• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC a fine Febbraio

strale

New member
Salve,
per me e mia moglie sarà la prma crociera, nn sappiamo se sarà il periodo giusto, ma dobbiamo festeggiare i nostri 25 anni di matrimonio, e 50anni (entrambi)
e la scelta è caduta su una crociera. Tengo a precisare che siamo viaggiatori camperisti da 13 anni, con viaggi in tutta europa, all`inizio con figlie ultimamente da soli.

La domanda sorge spontanea:
troveremo mare? e la nave, Preziosa, tiene bene? Noi ne risentiremo?

seconda domanda:
per chi è vegetariano cosa si aspetta di trovare nei ristoranti?

terza domanda:
che tipo di compagni di viaggio troveremo?

Grazie in anticipo a chi ci risponderà
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao e benvenuto. Impossibile rispondere alle tua prima domanda. Nessuno qui ha la possibilità di sapere se a fine febbraio, dove poi?, troverete "mare". Nessuna nave al mondo in caso di mare mosso non risente di sollecitazioni e movimenti indesiderati che a seconda della vostra sensibilità, al vostro stato fisico del momento, potrebbero causarvi qualche disagio.
 

mal di mare

New member
Ciao...per la prima e la terza domanda.......ci vorrebbe una palla di vetro per rispondere.............;):D

per il cibo troverete sempre una scelta vegetariana nel menu e diverse alternative al buffet............
 

ettore74

New member
Buongiorno, auguri per le nozze d'argento, spero che in sede di prenotazione vi abbiano anche fatto scegliere un pacchetto anniversario gratuito...
Tornando ai tuoi interrogativi, sicuramente MSC Preziosa è una grandissima e moderna nave da crociera, ma rimane comunque una nave e se il mare è grosso o molto grosso si sente Molto come su qualunque altra nave, ma speriamo che il tempo sia clemente con Voi... e in caso di condizioni meteo marine favorevoli non sentirai nulla....tieni presente che la sensibilità in tal senso è piuttosto personale, devi provare per capire la Tua. In merito alle previsioni di fine febbraio, queste, sono ora un'incognita per chiunque; potrai trovarne di attendibili alcuni giorni prima di partire... Una crociera nel Mediterraneo d'inverno è una roulette si può essere fortunati o sfortunati. Per la dieta vegetariana non avrai problemi in quanto nel Menù del ristorante sono previsti piatti vegetariani sia a pranzo che a cena così come al buffet.... Chi troverai in crociera? Io credo molte coppie di italiani, spagnoli, francesi, tedeschi e asiatici, poche famiglie con bambini età medio alta visto il periodo dell'anno... Approfitta del tempo che rimane prima di partire per leggere diari di viaggio e ricercare informazioni nel Forum nelle varie sezioni di Tuo interesse.
 
Ultima modifica:

strale

New member
Grazie per le risposte,
si lo so...alle due domande sia del mare che dei compagni di viaggio è un`incognita,
speravo nell`esperienza di chi ha fatto una crociera in quel periodo, per sapere se con mare grosso la nave sbanda molto.
Sto leggendo molto i vari post e li trovo molto utili.
Il percorso che faremo,
Civitavecchia, Palermo, Malta, Barcellona, marsiglia, Genova, Civitavecchia
 

strale

New member
Grazie per gli auguri,
ho prenotato con ******** ad un prezzo scontato e quindi nn mi hanno potuto fare la promozione.
Cmq la signorina del call ha fatto la segnalazione a MSC, speriamo tengano i considerazione, magari cambiandomi cabina con balcone
 
Ultima modifica da un moderatore:

Miryam

Well-known member
Augurissimi per il vostro 25°:D

Non capisco la frase "cambiandomi cabina balcone"?

Per la terza domanda: a secondo del tuo turno scelto per la cena, al tuo tavolo siederanno dei commensali italiani, con i quali potrai fare amicizia e se vorrai anche dividere le escursioni con loro.
Ricordati di portare qualcosa di elegante, per te e signora, nelle due serate di abbigliamento Gala, che ti verrano segnate sul Today informativo, che troverai sul letto il primo giorno di imbarco.Il Today lo avrai giornalmente in cabina.
 

maluc

New member
speravo nell`esperienza di chi ha fatto una crociera in quel periodo, per sapere se con mare grosso la nave sbanda molto.

La nave non sbanda, oscilla. Più sei in alto e più si sente il movimento. Anche in condizioni di mare calmo si percepisce il rollio. Può dare più o meno fastidio ma è una sensazione soggettiva.
 

mal di mare

New member
...............
speravo nell`esperienza di chi ha fatto una crociera in quel periodo, per sapere se con mare grosso la nave sbanda molto.

Ciao...ogni crociera ha una storia diversa ,come diverse sono le reazioni dei passeggeri allo stesso movimento.............
quello che posso consigliarTi è cercare di distrarsi con qualche attività,non fissare le onde ed evitare,in caso di mare agitato,
di bere molto o di rimanere a stomaco vuoto..........poi ognuno ha la propria soluzione;):D

ps.se i compagni di tavolo fossero incompatibili,per vari motivi,puoi anche chiedere di essere spostato.................
 

strale

New member
Augurissimi per il vostro 25°:D

Non capisco la frase "cambiandomi cabina balcone"?

Per la terza domanda: a secondo del tuo turno scelto per la cena, al tuo tavolo siederanno dei commensali italiani, con i quali potrai fare amicizia e se vorrai anche dividere le escursioni con loro.
Ricordati di portare qualcosa di elegante, per te e signora, nelle due serate di abbigliamento Gala, che ti verrano segnate sul Today informativo, che troverai sul letto il primo giorno di imbarco.Il Today lo avrai giornalmente in cabina.[/QUOTE

poichè ho preso una cabina interna, spero in un cambio con camera balcone,
per il turno mi sa che ho sbagliato, ho scelto il primo e leggendo i post, è un po presto per le mie abitudini.
Sicuramente porteremo qualcosa di elegante, grazie per il consiglio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Strale, se ti può consolare ;) ;), sappi che i movimenti che subisce una nave in caso di mare agitato sono ben sei. E ognuno può contribuire a creare indisposizione su di un occupante; quello più conosciuto e uno dei più fastidiosi, è il rollio. I consigli che ti ha dato Mal di Mare sono validi e contribuiscono ad alleviare sensazioni.... fastidiose. Poi ci son le pastiglie che vengono fornite gratuitamente a bordo in caso di necessità. Ultima risorsa, come sugli aerei, visto che sei più "aeronautico", i soliti ...... sacchetti.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
mi preoccupo dimia moglie...speriamo bene, io reggo molto il mail di mare

Ma stai tranquillo. Al più usa la xamamina che forniscono gratuitamente in reception.
Io ne ho fatte di crociere e pur soffrendo il rollio, non ho mai avuto problemi applicando opportuni accorgimenti. Ponti bassi, niente bevande ma non digiuno che peggiora, distrazioni di vario genere. A me per esempio fanno la nausea gli specchi, quindi cabina il meno possibile.
 

strale

New member
Salve,
felicissimo, contentissimo, ecc ecc...
ho controllato con il codice prenotazione e mi è stata cambiata cabina, mi è stata assegnata una cabina con balcone la 9260 ponte 9 lato dx quasi a poppa. Ora vorrei acquistare un pacchetto bevande illimitate all-inclusive, ma sono veramente illimitate o c'è un limite giornaliero, qualcuno di voi ha esperienza in merito?
saluti
 

strale

New member
non avendo esperienze di crociere, si ha timore che quello che promettono in realtà non venga mantenuto,
ho chiesto perchè il pacchetto di 182 euro per bevande illimitate, compresi gelati, mi sembra un pò poco, ma se come dici tu
sono veramente illimitate, sono doppiamente contento. Non che mi voglia ubriacare, ma non avere la preoccupazione di limitarsi fa piacere.
 
non avendo esperienze di crociere, si ha timore che quello che promettono in realtà non venga mantenuto,
ho chiesto perchè il pacchetto di 182 euro per bevande illimitate, compresi gelati, mi sembra un pò poco, ma se come dici tu
sono veramente illimitate, sono doppiamente contento. Non che mi voglia ubriacare, ma non avere la preoccupazione di limitarsi fa piacere.

Tieni conto che l'allegrissimo dovranno farlo tutti gli occupanti la cabina
 
Top