• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio cabina..

Che ci sia o meno un risparmio questo proprio non te lo saprei dire, in quanto noi abbiamo prenotato una quadrupla centrale su ponte 9 a gennaio 2013 per partenza metà agosto 2013. Ho scoperto solo successivamente che a fine giugno erano ancora disponibili ancora altre cabine quadruple in vari piani a 300/400 euro in meno rispetto a quello che era il prezzo a me confermato con prenotazione mesi prima. L'unico vantaggio per una prenotazione così anticipata è stato quello di aver potuto scegliere fra le cabine più centrali possibili., che di solito sono le prime ad essere esaurite.
L'anno precedente la stessa cosa con l'Armonia, chi ha prenotato all'ultimo ha risparmiato più di quello che abbiamo risparmiato noi prenotando con 3 mesi di anticipo. I nostri compagni di tavolo hanno prenotato 3 settimane prima della partenza e hanno acquistato una quadrupla centrale come noi, stesso nostro piano con un risparmio di ben 900 euro..... Ma ?!?!?!?!?

Che ci sia o meno un risparmio questo proprio non te lo saprei dire, in quanto noi abbiamo prenotato una quadrupla centrale su ponte 9 a gennaio 2013 per partenza metà agosto 2013. Ho scoperto solo successivamente che a fine giugno erano ancora disponibili ancora altre cabine quadruple in vari piani a 300/400 euro in meno rispetto a quello che era il prezzo a me confermato con prenotazione mesi prima. L'unico vantaggio per una prenotazione così anticipata è stato quello di aver potuto scegliere fra le cabine più centrali possibili., che di solito sono le prime ad essere esaurite.
L'anno precedente la stessa cosa con l'Armonia, chi ha prenotato all'ultimo ha risparmiato più di quello che abbiamo risparmiato noi prenotando con 3 mesi di anticipo. I nostri compagni di tavolo hanno prenotato 3 settimane prima della partenza e hanno acquistato una quadrupla centrale come noi, stesso nostro piano con un risparmio di ben 900 euro..... Ma ?!?!?!?!?

Noi abbiamo prenotato a Giugno una quadrupla balcone garantita al ponte 8 per luglio, risparmiando almeno 900€ (promo PROVACI), e ci hanno assegnato una balcone estrema prua al ponte 12.
E' vero che le quadruple su alcune navi (tipo l'Orchestra) sono pochissime e se non si prenotano con largo anticipo è molto difficle trovarle con promo, però in caso di navi grandi (tipo la classe Fantasia) secondo me conviene aspettare e vedere uno e due mesi prima delle partenze.

Ciao a tutti!
abbiamo prenotato la nostra crociera su MSC Splendida con quasi un anno di anticipo (la partenza sarà il 30/06/2014) saremo alloggiati in esterna con balcone al ponte 10 (n°10170) che mi dite della posizione? Non credo ci siano intralci alla visuale visto che le scialuppe sono al ponte 7, giusto? Mi hanno garantito che le stanze per metratura sono tutte uguali noi saremo 4 con due bambini...qualcuno ha esperienze in questo senso?

Vi ringrazio! ;)

Ciao ti posso garantire (dopo 2 crociere sulla Splendida in quadrupla con balcone) che la cabina è vivibilissima. La sera il cabinista rifà il divano letto e la mattina lo risistema (veramente noi facendo colazione in cabina lo richiudevamo per avere maggiore spazio). la posizione è ottima, ponte 10 (noi siamo stati al 9 e 12) a metà strada tra due ascensori tra cui l'ascensore panoramico. Sotto, di 3 ponti, hai il ponte con le scailuppe, ma non è penalizzante per la vista tranquilli. Nei diari di crociera, trovi comunque tante foto ed esperienze. Buona crociera!

C'è nessuno che saprebbe darmi qualche indicazione circa la cabina 5094. Di che tipo di cabina si tratta e quanto è grande?

Grazie da Alessandra

Ultima modifica:
C'è nessuno che saprebbe darmi qualche indicazione circa la cabina 5094. Di che tipo di cabina si tratta e quanto è grande?

Grazie da Alessandra

Ciao Alessandra,
dal Deck plan vedo che è un'esterna al ponte 5. Sicuramente sarà comoda per gli sbarchi, per i ristoranti e per il teatro. Come metratura dovrebbe essere sui 17/20 mq, ed il 3/4 letto sono a scomparsa, quindi scendono dal soffitto sopra al matrimoniale. Sarà una SPLENDIDA esperineza vedrai!

Ultima modifica:
Guardano la foto della nave, mi sembra di capire che non tutte le cabine posizionate nella parte esterna della nave sono con l'oblo, per di più, nell'assegnazione me la indicano come cabina 01. Effettivamente, a primo acchitto ho pensato anch'io ad una esterna, ma forse rientra in quelle senza oblò.
Tu che le conosci che cosa mi dici?

Alessandra

Guardano la foto della nave, mi sembra di capire che non tutte le cabine posizionate nella parte esterna della nave sono con l'oblo, per di più, nell'assegnazione me la indicano come cabina 01. Effettivamente, a primo acchitto ho pensato anch'io ad una esterna, ma forse rientra in quelle senza oblò.
Tu che le conosci che cosa mi dici?

Alessandra

Allora ho verificato nuovamente sul piano nave, se parliamo della 5094 non c'è alcun dubbio che trattasi di esterna con oblò!
Non capisco cosa intendi quando dici "che non tutte le cabine posizionate nella parte esterna della nave sono con l'oblo" infatti o hanno l'oblò o il balcone ma se sono nella parte esterna della nave devono avere una delle opzioni che ti ho detto.
Per quanto attiene la categoria 1 ti confermo che è una interna mentre le esterne sono categoria 4 e 5.
Sicura che non sia la nr. 5084 o 5049? magari hai semplicemente invertito il nr. scrivendo il tuo messaggio.
Verifica e fammi sapere.
Ciao

Si tratta della 5094 e grazie per la risposta esaustiva.
Ho pensato che potesse non avere l'oblò semplicemente guardando una foto della nave dove si evince chiaramente che gli oblò non sono continui quindi ho creduto, erroneamente, che alcune cabine non ne fossero fornite.
Ciao
Alessandra

Noi abbiamo prenotato a Giugno una quadrupla balcone garantita al ponte 8 per luglio, risparmiando almeno 900€ (promo PROVACI), e ci hanno assegnato una balcone estrema prua al ponte 12.
E' vero che le quadruple su alcune navi (tipo l'Orchestra) sono pochissime e se non si prenotano con largo anticipo è molto difficle trovarle con promo, però in caso di navi grandi (tipo la classe Fantasia) secondo me conviene aspettare e vedere uno e due mesi prima delle partenze.
La prossima volta farò come te e non prenoterò più con tanto anticipo, magari ci risparmio. Grazie per il consiglio!:)

Anche noi partiamo il 25 ottobre ci hanno assegnato la cabina 11146 ho visto la mappa è c'è scritto salita immagino che siano le scale, quindi ci sarà un via vai quindi niente pace?
Quando si fa la richiesta di unire i letti?

Anche noi partiamo il 25 ottobre ci hanno assegnato la cabina 11146 ho visto la mappa è c'è scritto salita immagino che siano le scale, quindi ci sarà un via vai quindi niente pace?

Ciao, la tua cabina non affaccia sulle scale, è nel corridio che porta verso gli ascensori, una volta entrata nel corridoio sei la terza cabina, quindi non proprio affacciata sul vano scale/ascensore. Quindi secondo me puoi stare più che tranquilla. Per i letti solitamente sono uniti, credo che devi fare esplicita richiesta solo nel caso in cui tu voglia i letti doppi. Io non ho mai chiesto il matrimoniale, l'ho sempre trovato unito.

Sull' e-ticket c'è scritto che la cabina è una cat. 9 cioè con balcone? Mi viene il dubbio perchè io ho prenotato l' esterna.:confused:

In Agenzia mi hanno accennato della possibilità di variazione della cabina che ora appare sulla mia prenotazione (partirò il prossimo giugno 2014). Mi hanno spiegato che potrei ritrovarmi in una cabina di livello superiore, o al massimo uguale rispetto a quella che ora mi hanno assegnato. La domanda è la seguente: Classe della cabina, ok? Ma La scelta fatta era in funzione di un poste di media altezza (il 10°) credete che ci sia il rischio di ritrovarmi su altri ponti? Sarebbe una seccatura visto che ho prenotato 11 mesi prima acquistando oltretutto il pacchetto "Fantastica Esperienza" dove viene scritto che ho la "possibilità di scegliere le migliori cabine disponibili"!

Buonasera a tutti, qualcuno mi puó aiutare nel decifrare la mia cabina? Mi hanno assegnato GOA 8226 / CVV 10178... Che significa??? Grazie mille a chi vorrà essermi di aiuto!

Nessuno mi sa dare un indicazione?

Ciao, dal vecchio deck plan (prima delle nuove categorie suddivise in bella, fantastica aurea) la categoria 9 corrispondeva ad una BALCONE ed erano ubicate al ponte 11.
Forse ti hanno fatto un upgrade? Non hai il nr. di cabina?

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, qualcuno mi puó aiutare nel decifrare la mia cabina? Mi hanno assegnato GOA 8226 / CVV 10178... Che significa??? Grazie mille a chi vorrà essermi di aiuto!

E' una curiosità che ho anche io. Dai nr. ho visto il deck plan e sono entrambe cabine esterne con balcone quadruple. Forse hai preso una garantita (GOA)e ti hanno assegnato la CVV 10178?

In Agenzia mi hanno accennato della possibilità di variazione della cabina che ora appare sulla mia prenotazione (partirò il prossimo giugno 2014). Mi hanno spiegato che potrei ritrovarmi in una cabina di livello superiore, o al massimo uguale rispetto a quella che ora mi hanno assegnato. La domanda è la seguente: Classe della cabina, ok? Ma La scelta fatta era in funzione di un poste di media altezza (il 10°) credete che ci sia il rischio di ritrovarmi su altri ponti? Sarebbe una seccatura visto che ho prenotato 11 mesi prima acquistando oltretutto il pacchetto "Fantastica Esperienza" dove viene scritto che ho la "possibilità di scegliere le migliori cabine disponibili"!

Se hai preso un ponte 10 è una balcone o un'interna giusto? Magari posta anche il nr. di cabina scelta che è più facile capire. Comunque, nel caso della balcone possono solo salire di ponte o eventualmente categoria (suite, Aurea etc...) mentre se hai un interna ti potrebbero assegnare anche una balcone (che quindi è di categoria superiore) ma potrebbe essere posizionata a ponti più bassi e non centrale.
Certo è che se la tua non è una cabina garantita ma è una cabina scelta e pagata, non vedo perchè te la debbano cambiare. Tutto al più potrebbero proporti un upseller dietro corrispettivo irrisorio e potrai scegliere tu se accettarlo o meno.

E' una curiosità che ho anche io. Dai nr. ho visto il deck plan e sono entrambe cabine esterne con balcone quadruple. Forse hai preso una garantita (GOA)e ti hanno assegnato la CVV 10178?

Strana scelta di msc dal momento che siamo in due.
Avevo prenotato una interna garantita di categoria 3.
Dopo un po' di ricerca penso che da Genova a Civitavecchia avremo la 8276, da Civitavecchia la 10178.
È plausibile?

Confermo che mi hanno assegnato la 8226 fino a Civitavecchia e la 10178 da Civitavecchia a Genova! Sono cabine "double sofà bed", qualcuno ne hai usufruito? I letti sono tutti singoli?