• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa 29/07-05/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Colombia

Guest
Ciao ALessandra! Io e mio marito partiremo il 15 settembre con MSC Preziosa. Volevo chiederti un'informazione sulle escursioni....siamo molto indecisi sul da farsi a Messina e Marsiglia. Voi che avete fatto?

Alessia

Se posso. A Messina sono stata a giugno con la navigator. Quando sbarchi li al porto trovi dei ragazzi con maglietta arancione con depliant che offrono tutta una serie di tour ben fatti e a prezzi modici. E' un servizio offerto dal comune di Messina . C'è tour a piedi di un'ora oppure tour con trenino o con carrozza di un'ora più tour di un'altra ora a piedi con guida più una degustazione di prodotti tipici. Noi abbiamo fatto quello con carrozza ( o bimbi erano attirati dal cavallo) e poi a piedi... Ottime spiegazioni, bellissima visione d'insieme . 15 euro noi adulti. Niente i bimbi . Poi abbiamo un po' girato da soli. I tour partono a poche centinai di metri dal porto ( praticamente devi attraversare due strade) e comunque i ragazzi con la maglia arancione ti indicano tutto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alessandra, si richiama l'attenzione al rispetto della norma 5.7 della netiquette, che più sotto ripropongo, in questo caso, per l'aspetto relativo ai passeggeri.


5.7 - Al fine di tutelare la privacy di coloro che operano a bordo della navi e nel loro ambito, è vietato pubblicare immagini che includano un qualsiasi membro dell'equipaggio, se non su specifica autorizzazione dell'interessato stesso. Immagini di membri dell'equipaggio, diverse da eventi particolari a bordo come serate di gala, presentazione dello Staff e simili, come pure di comuni passeggeri, in qualunque circostanza siano stati ripresi, identificabili nelle sembianze, dovranno essere preventivamente resi irriconoscibili. Si rammenta altresì che sono anche vietati messaggi che riportino riferimenti a rapporti interpersonali con membri dell'equipaggio che esulino da quelli professionali nonché commenti in genere, relativi alla loro sfera personale. L'utente si assume la piena responsabilità del rispetto di tali norme. Eventuali trasgressioni accertate potranno comportare la cancellazione di tutte le relative immagini. Si rammenta infine, che non si darà seguito ad alcuna richiesta di informazioni relativamente a dipendenti che prestano servizio a bordo, nomi, nave d'imbarco, attività svolta ecc. ecc., e che i relativi messaggi saranno cancellati.
 

Alessandra22

New member
Ciao ALessandra! Io e mio marito partiremo il 15 settembre con MSC Preziosa. Volevo chiederti un'informazione sulle escursioni....siamo molto indecisi sul da farsi a Messina e Marsiglia. Voi che avete fatto?

Alessia
Ciao! Noi a Messina siamo scesi per conto nostro, abbiamo fatto una passeggiata e siamo rientrati in nave poichè l'avevamo già visitata entrambi. Comunque c'è il Duomo da vedere e poi penso si possa fare una passeggiata per il corso ( non so come si chiami, è quello con tutti i negozi :p )
Per quanto riguarda Marsiglia avrei scritto tutto accuratamente, ma ti anticipo che siamo scesi per conto nostro, non abbiamo preso nè taxi nè navetta MSC, abbiamo fatto 500 mt a piedi ed abbiamo raggiunto la navetta gratuita del porto, che ci ha portati praticamente vicinissimi alla cattedrale maggiore. Ci siamo mossi prevalentemente a piedi, ma racconterò tutto accuratamente nel diario :)
 

Alessandra22

New member
Alessandra, si richiama l'attenzione al rispetto della norma 5.7 della netiquette, che più sotto ripropongo, in questo caso, per l'aspetto relativo ai passeggeri.


5.7 - Al fine di tutelare la privacy di coloro che operano a bordo della navi e nel loro ambito, è vietato pubblicare immagini che includano un qualsiasi membro dell'equipaggio, se non su specifica autorizzazione dell'interessato stesso. Immagini di membri dell'equipaggio, diverse da eventi particolari a bordo come serate di gala, presentazione dello Staff e simili, come pure di comuni passeggeri, in qualunque circostanza siano stati ripresi, identificabili nelle sembianze, dovranno essere preventivamente resi irriconoscibili. Si rammenta altresì che sono anche vietati messaggi che riportino riferimenti a rapporti interpersonali con membri dell'equipaggio che esulino da quelli professionali nonché commenti in genere, relativi alla loro sfera personale. L'utente si assume la piena responsabilità del rispetto di tali norme. Eventuali trasgressioni accertate potranno comportare la cancellazione di tutte le relative immagini. Si rammenta infine, che non si darà seguito ad alcuna richiesta di informazioni relativamente a dipendenti che prestano servizio a bordo, nomi, nave d'imbarco, attività svolta ecc. ecc., e che i relativi messaggi saranno cancellati.

Chiedo scusa, farò più attenzione nell'inserire le prossime foto!
 

Alessandra22

New member
2/08 : Sveglia alle 06.40 con un'alba spettacolare, seguita da una veloce colazione al Buffet e poi tutti fuori, alla scoperta della città più bella dell'itinerario ( a mio modesto parere ).
Infatti siamo letteralmente i primi a scendere e a prendere l'autobus blu gratuito che ci porta alla piazza con Cristoforo Colombo. Da li percorriamo le Ramblas fino alla metropolitana, che ci porterà a parc Guell ( la fermata è parecchio lontana dalla meta, aspettatevi una bella camminata di 10 minuti in salita ). Rimaniamo incantati ( sono stata a Barcellona tantissime volte, ma lo stupore di fronte alla genialità di Gaudì è sempre rinnovato ) dai colori e dal panorama.
A seguire riprendiamo la metro e scendiamo alla Sagrada Familia. Fortunatamente avevamo acquistato i biglietti online e in 30 secondi siamo dentro...indescrivibile l'emozione che si prova, soprattutto per una che, come me, studia architettura.
Breve sosta al parco di fronte, per fare un po di foto e siamo di nuovo in metro diretti alla "passeggiata de gracia" dove vediamo la Pedreira, casa Battlò, passeggiamo fino a piazza de Catalunya, ci rimmettiamo sulle Ramblas e ci "buttiamo" all'interno del mercato coperto.
Infine passeggiamo un po per il Barrio Gotico, visitando la Cattedrale. Stanche e stremati, ritorniamo in nave, a prepararci per la cena.
 

Jimmy77

New member
Devo dire belle foto.
Sono sempre piu' attratto dal fare un pensierino per questa nave prima di fine anno.
Aspetto il resto delle foto magari m' innamoro.... e vado a prenotare.
 

Alessandra22

New member
L'alba
9561960391_512f0906a6_b.jpg


9564741922_db5695e3c8_b.jpg


9561928435_75dbc5ce7e_b.jpg


L'arrivo in porto
9564691488_50a55c52bb_b.jpg


9561889055_010586a1e3_b.jpg


Dei tenerissimi gabbiani ci accolgono
9561869853_d9c4d6958b_b.jpg


La piazza con la statua di Cristoforo Colombo
9567223547_c7380fedec_b.jpg


9567218315_0959a10b82_b.jpg


Palazzo Guell, in una traversa delle Ramblas
9570000370_6b130524bd_b.jpg
 

chiara.987

New member
Alessandra scusa, torno a disturbarti... per caso sai come si chiama il ponte dove si attracca a barcellona? a piedi quanto è distante dell'uscita del porto? o comunque come ti sei mossa tu?
 

remy1973

New member
A me mancano 14 giorni alla partenza per il tuo stesso itinerario ... anche io ho un'eterna con balcone e sono emozionato. Dopo le tue foto non vedo l'ora di partire
 

aiko72

New member
purtroppo domani torno al lavoro non ho tempo...comunque la nave è bellissima , gentilissimo tutto lo staff del msc Preziosa si mangia abbastanza bene...pero',c'e' troppa gente la nave è invivibile sono tornata piu stanca di prima .
 

vascoforever

New member
2/08 : Sveglia alle 06.40 con un'alba spettacolare, seguita da una veloce colazione al Buffet e poi tutti fuori, alla scoperta della città più bella dell'itinerario ( a mio modesto parere ).
Infatti siamo letteralmente i primi a scendere e a prendere l'autobus blu gratuito che ci porta alla piazza con Cristoforo Colombo. Da li percorriamo le Ramblas fino alla metropolitana, che ci porterà a parc Guell ( la fermata è parecchio lontana dalla meta, aspettatevi una bella camminata di 10 minuti in salita ). Rimaniamo incantati ( sono stata a Barcellona tantissime volte, ma lo stupore di fronte alla genialità di Gaudì è sempre rinnovato ) dai colori e dal panorama.
A seguire riprendiamo la metro e scendiamo alla Sagrada Familia. Fortunatamente avevamo acquistato i biglietti online e in 30 secondi siamo dentro...indescrivibile l'emozione che si prova, soprattutto per una che, come me, studia architettura.
Breve sosta al parco di fronte, per fare un po di foto e siamo di nuovo in metro diretti alla "passeggiata de gracia" dove vediamo la Pedreira, casa Battlò, passeggiamo fino a piazza de Catalunya, ci rimmettiamo sulle Ramblas e ci "buttiamo" all'interno del mercato coperto.
Infine passeggiamo un po per il Barrio Gotico, visitando la Cattedrale. Stanche e stremati, ritorniamo in nave, a prepararci per la cena.
quanto costa il biglietto per entrare alla sagarada familia?
 

vascoforever

New member
un ultima domanda ,guardando nel sito ho visto che ci sono tante tipologie di biglietto per la sagrada:è possibile fare solo la visita della basilica e poi come ho letto da qualche parte salire apiedi nelle guglie? qualcuno lo ha mai fatto?
 

LORE66

New member
bel diario e belle foto, molto dettagliato, complimenti. Visto che avete frequentato la SPA vorrei farti una richiesta.
partirò ad Aprile con Preziosa, volevo regalare a mia moglie un pacchetto massaggi, il catalogo dice che è compreso l'ingresso per tutta la settimana di crociera alla SPA. Ma cosa si può fare alla SPA??? oltre al pacchetto massaggi ( massaggi balinesi!! li hai fatti? come sono??) quali altri trattamenti compresi nel costo dell'ingresso ci sono?? Chiedo a te perchà MSC mi ha dato tre risposte diverse allo stesso quesito.
Grazie anticipatamente.
Lorenzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top