• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

mariaefiglio

Active member
eccomiiiiiiiiiiiiiii
son tornata!!!
allora, oggi è l'ultimo giorno a Gold Coast, ormai si rientra a Sydnei, di cui abbiamo già parlato e poi a Melbourne dove starò ancora una settimana e poi, l'Italia
insomma siamo agli sgoccioli (qualcuno dirà: FINALMENTE, ERA L'ORA)
ma intanto abbiamo una altra giornata a Gold Coast, e lasciata la stanza, lasciati i bagagli nella receptions ce ne andiamo lungo il fiume
anzi, mentre ci siamo vi mostro il locale - cabaret, dove siamo stati
vi ricordate? ve ne avevo accennato





serata particolarissima, burlesche e cabaret vampiresco, la cena così così ma, tutto il contorno molto molto in
ammirate le decorazioni dei cancelli, pipistrelli e vampiri



e scheletri e company



e vicino al fiume e al centro commerciale dove siamo diretti ma di sera non avevo visto niente, adeso il panorama ci avvolge





la vista è spettacolare e i profumi fantastici











anche gli amici sono particolari





ma ora avviamoci alla nostra metà, uno dei centri commerciali più grandi al mondo



qualcosa come 3000 negozi fra cui qualcuno che detiene il primato di grandezza al mondo
oltre 400 punti di ristoro e 150 ristoranti multi etnici e molto, tanto in più, non dimentichiamo che siamo nella terra delle enormità in assoluto



e qualcosa dell'interno





molte le opere d'arte moderna e molte "particolarità"







come queste sedute



questa inquadratura non vi ricorda l'interno di una nave?




fra i negozi c'è di tutto, dall'estremo lusso per nababbi al negozio di souvenir fra i più economici



e prima di proseguire uno spuntino e uno sguardo alla mangiatoia









e a questo punto scopriamo che c'è pure un esterno, un enorme estensione che ricorda un villaggio, con tutto e di più, pure un parco giochi per bambini e non solo, meraviglioso







e le strade riportano nomi di via di città famose



qua c'è il negozio di giocattoli più grande dell'Australia e non solo, una cosa enorme che ci ha portato via oltre 2 ore e alla fine ci siamo accorti di non averlo visitato tutto
ci sono giocattoli per tutte le tasche, dai pochi dollari a quelli che solo i portafogli degli sceicchi potrebbero pagare



e appena fuori












un giro in trenino per postarci da un angolo ad un altro, lontano fra loro



e continuare ad ammirare il villaggio



con i suoi angoli particolari



con i suoi mille giardini



con le tante spose che posano per i loro book



e le multisale, questo solo 35



e anche questo giorno è andato, anche questo posto salutato, anche questo angolo di paradiso lasciato
c'è un aereo da prendere ma il viaggio non finisce, resta nel cuore e nella mente
 

paola

Well-known member
Maria, finalmente sono riuscita a mettermi al passo con il tuo stupendo diario.
Una parte di me ti ringrazia, l'altra è un po' meno contenta. Non avevo mai messo l'Australia tra i posti che veramente volevo visitare. Ora è tutto cambiato e chissà se mai riuscirò a vedere di persona questi posti fantastici. Speriamo.
Grazie, grazie, grazie
 

mariaefiglio

Active member
amiche e amici carissimi buon fine anno
sarà un caso se in quest'ultimo giorno dell'anno è arrivato anche l'ultimo appuntamento di questa mia avventura australiana
lo è e non lo è, poteva finire ieri ma, mi on detta, una cosa straordinaria facciamola finire in un giorno particolarissimo
OGGI!!!!!
perché possa chiudere l'anno trascorso con un saluto a questo sogno vissuto e che mi resterà nel cuore per sempre e per moltissimi motivi non ultimo l'essere riuscita a condividere con voi un esperienza unica in parole e immagini, che auguro di cuore a tutti e a tutti chiedo perdono se sono stata anche troppo
e perché sia di augurio a me, che l'anno che verrà e per tutti quelli che ancora la vita vorrà donarmi, ricca di esperienze, d'amore, di scoperte, di viaggi e sogni, tanti tantissimi sogni
ormai un aereo mi riporta a casa ma con quale bagaglio, con quale positività, con quanta fortuna, mai avrei pensato di vivere un momento come questo
è vero, oggi più che mai, il mio motto si è dimostrato realissimo: MAI DIRE MAI
mai il mondo mi è sembrato così piccolo nella sua grandezza
vorrei donarvi ancora moltissime cose ma, due sole sono quelle che mi vengono in mente, un immagine e un, chiamiamolo "consiglio" che mi dava mio padre e che mi è sempre rimato nel cuore e nella mente
l'immagine è questa



l'unico aborigeno che ho avuto la possibilità di vedere in una terra che appartiene di diritto a loro e che, invece ancora oggi, anche con tutto quello che sono riusciti a ottenere restano ai margini di una società che, purtroppo, non riesce ad integrarli totalmente

il "consiglio"
mio padre, grande viaggiatore, nel senso pieno della parola, ci ripeteva sempre
"non guardare le cose ma, cerca di assimilarle, entraci dentro, falle tue, parlacci e ascoltale anche con la mente, permetti a gente diversa da te, per cultura, per etnia, per esperienza di insegnarti le differenze e non rifiutarle per grettezza e ignoranza, se vuoi conoscere un popolo, guarda i suoi riti, mangia la sua cucina, ama i musei ma siediti su una panchina è goditi l'umanità che ti passa avanti, vai avanti, sempre, cresci ma non dimenticare mai di conservare in un angolo del tuo cuore, la bambina che sei stata e con quel pezzettino di cuore guarda il mondo, lo vedrai sempre perfetto e ti aiuterà ad andare avanti, sempre e comunque"

queste parole, le ho scritte in un agendina, tantissimi anni fa e ogni tanto le ricordo anche a me, mi hanno sempre aiutato e mi danno sempre la sensazione di modernità e lungimiranza di chi me le ha dette, oggi le ripeto ai miei figli augurando loro di essere un uomo e una donna migliori e le voglio donare a tutti voi, crescete ma guardate il mondo con occhi di bambini, è vero si vede sicuramente meglio

ora permettetemi di presentarvi sia la persona che vi ha tediato tantissimo ma con affetto e quella che ha permesso che tutto questo succedesse
io e mio figlio Giuseppe



e dato che l'anno ci sta lasciando ad uno che vi auguro e mi auguro pieno di tutte le cose belle della vita, permettetemi ancora di salutarvi a modo mio



BUON VIAGGIO A TUTTI E PER TUTTI STRADE LASTRICATE D'ORO
 

vittogc

New member
Grazie Maria di tutto, sia della condivisione di questo stupendo viaggio sia degli auguri. Tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia.
 

mimosa

New member
Buongiorno a tutti, grazie Maria per i tuoi sinceri auguri che ricambio ed estendo anche tutti voi che leggete.

Ti auguro altri mondi, nuove esplorazioni e sogni da condividere con noi.

Bellissima la vostra foto.
 

paola

Well-known member
Maria grazie per aver condiviso con noi la tua avventura e grazie per aver pubblicato le parole di tuo padre, dovremmo tutti farne tesoro.
Che bella la vostra foto, forse nessuno ricorderà ma quando conobbi Maria, scrissi Mariaechefiglio! Un vero gentiluomo, dolcissimo come la sua mamma. Con tutte le torte che lei prepara non potrebbe essere altrimenti! (Humor inglese) :D
Un abbraccio a te, Giuseppe e a tutti i tuoi cari.
Buon Anno
 

Arwen

Member
Maria, sono stata via a Natale in crociera sulla Deliziosa :D, ora mi sono messa in pari. Ancora grazie per questo bellissimo diario e complimenti per la simpatia e l'umanità. Hai uno spirito unico, sei riuscita a trasmetterci emozioni e sentimenti, non solo visioni stupende di luoghi che difficilmente potrò vedere (ma mai dire mai!). Tantissimi cari auguri anche a tuo figlio!
 

mariaefiglio

Active member
che bello leggerti e grazie mille per le bellissime parole
felicissima di sapere che siete state in crociera, trovate bene?
e la tua figliola? a voi un augurio che il nuovo anno porti salute, pace e tutte quelle cose che il tuo cuore di mamma desidera
 

Franziska

Well-known member
Ciao Maria,
ho appena finito di leggere il tuo diario,di ammirare le tue splendide foto,che dire,il mio entusiasmo per questa terra è aumentato a dismisura,grazie alla tua grande sensibilità ,condividere le proprie esperienze di viaggio,
nel modo in cui tu l'hai fatto ,è segno di una notevole generosità d'animo e ti ringrazio per questo!
Ho anche avuto il piacere di conoscerti,insieme a tuo figlio,il giusto epilogo di un diario che mi ha catturato dall'inizio fino alla fine!

un abbraccio
Francesca
 

mariaefiglio

Active member
ricambio con affetto l'abbraccio e ci aggiungo un bacio per la pazienza della lettura e per la cordialità delle tue parole
l'augurio sincero che tu possa fare anche di più di me in una terra che, come il mondo intero merita almeno una visita
Grazie
Maria
 

capricorno

Super Moderatore
Maria...ho trovato questo tuo diario, e ho terminato di vedere questi stupendi luoghi, che come sempre, tu hai saputo descrivere sia a parole che con le immagini.
Non so se riuscirò mai a vederli,ma ti ringrazio per le emozioni che hai saputo trasmettermi!!!

.Averli visti con tuo figlio, aggiunge al viaggio...quel qualcosa in più!
Un caro saluto ed un abbraccio!!!
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
uhhhhhhhhhh Oriana che cosa mi hai ricordato?
grazie a te, che momenti irripetibili
e chissà che................mai dire mai anche se stavolta mi sa che sarebbe difficile doppiare ma già sono stata fortunatissima ad andarci una volta
 

fandelmare

New member
Maria che mi stavo perdendo! Devo tornarci su questo diario. Non ti sapevo anche australiana!
Un salutone a te ed a tuo figlio.
Fan
 

marinadora

Member
Maria, grazie anche da parte mia per questo splendido regalo che ci ha mostrato ancora una volta tutta la tua carica di simpatia e solarità!!!! :D
Posti bellissimi ma...ahimè per il momento irraggiungibili per noi.....!!!!
Un caro saluto a te e tuo figlio.

Marina
 

marinadora

Member
Maria, il tuo bellissimo diario l'ho visto solo oggi un pò di sfuggita ma ora me lo sto gustando pezzettino per pezzettino, parola per parola, centellinandolo come è giusto che sia con un dono prezioso!!! Mi hai veramente commosso quando hai detto che visitando il Museo del Cinema ti sei sentita vicina al tua papà come non ti era mai capitato, sei davvero una persona cara, solare e simpaticissima, l'unico rammarico è quello di non conoscerti di persona!!!
Ti abbraccio e continuo a leggerti con gioia.

Marina
 
Top