• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Titusone, mi/ci racconti le differenze e le similitudini con il giro dell' anno scorso con Deliziosa?
A bordo hai ritrovato qualche ufficiale e crew in generale che aveva già fatto il giro con Deliziosa?
L' equipaggio ha avuto la possibilità di visitare qualche posto da voi toccato (che ne so, i barman sono scesi 2 per scalo così i camerieri gli ufficiali)?
Quale delle due (Deliziosa e NeoRomantica) hanno tenuto più gli Oceani?
I tre scali da non perdere nei due giri del Mondo?

Linghia, sei al primo ne farai un secondo?
I tre scali che ti sono rimasti nel cuore?


PS: per tutti e due, quanto si perde al casinò in 100 giorni ? :cool:
 

liukalberti

New member
Buongiorno a tutti,

anche io avrei delle domande da porre a Titusone e Linghia su questa crociera se avranno tempo e voglia di volermi rispondere. :)

-Pensate che la tipologia di cabina per una crociera di questo tipo sia fondamentale per una permanenza piacevole a bordo? Avete avuto modo di sentire passeggeri alloggiati in cabine interne pentiti di non aver speso qualche soldo in più per la finestra o il balcone, oppure per chi utilizza la camera soltanto per dormire e lavarsi e si accontenta di questa anche in crociere più corte si può trovare bene ugualmente?

-Esistono pacchetti per un all inclusive per le bevande extra pasti (che invece in questa crociera sono incluse) per tutta la durata? e anche pacchetti speciali per wifi, accesso samsara e lavanderia?

-Avete trovato giorni di mare particolarmente agitato da creare malessere diffuso ai passeggeri? se si, come è stata gestita la situazione a bordo?

-Durante le giornate di navigazione transoceaniche vi era un valido programma di intrattenimento a bordo tale da potersi dimenticare la terra?

-I menu del ristorante venivano aggiornati di tratta in tratta, magari introducendo pietanze tipiche dei luoghi visitati oppure dopo qualche settimana si è creata una sorta di ripetitività da "villaggio vacanze"?

-Al di là della (condivisibile) polemica sulle svendite parziali, col senno di poi, ritenete che il prezzo che avete pagato per la crociera del giro del mondo sia stato adeguato a quanto avete goduto a bordo o pensate che avreste fatto meglio a spendere la stessa cifra per fare un'altra vacanza?

-In assenza di tv e con internet altalenante, avevate modo di potervi aggiornare sulle vicende italiane mediante la copia ridotta di qualche quotidiano oppure era difficile reperire anche queste?


Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi auguro degli ottimi ultimi giorni di crociera,
Luca.
 

greg

New member
Buongiorno a tutti,

anche io avrei delle domande da porre a Titusone e Linghia su questa crociera se avranno tempo e voglia di volermi rispondere. :)

-Pensate che la tipologia di cabina per una crociera di questo tipo sia fondamentale per una permanenza piacevole a bordo? Avete avuto modo di sentire passeggeri alloggiati in cabine interne pentiti di non aver speso qualche soldo in più per la finestra o il balcone, oppure per chi utilizza la camera soltanto per dormire e lavarsi e si accontenta di questa anche in crociere più corte si può trovare bene ugualmente?

-Esistono pacchetti per un all inclusive per le bevande extra pasti (che invece in questa crociera sono incluse) per tutta la durata? e anche pacchetti speciali per wifi, accesso samsara e lavanderia?

-Avete trovato giorni di mare particolarmente agitato da creare malessere diffuso ai passeggeri? se si, come è stata gestita la situazione a bordo?

-Durante le giornate di navigazione transoceaniche vi era un valido programma di intrattenimento a bordo tale da potersi dimenticare la terra?

-I menu del ristorante venivano aggiornati di tratta in tratta, magari introducendo pietanze tipiche dei luoghi visitati oppure dopo qualche settimana si è creata una sorta di ripetitività da "villaggio vacanze"?

-Al di là della (condivisibile) polemica sulle svendite parziali, col senno di poi, ritenete che il prezzo che avete pagato per la crociera del giro del mondo sia stato adeguato a quanto avete goduto a bordo o pensate che avreste fatto meglio a spendere la stessa cifra per fare un'altra vacanza?

-In assenza di tv e con internet altalenante, avevate modo di potervi aggiornare sulle vicende italiane mediante la copia ridotta di qualche quotidiano oppure era difficile reperire anche queste?


Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi auguro degli ottimi ultimi giorni di crociera,
Luca.

Penso di fare anch'io il giro del mondo il prossimo anno, se non mi viene chiesto un supp. singol fuori della realtà e/o "qualcuna" che si "sacrifica" ad accompagnarmi motivo per cui trovo molto interessante le domande poste,
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Volevo informarvi che al momento abbiamo deviato dalla rotta per andare a soccorrere uno yacht privato in difficoltà a circa una cinquantina di miglia a nord della rotta stabilita in precedenza andando incontro ad un mare particolarmente mosso...
Per quanto riguarda le vostre domande posso dirvi che:
-per quanto riguarda la tipologia dipende dalle abitudini del passeggero, non ho sentito nessuno rimpiangere di non aver scelto una cabina di tipo superiore, va detto comunque che per crociere come queste magari quel tantino di spazio privato in più, quell'armadio in più sono da considerare
-pacchetti all-inclusive delle bevande avevano gli stessi costi delle crociere più corte, mentre per quanto riguarda wifi e giornali sono stati proposti pacchetti maggiori (100 ore, 90 giornali,...). Esisteva un pacchetto Samsara proporzionato alla lunghezza della crociera o solo per le differenti tratte. La lavanderia ha i soliti prezzi anche se sono stati riproposti più volte, ogni mese circa, il pacchetto da 19,99 fino a 15 capi, tipico dei fine crociera
-per quanto riguarda il mare agitato non ci sono stati particolari problemi da creare malessere, chi soffre di mal di mare era già preparato all'evenienza
-per quanto riguarda il programma di intrattenimento devo dire che alla lunga è stato ripetitivo, anche perché è difficile inventarsi qualcosa di nuovo
-i menù si ripetevano abbastanza all'incirca ogni 20-25 giorni con alcune variazioni ed alcuni piatti legati alle località toccate anche per gli approvvigionamenti di materia prima come ad esempio dopo il Sud Africa ecco spuntare in menù la carne di facocero e di kudu...
-per quanto riguarda le notizie siamo dipesi da internet, se funzionava ecco che erano possibili anche le copie telematiche dei quotidiani altrimenti ci si doveva affidare a canali satellitari tipo Al Jazeera o France24 ad esempio.
-alcuni membri del personale erano già presenti su Deliziosa quando avevamo fatto il giro
-i membri dell'equipaggio sono potuti scendere sempre salvo impegni a bordo o problematiche di immigrazione

A presto
 

greg

New member
Grazie notizie interessanti e molto utili.
Per quanto mi riguarda per un viaggio del genere cercherò una cabina esterna al 1° o 2° piano (Deliziosa), la finestra per tanti giorni di navigazione mi appare indispensabile senza, a lungo termine, mi appare dura.
Tra la Classica che pur essendo una delle ultime belle e gloriose navi e con la quale ho già fatto 2 meravigliose e indimenticabili crociere di gg 14 in oriente e la Deliziosa io sceglierò senza esitazione la Deliziosa soprattutto per via delle tettoie mobili dei ponti piscina.
 
Ultima modifica:

titusone

New member
Ciao a tutti
Il nostro soccorso non è più stato necessario perché un'altra nave ci aveva preceduto ed aveva provveduto alle operazioni necessarie.

A presto
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, le date non coincidono di oltre un giorno ma.... potrebbe essere stato lo stesso scafo soccorso da Costa Deliziosa a NW delle Isole Verdi (non penso ci sia un allarme al giorno da quelle parti...)
 

titusone

New member
Ciao a tutti

Ieri mattina è arrivata in cabina una lettera nominativa che riconosce il malcontento dei passeggeri e propone un credito a bordo di questa crociera più uno sconto per una successiva entro fine 2015, esclusi Ferragosto, Capodanno e Giri del Mondo. Inoltre ieri a Malaga sono saliti alcuni dirigenti da Genova tra cui Norbert Stiekema, attuale direttore marketing e vicepresidente Costa, per incontrare i vari gruppi di passeggeri malcontenti, alcuni in gruppo, altri singolarmente.

A presto
 

Cokj72

New member
Brava Costa a Riconoscere questi piccoli rimborsi. Allora se su Pacifica mi porterò un quaderno per la raccolta firme!
 

diver67

Active member
Ciao a tutti

Ieri mattina è arrivata in cabina una lettera nominativa che riconosce il malcontento dei passeggeri e propone un credito a bordo di questa crociera più uno sconto per una successiva entro fine 2015, esclusi Ferragosto, Capodanno e Giri del Mondo. Inoltre ieri a Malaga sono saliti alcuni dirigenti da Genova tra cui Norbert Stiekema, attuale direttore marketing e vicepresidente Costa, per incontrare i vari gruppi di passeggeri malcontenti, alcuni in gruppo, altri singolarmente.

A presto

E a chi ha fatto, metà o tre quari di crociera, riconosceranno qualcosa, o solo perchè sono sbarcati non avranno nulla?
Comunque, brutto comportamento da parte della compagnia, che invece di agire preventivamente, per evitare problemi, sta abituando i clienti al rimborso su richiesta. Naturalmente non c'è l'ho con voi a bordo, i quali avete tutte le motivazioni per lamentarvi.;)
Ho avuto notizie dirette, da amici, che hanno fatto la 2 tappa, e anche loro lamentavano il "traghettamento".
 

matteov

Active member
Che senso ha? Sono i contentini di cui si è parlato molte volte.... Da una parte fai di tutto per riempire la nave, dall'altra ammetti un errore... E poi ti riduci a trasferte, incontri e contentini...

Non ha più senso accontentare da subito il proprio pax e non fargli venire strane idee? Anche se poi cerchi di farti perdonare, rimarrà sempre il ricordo di una vacanza così e così.

Io non sono nessuno, ma forse dovrebbero crearsi un punto di non ritorno.. O quantomeno cercare di pareggiare con tot cabine e tutto il resto che si vende è puro guadagno
 

simotour

Active member
Grazie Titusone e Lighia per averci resi partecipi della vostra vacanza, capisco anche come però possa influire negativamente il fatto del aver fato, su una crociera così particolare, il traghettone
 

Palermo65

New member
Che senso ha? Sono i contentini di cui si è parlato molte volte.... Da una parte fai di tutto per riempire la nave, dall'altra ammetti un errore... E poi ti riduci a trasferte, incontri e contentini...

Non ha più senso accontentare da subito il proprio pax e non fargli venire strane idee? Anche se poi cerchi di farti perdonare, rimarrà sempre il ricordo di una vacanza così e così.

Io non sono nessuno, ma forse dovrebbero crearsi un punto di non ritorno.. O quantomeno cercare di pareggiare con tot cabine e tutto il resto che si vende è puro guadagno
Condivido la tua opinione. Non credo che un "contentino" possa far svanire nel nulla il malcontento generale e pacare gli animi di chi, come e comunque, conserverà un ricordo negativo.
Sarebbe piu' semplice e piu' logico prenderne atto al fine di rimediare in futuro
 

greg

New member
Condivido la tua opinione. Non credo che un "contentino" possa far svanire nel nulla il malcontento generale e pacare gli animi di chi, come e comunque, conserverà un ricordo negativo.
Sarebbe piu' semplice e piu' logico prenderne atto al fine di rimediare in futuro

Anch'i condivido.
E' indubbio che "un contentino" elargito a mo di ricompensa non può far svanire nel nulla il malcontento e pacare gli animi di chi conserva un ricordo negativo.
 

paola

Well-known member
Grazie a Titusone e Linghia per gli aggiornamenti, e' stato veramente piacevole seguirvi in questi mesi.
Per quanto riguarda le ultime notizie, forse e' un passo avanti. Non parlo del credito di bordo, ma dell'arrivo sulla nave di personaggi di una certa importanza arrivati a metterci la faccia, ed ad ascoltare in prima persona le lamentele dei crocieristi.
Buon fine crociera e grazie ancora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top