Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao Strale...farò la tua stessa crociera, con mio marito, con partenza il 6 marzo. Ho fatto due crociere costa e questa volta cambiamo! tutte le persone che incontravo alle escursione mi parlavano benissimo di msc e così proviamo... Il primo anno ho viaggiato sulla Fascinosa...immensa...come la preziosa e ti posso garantire che pur avendo trovato una settimana di diluvio e mare mosso non ho mai sofferto un giorno...la nave è talmente grande!! lo scorso anno invece, su una costa piccola, la neoromantica, nonostante il tempo fosse bellissimo è stato un incubo...ho passato due gg sdraiata senza mangiare! se ti avvicinavi al ristorante dovevi scappare perché i pochi che c'erano vomitavano...sacchetti appesi ovunque...odore assurdo....
ma questa volta sono tranquillissima sulla nave grande!
Ti chiedo un piacere...mi piacerebbe fare escursioni da soli...se anche a te interessa e trovi qualche info dei posti che visiteremo mi scrivi il link per piacere? ti ringrazio tantissimo
L'importante è non cadere nell'idea totalmente sbagliata che su una nave grande si sente di meno il mare mosso.
Non è una mia impressione, ma una caratteristica tecnica. In base al rapporto pescaggio /altezza varia la stabilità. Poi una serie di altri fattori che migliorano la stabilità: correzione automatica di zavorra in rapporto alla velocità e direzione del vento, pinne stabilizzatrici in uso oppure no.Maluc, ma la tua è una affermazione data da una tua impressione, vero?
.
io sono appena scesa da Preziosa ed ero anch'io molto preoccupata. l'itinerario è bellissimo, abbiamo trovato bel tempo ovunque tranne a Civitavecchia (ma per noi era comunque una giornata da passare a bordo)
per i piatti vegetariani nessun problema, c'è sempre qualcosa in menu
noi abbiamo trovato mare mosso i primi due giorni, tant'è che abbiamo cambiato una tappa x maltempo. quando il mare è piatto sembra di essere in porto, quando è mosso si sente ma nessuno di noi è stato male o ha avuto necessità delle pastiglie. io ho notato che sto molto meglio dopo cena (anche abbondante eh non crackers!)
non ti preoccupare, io ho due bimbi e temevo per loro e invece non si sono nemmeno accorti... e ora stiamo prenotando di nuovo!!
l'unica preoccupazione è che forse... una volta provata non ne potrai fare a meno!!
penso che i consigli sulle escursioni siano sempre i ben venuti, con quello che costanochiedo scusa x aver citato il nome dell agenzia. .mi hanno fatto notare che è contro il regolamento. per favore sapete come posso cancellare? dal telefono non so come fare a modificare il messaggio. Grazie mille
Grazie,
potresti dirci qualcosa in più, magari fare un piccolo resoconto, sia di come vi siete trovati a bordo, cibo orari ecc.
che con le escursioni
ciao, che dire? tutto meraviglioso, nessuna nota stonata.
imbarchi e sbarchi sempre perfetti e senza code, cabina bella e pulitissima. cibo ottimo, abbondante e curato anche al buffet.
spettacoli: ne ho visti 4 (due non erano nelle mie corde). pandora e witches veramente molto belli.
miniclub voto 10+. bambini strafelici
intrattenimento simpatico, avrei preferito qualcosa di più però era gennaio.. secondo me in primavera/estate sul ponte è più coinvolgente.
la sera non la vivevo molto avendo due bimbi però c'era sempre ballo e intrattenimento ovunque.
turni cena: il primo ore 18 (scandalo) il secondo 20.30. noi avevamo il secondo
sbarchi tutti in fai da te:
civitavecchia non siamo scesi
Palermo eravamo in 4 abbiamo preso un taxi che per 4 ore e 80 euro ci ha portato ovunque, facendoci anche un pò da guida.
Malta non siamo andati per maltempo, siamo scesi a Palma di Maiorca. se fossimo scesi avrei preso un taxi per mdina la mattina e visita della Valletta nel pomeriggio
giorno di navigazione bellissimo passato tra lezioni di ballo e giochi, pranzo tranquillo al ristorante, idromassaggio. la piscina coperta era veramente fredda. noi usavamo solo idromassaggio.
Barcellona: eravamo in 6 abbiamo usato i taxi. 18 euro da sotto la nave al camp nou. mio marito è sceso alle 9 e in mezz'ora era al camp nou. consiglio di andarci presto. lui e i miei figli hanno visitato lo stadio con tranquillità. due ore dopo c'era molta ressa.
Taxi 20€ per la sagrada familia.siamo arrivati alle 10 non avevamo prenotato, siamo entrati tranquillamente.
poi metro per placa catalunja (sbagliando, la metro costa è carissima, in 6 ci pagavamo il taxi)
visita a piedi della rambla fino alla statua di colombo. da qui taxi x il parco Guell 20 euro (costo ingresso troppo caro a mio avviso)
poi sempre taxi per tornare sotto la nave 23 euro.
marsiglia: taxi fino al porto vecchio 20 €. giro a piedi per il porto, il forte, l'esplanade e la cattedrale.il forte è gratuito e veramente bello. non abbiamo visto Notre dame perchè era nuvolo e abbiamo preferito vedere la citta.
ritorno in taxi 20 €
ciao, che dire? tutto meraviglioso, nessuna nota stonata.
imbarchi e sbarchi sempre perfetti e senza code, cabina bella e pulitissima. cibo ottimo, abbondante e curato anche al buffet.
spettacoli: ne ho visti 4 (due non erano nelle mie corde). pandora e witches veramente molto belli.
miniclub voto 10+. bambini strafelici
intrattenimento simpatico, avrei preferito qualcosa di più però era gennaio.. secondo me in primavera/estate sul ponte è più coinvolgente.
la sera non la vivevo molto avendo due bimbi però c'era sempre ballo e intrattenimento ovunque.
turni cena: il primo ore 18 (scandalo) il secondo 20.30. noi avevamo il secondo
sbarchi tutti in fai da te:
civitavecchia non siamo scesi
Palermo eravamo in 4 abbiamo preso un taxi che per 4 ore e 80 euro ci ha portato ovunque, facendoci anche un pò da guida.
Malta non siamo andati per maltempo, siamo scesi a Palma di Maiorca. se fossimo scesi avrei preso un taxi per mdina la mattina e visita della Valletta nel pomeriggio
giorno di navigazione bellissimo passato tra lezioni di ballo e giochi, pranzo tranquillo al ristorante, idromassaggio. la piscina coperta era veramente fredda. noi usavamo solo idromassaggio.
Barcellona: eravamo in 6 abbiamo usato i taxi. 18 euro da sotto la nave al camp nou. mio marito è sceso alle 9 e in mezz'ora era al camp nou. consiglio di andarci presto. lui e i miei figli hanno visitato lo stadio con tranquillità. due ore dopo c'era molta ressa.
Taxi 20€ per la sagrada familia.siamo arrivati alle 10 non avevamo prenotato, siamo entrati tranquillamente.
poi metro per placa catalunja (sbagliando, la metro costa è carissima, in 6 ci pagavamo il taxi)
visita a piedi della rambla fino alla statua di colombo. da qui taxi x il parco Guell 20 euro (costo ingresso troppo caro a mio avviso)
poi sempre taxi per tornare sotto la nave 23 euro.
marsiglia: taxi fino al porto vecchio 20 €. giro a piedi per il porto, il forte, l'esplanade e la cattedrale.il forte è gratuito e veramente bello. non abbiamo visto Notre dame perchè era nuvolo e abbiamo preferito vedere la citta.
ritorno in taxi 20 €
Asciugacapelli io l'ho portato. Piastra non si può.
Come dicevo io ero alla prima esperienza e avevo un po di ansia da prestazione. Il forum è' una manna dal cielo!
Dopo un giorno a bordo vedrai che viene tutto naturale...[/Q
nooo la piastra no
ma cosa fanno le sequestrano e poi te le ridanno a fine crociera?
Una signora mi ha detto che a lei l'hanno presa e ridata alla fine
Io l'ho sempre portata. Mio figlio ha letto sul catalogo in inglese e la traduzione è piastra elettrica per alimenti. La piastra per capelli ha un altro nome.
Mio figlio, che vive in uk da anni e anni, dice che molti termini li traduciamo in modo errato.