• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La mia Australia o ciò che ho visto

mariaefiglio

Active member
Eccomi!!
con piacere cercherò di mostrarvi quello che ho visto, cercherò di farvelo vivere anche se so che, non è facile farlo per interposta persona
come ho detto oggi ha mio marito, ho visto un mare di cose ma riconosco che mi restano ancora un paio di oceani da vedere però, ho toccato il mio 5° continente
ma sono sempre toccate è fughe, ancora ho il mondo da esplorare e quindi troppe cose da vedere, assaporare, godere
ma stavolta tocca alla parte di Australia che ho avuto la fortuna di godermi
e spero che piaccia pure a voi
 

sabbamadda

Active member
Benissimo Maria!!!! Cominciamo a sognare allora .... Posto qui le tue bellissime foto così ti ci racconti qualcosa su questi posti meravigliosi..,,

null_zps3aac0f8c.jpg



null_zps2f37663c.jpg




null_zps6bd01570.jpg




null_zps3d7ef4f3.jpg




null_zps6b9398b6.jpg




null_zps86acaca6.jpg



null_zps71fd317d.jpg




null_zps71a4bbdf.jpg




null_zps8e9ea264.jpg



null_zpsa1886edf.jpg


null_zps7a367345.jpg




null_zps2c1729d6.jpg




null_zpsbbe61034.jpg




null_zps099a6194.jpg




null_zps6cff9238.jpg
 
P

patty56

Guest
Ciao Maria, ci sono anch'io, hai avuto la fortuna di poterci stare un po', lo so il tempo sembra sempre poco ma almeno ci sei stata e noi potremo abbinare i tuoi racconti alle foto.
 

mariaefiglio

Active member
vi do una prima indicazione sulle foto che così gentilmente e con amicizia la nostra Maddalena ha postato per me e che con gratitudine non smetterò mai di ringraziare
allora, le prime tre sono state scattate lungo Chapel Street, una delle vie che a Melbourne sono considerate al top
chiaramente la prima è dedicata alla mia terra, in quel momento lontana ma sempre vicinissima e, pensate un po', io scattavo la foto e dal locale che si trovava proprio in quell'angolo sono usciti dei ragazzi che prima in inglese e poi in italiano hanno chiesto a mio figlio: "italiani, vero?" e la giù discorsi sulla nostra comune terra
questa cosa si è ripetuta moltissime volte durante la mia permanenza e non solo con italiani-italiani ma e soprattutto con "italiani" di anche 4° generazione, appena ci sentivano parlare, un farsi avanti e un bel momento di scambio,
credetemi, c'è gente che ha con l'Italia i trisnonni in comune ma, si sente talmente italiano che, con la loro parlata particolare, con vocaboli che ormai da noi sono desueti, ha un legame emotivo che li porta ad amare un paese che magari non hanno mai visto ma tanto sognato da avere la voglia di questo tipo di legame e poi, questo da anche l'idea della socialità di questa gente
italiani o no
dopo le prime tre, ne trovate due scattate nel cuore pulsante di questa città, dove l'estremo moderno si fonde come un cioccolatino duro con cuore morbidissimo, con edifici di qualche secolo fa come la Cattedrale di S.Paul o come l'antica stazione ferroviaria
vi piacciono quelle statue d'arte moderna? sono dedicate ai lavoratori e impiegati che giornalmente attraversano quel particolare angolo di città che porta al cuore economico della stessa
quel palazzo a colonne è il Teatro-Ballet di Melbourne
purtroppo quando danno balletti, il palazzo all'interno non è visitabile o quanto meno fotografabile e questo in pratica è quasi eterno perché, c'è sempre cartellone e in più quando sarebbe libero da grossi nomi viene dato GRATUITAMENTE a scuole di ballo private e alle scuole per offrire i loro spettacoli quindi, in pratica, sempre occupato ma, credetemi, l'interno è semplicemente grandioso
le ultime tre foto sono state fatte dal ponte principale, ponte che porta da una parte alla stazione, dall'altra alla galleria nazionale del Victoria e che dà, un punto di vista su quello che è il fiume di Melbourne e la parte moderna della stessa città
alle prossime foto
 

sabbamadda

Active member
Maria grazie a te , per me e' un piacere aiutarti, con le tue foto e i tuoi racconti ci permetti di capire usi e costumi di una terra così lontana che merita di essere conosciuta.....

null_zps099a6194.jpg



null_zpsdea62e22.jpg




null_zps624adff0.jpg




null_zps25031fad.jpg
 

mariaefiglio

Active member
come potete vedere dalle ultime foto che Maddalena ha inserito per me, il lungo fiume è già di per se un'opera d'arte a cielo aperto e la passeggiata e piacevole, rilassante e purtroppo anche troppo invitante per i molteplici locali che si affacciano sui due piani della stessa
eppure, vi dirò, ho assaggiato di tutto e di più, non avete idea delle tentazioni culinarie e dei gravissimi dilemmi che mi hanno assalito
cucina cinese? thailandese? Messico, Giappone, italiana, spagnola.................???????? insomma alla fine che c'è di meglio della cucina per conoscere un popolo? e io mi sono sacrificata
e indovinate un po'? sono rientrata con Kg 2,600 in meno
starò male? o i km giornalieri mi hanno aiutata tanto?
in media non meno di 10 al giorno (quando andava bene)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Maria eccomi qui pronta a seguirti in questo bel viaggio che mi auguro di poter fare anche io un giorno.
Come racconti c'è un gran pezzo di Italia anche in Australia. Questa piacevole sensazione l'ho provata a New York dove anche per strada gli italiani del posto o anche di origini italiane , ti riconosco e con gran piacere amano conversare e ti aiutano nelle indicazioni stradali e sono molto nostalgici del ns bel Paese .
Io sono curiosona e subito domando perchè non ricordo se ne hai già parlato e mi è sfuggito . Come ti sei trovata con il volo ? Quante ore ? c'era immagino uno scalo da qualche parte ? Tuo figlio vive li giusto ? Immagino scelta per lavoro .
continuo a seguirti ed ammirare le foto ^_^ e grazie a te e e Maddalena per la sua disponibilità
 

mariaefiglio

Active member
allora, vedete nella prima foto il grattacielo più alto'? quello è l'EUREKA SKYDECK e come facilmente intuibile è il punto d'osservazione sulla città e le foto successive ve ne danno un idea
88 piani fatti in 1 minuto 5 secondi
e una panoramica a 360°
là su mi è successa una cosa che mi ha lasciato un po' strana
mi spiego
siamo saliti, che il tempo era soleggiato e limpido ma come accade a Melbourne ed è normalissimo il tempo si salire ed è venuto nuvolo e fino a qua tutto nella norma a poi, improvvisamente all'88 piano inizia a fioccare, neve candidissima, leggera, bella e mio figlio mi segnala un dispay che riportava:
88 piano---nevica
55 piano---piove
piano terra---asciutto
ora, per mio figlio che ha vissuto a New York sarà pure normale, per Sasà che ne capisce, altrettanto ma per me, misera, è magia e resto li a fissare il dispay ipnotizzata
ok, adesso so che tutto è possibile, anche questo, tre stati atmosferici in uno però, dopo 20 minuti anche al piano terra piove
 

mariaefiglio

Active member
ciao carissima
allora il volo, all'andata è stato un po' più pesante del rientro penso perché fatto in pratica tutto di giorno
sono partita da Catania e poi Roma, Hong Kong e infine Melbourne
di solo volo 24 ore piene e all'arrivo, per 3 giorni ho avuto un minimo di sballamento con gli orari
al rientro stesso percorso ma da Hong Kong a Roma tutto di notte ed è stato molto più semplice e facile con nessunissimo problema di recupero, magari l'unico neo, però il problema è stato mio, sono stati i cinesi che andavano a casa, un aereo pieno
ora, i cinesi che stanno in Asia e non conoscono o non accettano le nostre usanze, giustamente, hanno hai miei occhi dei comportamenti ben poco nobili
appena seduti, levano scarpe e calze, si mettono comodissimi e gli uomini, gli anziani sbottonano pure i pantaloni
si sa il viaggio è lungo e per loro è normale ma, oltre, ruttano sdadigliano e altro che per educazione e rispetto non sto ad aggiungere, poi, aggiungeteci, i profumi della cucina cinese, in un ambiente chiuso come un aereo, cucina dell'aereo stesso e di tutto quello che salgono loro e il gioco è fatto
e ci fermiamo qui
anzi no, mentre ci troviamo desidero farvi sapere che quello di fare il tutto che scrivo sopra, avviene da per tutto, la mano davanti alla bocca la usiamo solo noi
sul tram ho potuto visitare con tutto comodo gli esofaghi di tantissime persone mentre sbadigliavano, mi sono sorbita cascate di starnuti, ma il peggio l'ho avuto in un grande magazzino reparto grandi firme, Chanel, una bellissima ragazza asiatica, purtroppo della mia altezza, parlando di statura, mentre si voltava verso di me a non più di 20 cm dalla mia faccia ha fatto partire un rutto da............e la ho avuto un attimo di mancamento, pure grave, anche mio figlio sulle prime si è spaventato, non riuscivo proprio a respirare, sono diventata cianotica
ma, come ha detto un filosofo, non mi ricordo chi, l'essere umano ha un grado infinito di accettazione e fa l'abitudine a tanto
e così anch'io, mi sono armata di fazzolettini disinfettanti e mentine e mi sono continuata a godere il tutto
paese che vai usanze che trovi
questa l'unica negatività
ma la prossina evito di prendere la Cathay Pacific, non è colpa loro ma potendo scegliere....................
ahhhhhh e mio figlio ha scelto di andare là, dopo la laurea per un esperienza e vedere un po' cosa c'è da quella parte di mondo, al momento fa il cameriere e tra poco rientrerà perché l'anno di permesso scade, poi...............sarà tutto da vedere, per me va bene tutto, alla fine il mondo mi sono accorta che non è poi così grande
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
Oddio Maria immagino la tua faccia nel centro commerciale.... Cose da pazzi !!! ma se questo e' il prezzo da pagare per conoscere il mondo e vedere tutte le cose meravigliose che hai fotografato.... Si può fare....
Le tre foto che seguono sono particolari ma la prima e spettacolare cara!!!

null_zps528a7e73.jpg



null_zps7eb054ac.jpg



null_zpscbb2b93d.jpg
 
Top