• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

Rita 57

Member
Il codice prenotazione è scritto nel contratto di vendita nel momento stesso in cui tu firmi e ti viene consegnato.Partirò a dicembre,ho acquistato a settembre e come mia abitudine il giorno dopo aver ricevuto il contratto sono andata nel sito della compagnia ed esistevano già tutti i dati.
 

Capodileuca

Member
Infatti. Comunque vi prometto che appena verrò a capo della questione vi farò sapere!

Ho chiamato il servizio clienti MSC. Mi ha confermato che il codice che utilizzavo era quello corretto.
Poi abbiamo visto che il nome ed il cognome erano stati invertiti. Mi hanno detto di aver corretto, ma il problema permane.
Comunque mi hanno comunicato che la cabina è stata assegnata ( 15.018 ).
Ho contattato quindi l'agenzia, ma a loro non risulta ancora nulla.
Sabato ci andrò a parlare di persona.
 

mal di mare

New member
Ho chiamato il servizio clienti MSC. Mi ha confermato che il codice che utilizzavo era quello corretto.
Poi abbiamo visto che il nome ed il cognome erano stati invertiti. Mi hanno detto di aver corretto, ma il problema permane.
Comunque mi hanno comunicato che la cabina è stata assegnata ( 15.018 ).
Ho contattato quindi l'agenzia, ma a loro non risulta ancora nulla.
Sabato ci andrò a parlare di persona.

ciao...se il numero è 15018,non ti hanno assegnato una cabina...ma una suite in YClub........;)
 

Titta&Tata

Member
Come volevasi dimostrare! Era 11.018, non 15.018!!!
LOL!!!

Estrema prua, avrai da camminare un pochino! Noi lo scorso anno avevamo la 12007, piano superiore, lato sinistro, e come la tua estrema prua. Era comodo solo quando dal teatro volevamo salire alla cabina data la vicinanza dagli ascensori. Altri particolari fastidi non ne abbiamo avuti.
 

Capodileuca

Member
Estrema prua, avrai da camminare un pochino! Noi lo scorso anno avevamo la 12007, piano superiore, lato sinistro, e come la tua estrema prua. Era comodo solo quando dal teatro volevamo salire alla cabina data la vicinanza dagli ascensori. Altri particolari fastidi non ne abbiamo avuti.

Grazie 1000!
Ma è normale che a 4 giorni dalla partenza mi debbano ancora fare avere i biglietti? Mi devo preoccupare?
 

fabiana16

New member
Salve ho fissato una crociera sulla splendida per fine anno 2013 e mi hanno assegnato la cabina 11082, si sente parecchio il mare in quella zona della nave? e poi abbiamo il blocco ascensori confinate con la camera, sarà rumoroso?
Grazie fin da ora
 

Titta&Tata

Member
Salve ho fissato una crociera sulla splendida per fine anno 2013 e mi hanno assegnato la cabina 11082, si sente parecchio il mare in quella zona della nave? e poi abbiamo il blocco ascensori confinate con la camera, sarà rumoroso?
Grazie fin da ora

Ciao fabiana,
allora per quanto riguarda il mare ti posso dire che è tutto molto soggettivo. Se lo soffri. lo soffri dappertutto. Io sono rientrata domenica ed avevo una cabina ponte basso centralissima, eppure il golfo del leone l'ho sentito e sofferto tantissimo. Sulla splendida ho avuto sia cabina centrale al ponte 9 che estrema prua al 12 e (essendo forse estate) non ho sentito mai il mare.
Sugli ascensori non ti so dire se ci saranno dei rumori, mi dispiace, sono sempre stata lontana. Comunque io sulla Splendida preferisco (per un fatto di pigrizia se vuoi) stare sui ponti centrali perché si raggiunge tutto più facilmente. la nave è grandissima e a luglio che avevamo la cabina 12007 abbiamo macinato i km!!! Considera che avevamo il ristorante di poppa e tutte le sere ci attraversavamo l'intera nave! meglio così non abbiamo riportato a casa neanche un Kg.[smilie=allenamento: Unico consiglio, divertiti e non farti rovinare la tua crociera da niente e nessuno!
 

fabiana16

New member
Grazie per la tua risposta Silvia. Personalmente non ho mai sofferto di mal di mare ma ho con me 2 bimbi sotto i 4 anni e sono un po' preoccupata per il mare mosso, cmq staremo a vedere. La cabina che ci è stata assegnata doveva tener conto della nostra esigenza di avere una quadrupla e l'agenzia mi ha detto che non sono moltissime queste cabine, oltretutto la nave è al gran completo. A pensarci bene il fatto che sia lontana dai ponti centrali non è male.... rientrerò nella stessa taglia di vestiti a fine crociera!!! Scherzo dai! Grazie delle info.
 
Ciao, sbarcato il 14/12 da msc spendida ponte 9 cabina 9163 quadrupla, abbiamo fatto il giro del mediterraneo, sono rimasto molto deluso sul confort della cabina, appena arrivati in cabina mancavano gli asciugamani per i bimbi li abbiamo chiesti alla reception per ben tre volte e ci sono stati portati alle 10 di sera dopo che mi sono incazzato con il cameriere dei piani, la seconda notte ho dovuto chiedere di essere cambiato il materasso perché era sfondato, dopo due giorni il lavandino perdeva acqua da sotto al lavello, il terzo giorno il tubo della doccia si e sganciato dal soffione e facevamo la doccia con la pompa, per quanto riguarda il cibo era ottimo sia al ristorante che al buffet, questa e la mia terza crociera e sinceramente sono rimasto un pò deluso.
P.S abbiamo trovato mare calmissimo sembrava di essere sulla terra ferma.
 

Titta&Tata

Member
Grazie per la tua risposta Silvia. Personalmente non ho mai sofferto di mal di mare ma ho con me 2 bimbi sotto i 4 anni e sono un po' preoccupata per il mare mosso, cmq staremo a vedere. La cabina che ci è stata assegnata doveva tener conto della nostra esigenza di avere una quadrupla e l'agenzia mi ha detto che non sono moltissime queste cabine, oltretutto la nave è al gran completo. A pensarci bene il fatto che sia lontana dai ponti centrali non è male.... rientrerò nella stessa taglia di vestiti a fine crociera!!! Scherzo dai! Grazie delle info.


Guarda fabiana per i bambini ti posso dire che le mie (la piccola è alla 3 crociera all'attivo ed aveva 20 mesi al suo battesimo dell'acqua) non ne hanno risentito del mare, però ero super attrezzata con una mini farmacia. casomai chiedi alla pediatra se puoi portarti qualche pastiglietta o compra i braccialetti contro i fastidi da auto, mare aereo etc... per sicurezza!
Per quanto riguarda le cabine ti posso confermare che la Splendida di quadruple ne ha tantissime, noi anche viaggiamo in 4 e solo in esterne con balcone, e studiando bene i deck plan ti posso dire che ne sono tante, il problema è che essendo al completo di cabine ne saranno rimaste poche in generale. Certo io sono partita quando ancora non c'erano le classi bella, fantastica etc..., quindi ho sempre usufruito della colazione gratuita e di tutti i servizi. ora non so se questa differenza di classe potrà portare delle differenze notevoli.
Comunque ti troverai bene vedrai. Ti auguro una piacevolissima crociera e facci sapere.
 

stefalex

New member
Questa mattina siamo sbarcati a Civitavecchia. Abbiamo viaggiato nella cabina 5094, centro nave ponte basso. Era molto confortevole all'interno, pulitissima e piacevole negli arredamenti, ma purtroppo si trova in una posizione terribile a causa della presenza:
- sulla destra degli uffici ACCOUNTING e quindi i relativi continui rumori;
- frontalmente dalle porte (2) di accesso alle scale riservate al personale che sbattevano continuamente, di giorno e di notte. Era impossibile riposare.

Abbiamo segnalato il problema, ma purtroppo non hanno potuto risolverlo e nemmeno i tappi per le orecchie sono serviti.
Per la prima volta da quando viaggio, sono stata contenta di tornare a casa per poter dormire, assurdo vero?

Per il resto la nave è bellissima, il personale stupendo e il cibo ottimo, ma vi assicuro che non riuscire a dormire per 7 notti non è affatto una bella cosa, anche perchè questo viaggio doveva proprio servire a ricaricare le batterie dopo un periodo non proprio semplice.

Quindi, qualora dovessero assegnarvi la cabina 5094 e avete il sonno leggero, premunitevi.

Alessandra
 

bitti61

New member
Il 24 Giugno partirò da Messina con la MSC Splendida per la mia quarta crociera. Mi è stata assegnata la cabina con balcone 10087. Dalla planimetria appare avere una conformazione diversa dalle altre cabine del ponte 10. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

dudu04

New member
Buon giorno partirò il 6 aprile con la Splendida. ... la cabina è la 5003 a prua. Esterna quadrupla. La pposizione sembra tranquilla. Qualcuno può darmi informazioni? Grazie mille.
 
Top