11146Ciao, dal vecchio deck plan (prima delle nuove categorie suddivise in bella, fantastica aurea) la categoria 9 corrispondeva ad una BALCONE ed erano ubicate al ponte 11.
Forse ti hanno fatto un upgrade? Non hai il nr. di cabina?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
11146Ciao, dal vecchio deck plan (prima delle nuove categorie suddivise in bella, fantastica aurea) la categoria 9 corrispondeva ad una BALCONE ed erano ubicate al ponte 11.
Forse ti hanno fatto un upgrade? Non hai il nr. di cabina?
Confermo che mi hanno assegnato la 8226 fino a Civitavecchia e la 10178 da Civitavecchia a Genova! Sono cabine "double sofà bed", qualcuno ne hai usufruito? I letti sono tutti singoli?
Se hai preso un ponte 10 è una balcone o un'interna giusto? Magari posta anche il nr. di cabina scelta che è più facile capire. Comunque, nel caso della balcone possono solo salire di ponte o eventualmente categoria (suite, Aurea etc...) mentre se hai un interna ti potrebbero assegnare anche una balcone (che quindi è di categoria superiore) ma potrebbe essere posizionata a ponti più bassi e non centrale.
Certo è che se la tua non è una cabina garantita ma è una cabina scelta e pagata, non vedo perchè te la debbano cambiare. Tutto al più potrebbero proporti un upseller dietro corrispettivo irrisorio e potrai scegliere tu se accettarlo o meno.
Grazie per la risposta!
Sul contratto fatto in agenzia (Bluvacanze) mi è stata assegnata la cabina 10170 (quadrupla con balcone) ponte 10 Cat.B2. Mi erano state date alcune opzioni, ma quella sembrava la migliore tra le proposte. In realtà, non so se la cabina sia una "garantita"; io la consideravo come una scelta definitiva visto che in fase di contratto nessuno mi ha detto il contrario! Qualche giorno fa contattando l'agenzia mi hanno prospettato la possibilità di un cambio da parte di MSC (ho sperimenteto l'upgrade con Royal) ,ovviamente migliorativo. Il dubbio nasceva perchè ci sono cabine della medesima categoria (B2) anche al ponte 9...e va da se che non vorrei trovarmi un ponte più in basso anche se a parità di categoria!!!
Se tu l'hai scelta, la cabina non è sicuramente una garantita.
Se ti vogliano proporre un upgrade tu hai sempre la facoltà di non accettarlo e a quel punto ti tieni stretto la tua cabina. Comunque a parità di categoria non penso ti propongano un ponte inferiore, e comunque devono chiederti la conferma prima di spostarti.
Tranquillo ti troverai benissimo.
Se hai preso un ponte 10 è una balcone o un'interna giusto? Magari posta anche il nr. di cabina scelta che è più facile capire. Comunque, nel caso della balcone possono solo salire di ponte o eventualmente categoria (suite, Aurea etc...) mentre se hai un interna ti potrebbero assegnare anche una balcone (che quindi è di categoria superiore) ma potrebbe essere posizionata a ponti più bassi e non centrale.
Certo è che se la tua non è una cabina garantita ma è una cabina scelta e pagata, non vedo perchè te la debbano cambiare. Tutto al più potrebbero proporti un upseller dietro corrispettivo irrisorio e potrai scegliere tu se accettarlo o meno.
Io non ne sarei sicura..
Proprio oggi ho avuto un problema simile per cui sono alquanto incavolata.
Prenotato ad agosto crociera per gennaio alle canarie. Scelta e chiesta una cabina specifica perché sulla msc armonia ci sono solo due cabine come quella scelta da me ( 9003) ... È' praticamente il doppio delle altre ... Se non c'era quella avremmo preso interna... Bloccata quella e sul contratto del l'agenzia segnalato numero cabina... Oggi mi trovo la sorpresa entrando online.. Cabina cambiata. Sempre stessa categoria ma passo da una cabina di 23 mq a una di 13 mq in 4!!!! Ne a me ne al l'agenzia hanno chiesto niente o detto niente. Chiamo l'agenzia che provvede subito a contattare per telefono e mail msc.... Sottolineando che era stata espressamente richiesta la disponibilità della cabina 9003 e che era stata assegnata e presa proprio per quello.... Alle 18 chi se ne occupava ci stava ancora lavorando... L'agenzia ha mandato nuova mail di sollecito e domani mattina richiama. Mi ha detto di stare tranquilla che non se ne parla che facciano così... In 10 crociere ( tutte con altre compagnie ) non mi era mai successo che ti cambiassero la cabina in senso peggiorativo avendo poi prenotato in anticipo con richiesta di quella specifica cabina!!!
Già ho le così dette girate e spero proprio che domani si risolva perché il primo approccio ( considerando che poi ho prenotato anche a giugno con loro) proprio non mi piace ...
... Purtroppo è quello che temo anche io...Credo che con questi cambi non si possa fare nulla, o quasi. Sicurmente ribatteranno alle lamentele sottolineando che il cambio avviene tra cabine della stessa categoria, quindi per loro del tutto identiche! Il discorso della metratura è molto particolare e non entro nel merito non conoscendo la situazione, io ad esempio, temo di ritrovarmi un ponte più in basso visto che su Splendida ci sono cabine della stessa categoria sia sul ponte 9 che sul 10 ed un eventuale cambio di ponte non significherebbe un cambio di categoria! Quello che mi domando è: la cabina che ti hanno assegnato in sostituzione alla 9003 è sullo stesso ponte? Se no si tratterebbe di un downgrade anche se della stessa categoria...credo. L'unica regola che conosco sull'argomento è che convenzionalmente i ponti alti si consideramo migliori dei bassi...quindi...La vera seccatura è che chi prenota con così largo anticipo NON dovrebbe avere questi problemi! [smilie=furioso_02[:[/QUOTE]
E no...
Cabina restituita... Abbiamo di nuovo la 9003... Un grazie ai nostri amici della agenzia che si sono fatti valere
Ora e' tardi ma domani ti spiego meglio
E no...
Cabina restituita... Abbiamo di nuovo la 9003... Un grazie ai nostri amici della agenzia che si sono fatti valere
Ora e' tardi ma domani ti spiego meglio
Hai fatto il check-in online?Lo trovi scritto li.
Con il codice riportato sul foglio che mi hanno dato non ci riesco. Se ho capito bene arriverà il biglietto vero e proprio in agenzia e li ci sarà il codice per il check-in. Ho chiamato ieri per chiedere se avessero novità, ma niente (e non mi va di assillarli troppo, perchè capisco che lavorano).
Per poter fare il check-in devi prima registrarti.Poi nel contratto di vendita che ti ha rilasciato l'agenzia trova il codice di prenotazione, inseriscilo insieme agli altri dati che richiedono.Stampa il check-in e portalo con te.
Hai fatto il check-in online?Lo trovi scritto li.
magari hanno messo come cognome non il tuo ma quello di un altro membro della cabina.