaria (pediatri o medici all'altezza di far fronte ai problemi dei neonati, mancanza di medicinali o generi necessari per i pargoletti, etc).
Come che sia, niente neonati a bordo sotto i sei mesi. Per Msc invece niente di tutto questo, imbarco possibile a qualsiasi età
 

giuseppe miglia

New member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

prof ha detto:
attenzione il limite c'è davvero e riguarda tutti i neonati fino a sei mesi di età (al momento della partenza). E' una scelta di Costa da quest'anno. Pare che siano state molte le lamentele soprattutto per i pianti notturni. in agenzia di viaggi mi hanno detto invece che si tratta di una reazione di Costa ad una causa di risarcimento intentata da una famiglia che non ha trovato a bordo l'assistenza necessaria (pediatri o medici all'altezza di far fronte ai problemi dei neonati, mancanza di medicinali o generi necessari per i pargoletti, etc).
Come che sia, niente neonati a bordo sotto i sei mesi. Per Msc invece niente di tutto questo, imbarco possibile a qualsiasi età
come ho detto sopra mio figlio Angelo e' salito per la prima volta su una nave all' eta' di 4 mesi ;se' avro un secondo figlio dovro aspettare che arrivi all' eta di 6 mesi per sairesu' una nave costa ? :shock: :shock: :shock: oppure mi dovro rivolgere ad altre compagnie ? vedo che costa perde sempre piu' punti .
 

prof

Staff Member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

Anch'io ho sempre viaggiato con bambini piccolissimi. Il secondo figlio ha fatto il suo debutto a un mese, infilato nel marsupio mentre noi genitori giravamo la Polonia. Il limite di Costa mi sembra un po' un sopruso. Un amico musicista quest'anno voleva fare una crociera nel Mediterraneo con la figlia di pochi mesi e si è scontrato con questo divieto. Di conseguenza ha fatto la stessa crociera con Msc senza problemi di sorta. Va da sè che se uno viaggia con un neonato si porta dietro l'occorrente e cerca di non scocciare gli altri compagni di viaggio. Ma questo attiene alla normale educazione del turista. Forse Costa ha pensato che nel mondo delle crociere di massa le persone educate con figli piccolissimi sono poche...Chissà...
 

salvob78

New member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

l'anno scorso sono partito nel mese di ottobre con i miei 2 gemellini di 3 mesi su scosta concordia, siamo stati benissimo e non abbiamo disturbato a nessuno. :D
 
T

tano

Guest
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

Brutta, ma brutta notizia questa di Costa.
Come sempre per colpa d´uno pagano tutti.
Questo é il solito problema tra il crocerista con spirito di marinaio e il turista che prende la nave come resort flotante e pretendono che ci sia tutto e di piú.
Una nave da tanta comoditá ma dobbiamo anche noi adattarci a certe situazioni che normalmente si possono creare.
Sono contrario a questa regola perche il bebe sente il mare, la navigazione e credo che sia positivo portarlo cosí incomincia a penetrare nel suo Dna l´amore per questo mondo.
Mio figlio piú piccolo a tre anni quando incominciava a vedere curve e gallerie a destra e sinistra incominciava a chiedermi, papá andiamo sulla nave !!!!!!

Un saluto.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Neonati in crociera

Re: Neonati in crociera

Dipende anche dalla durata della crociera....
Gentili Agenti,
Vi preghiamo di prendere nota che per tutte le prenotazioni effettuate dal 1° gennaio 2008, per motivi di sicurezza, non sono più accettate conferme di bambini di età inferiore ai 6 mesi al momento dell’imbarco. Tale limite minimo di età è elevato a 12 mesi per le crociere di durata uguale o superiore ai 15 giorni.
viewtopic.php?f=128&t=4112
 
Top