• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC a fine Febbraio

Io l'ho sempre portata. Mio figlio ha letto sul catalogo in inglese e la traduzione è piastra elettrica per alimenti. La piastra per capelli ha un altro nome.
Mio figlio, che vive in uk da anni e anni, dice che molti termini li traduciamo in modo errato.

Il catalogo inglese dice
"For safety reasons, no electrical appliances can be brought on board, with the exception of battery chargers (for mobile phones, video cameras, cameras, PCs and MP3 players) and electric razors."
Traduzione
Per ragioni di sicurezza non si possono portare a bordo apparecchiature elettriche, ad eccezione di carica batterie (per telefono, video camere, macchine fotografiche , computer e mp3), e rasoi elettrici
Non so dove tuo figlio abbia letto piastra per alimenti o come faccia ad immaginare che uno possa portarsi una tale apparecchiatura.
Gli inglesi se potessero si porterebbero il bollitore elettrico (kettle), per farsi il tè' a tutte le ore.

Non so dove tuo figlio abbia letto piastra per alimenti o come faccia ad immaginare che uno possa portarsi una tale apparecchiatura.
Gli inglesi se potessero si porterebbero il bollitore elettrico (kettle), per farsi il tè' a tutte le ore.

Non mi ricordo giorno mese e anni in cui è accaduto, ma ricordo che ne avevamo parlato. E c'era scritto.
Non immagina un bel niente, appunto la gente porta di tutto.
La piastra per capelli non è certo pericolosa, visto che si spenge da sola dopo pochi minuti di non utilizzo.
E a me l'hanno sempre lasciata usare. La lascio sulla scrivania dello specchio, in vista.

Buonasera
Il 7 febbraio partirò anch'io con MSC Preziosa
Avrei bisogno di un consiglio per andare al porto vecchio di Marsiglia una volta scesi dalla nave,la navetta msc quanto costa andata e ritorno?............altri mezzi alternativi ci sono?
Grazie

Non mi ricordo giorno mese e anni in cui è accaduto, ma ricordo che ne avevamo parlato. E c'era scritto.
Non immagina un bel niente, appunto la gente porta di tutto.
La piastra per capelli non è certo pericolosa, visto che si spenge da sola dopo pochi minuti di non utilizzo.
E a me l'hanno sempre lasciata usare. La lascio sulla scrivania dello specchio, in vista.

Io non ti ho chiesto giorno, mese ed anno in cui tuo figlio ha letto della piastra per alimenti, ma ti ho messo il testo in inglese pubblicato sul catalogo Costa, e immagino che anche tu capisca che non si fa parola della piastra per alimenti.
Vi è un divieto totale alle apparecchiature elettriche tranne quelle elencate. Punto!

non sono un'esperta ma credo che il pericolo delle piastre elettriche stia nel fatto che se utilizzate contemporaneamente in più cabine possano surriscaldare i fili e far saltare la corrente o peggio creare cortocircuiti, pericolosissimi su una nave.
Credo sia per questo che vengono proibiti tutti gli apparecchi elettrici fuorché quelli menzionati.

Il catalogo era MSC. Quello me lo ricordo perché noi viaggiamo solo con msc.

Scusa quoto da MSC
"Please note that no heat-generating devices (like electric kettles, bottle warmer for babies, electric blanket, etc.) are allowed on-board."
Si prega di notare chenon è permesso portare a bordo apparecchature che generano calore (come bollitori per l'acqua, scalda biberon, coperte elettriche, etc.)

Essendo questa una nota per la clientela inglese non parla di piaste per i capelli che si si usano ma non forse tanto come in Italia.
Forse tuo figlio ha scambiato le apparecchiature che generano calore con gli scaldavivande

Credo che si stia andando fuori tema in questa discussione... tra l'altro per chiudere la questione ricordo che nelle prese di corrente presenti nelle cabine al di là dei regolamenti sono indicati gli utilizzi possibili e fra questi non ci sono piastre per capelli e ferri da stiro... altra cosa è la possibilità che qualcuno possa averli imbarcati...ciò non ne autorizza la possibilità di utilizzo; la presa in bagno sulle navi MSC prevede come unica indicazione d'uso il rasoio elettrico... Ricordiamo a tutti che nelle norme contrattuali è specificata la responsabilità individuale o per minori accompagnati per eventuali danni provocati in nave...

Infatti la piastra non si può usare ne' mai si è' potuta usare.

Poi che ci sia chi va contro le regole , ahimè non mi stupisce anche se parlando di sicurezza non mi piace per nulla

Infatti la piastra non si può usare ne' mai si è' potuta usare.

Poi che ci sia chi va contro le regole , ahimè non mi stupisce anche se parlando di sicurezza non mi piace per nulla

Sono d'accordo con te.
E aggiungo che mi infastidisce non poco chi non rispetta le regole perchè "tanto lo fanno tutti"....qualunquismo e "scemità", direbbe una mia amica di Napoli.

l'Italia è un paese bellissimo e variegato, fatto di dialetti di usi e costumi e soprattutto di REGOLE, e quando sento che tutti rispettano le regole sono immensamente felice.
Scusate, .....MAGGIA SFUGA....

Almeno fatelo per il figlio di Rodolfo, se tutti portassero phon e piastra, non potrebbe fare il parrucchiere per signore a bordo. ;) :)

Almeno fatelo per il figlio di Rodolfo, se tutti portassero phon e piastra, non potrebbe fare il parrucchiere per signore a bordo. ;) :)

assolutamente, nessuno fa a meno del parrucchiere, ma nn tutti i giorni, poi speriamo che nn mi capiti il parrucchiere, come è successo ad una crocierista iscritta qui sul forum, che nn avevano ne gel ne diffusore per capelli ricci....

No, io non son stato, Dino. Non è la prima volta, se non ricordo male, che un figlio interviene nel Forum. ;) ;)
Stranamente... stavolta hai buona memoria. ...
Era intervenuto il mio in un Td ove si parlava della qualità della verdura a bordo delle navi... :)