• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Lirica, la nave della scoperta, in collaborazione con Focus

ema75

New member
Ciao a tutti io partirò con la mia famiglia due adulti e due bambini il 2 agosto ! L unica esperienza che abbiamo è relativa allo scorso anno con Costa Serena percio anche io temo un po le dimensioni ridotte! Aspetto con impazienza i diari di bordo anche per consigli sulle escursioni che desidererei fare per conto mio!
 

crovta

New member
Ciao a tutti io partirò con la mia famiglia due adulti e due bambini il 2 agosto ! L unica esperienza che abbiamo è relativa allo scorso anno con Costa Serena percio anche io temo un po le dimensioni ridotte! Aspetto con impazienza i diari di bordo anche per consigli sulle escursioni che desidererei fare per conto mio!

Tranquilla Ema, io partirò tra poco e farò tutto in "fai da te"! 😉
 

ema75

New member
ok allora aspetterò tue notizie sopratutto per la tappa a trapani perche vorrei andare a san vito lo capo e cercando un po sul web non ho trovato nulla sugli spostamenti!grazieeeee
 

Michele T

New member
Ciao a tutti io partirò con la mia famiglia due adulti e due bambini il 2 agosto ! L unica esperienza che abbiamo è relativa allo scorso anno con Costa Serena percio anche io temo un po le dimensioni ridotte! Aspetto con impazienza i diari di bordo anche per consigli sulle escursioni che desidererei fare per conto mio!


Sulle dimensioni ridotte posso dirti che sono piu i vantaggi che gli svantaggi (spostamenti in nave piu brevi, meno code al buffet, piu facilità nel trovare sdraio in piscina..).. Certo la nave è essenziale ma c'è tutto per star bene.. E' gemella dell'Opera che ho fatto nel 2006..



MSC Opera 2006/ MSC Poesia 2008 / MSC Fantasia 2010 / NCL Jade 2012
 

ema75

New member
diaciamo che le dimensioni ridotte mi preoccupano piu in caso di mal tempo piuttosto che per la struttura di per sè. Però grazie per le info!
 

Michele T

New member
diaciamo che le dimensioni ridotte mi preoccupano piu in caso di mal tempo piuttosto che per la struttura di per sè. Però grazie per le info!

Il bel tempo non te lo so ordinare, però ti posso dire che nel 2006 con la Opera trovammo mare solo una volta e, noi che avevamo la suite al ponte 12, ballavamo un pò.. ma bastava scendere giu e stare in mezzo per non sentire nulla..
 

crovta

New member
E' anche nostra intenzione organizzarci in fai da te.. Mi son sempre trovato bene.. ;)

Crovta te che cabina hai??

Ciao Michele! Noi cabina esterna ma non escludo all'ultimo di poter pagare un supplemento per la suite (visto che non ci sono camere con balcone..). Voglio solo capire quanto ci costerebbe in last minute!
 

Japiro

New member
bhè dipende dall'itinerario e dal periodo, io me lo sono goduto veramente su Deliziosa (isole del sole) ;)
 

crovta

New member
bhè dipende dall'itinerario e dal periodo, io me lo sono goduto veramente su Deliziosa (isole del sole) ;)

Io per il problema del mal di mare (ho seri problemi persino stesa sul materassino..figurati!!) sarò costretta a fare solo crociere estive! L'anno scorso avevamo una interna che all'ultimo ci cambiarono in cabina con meraviglioso balcone...grosso problema, perché una volta provata sta tipologia... 😁come faccio a prenotare in interne???
 

Michele T

New member
Io per il problema del mal di mare (ho seri problemi persino stesa sul materassino..figurati!!) sarò costretta a fare solo crociere estive! L'anno scorso avevamo una interna che all'ultimo ci cambiarono in cabina con meraviglioso balcone...grosso problema, perché una volta provata sta tipologia... come faccio a prenotare in interne???

Ciao, io ho fatto il percorso inverso.. prima crociera in suite (MSC Opera) poi solo interne... Questo perchè mi sono reso conto che in cabina sto veramente poco e preferisco risparmiare per spendere in altro...

Cara Crovta per quanto riguarda te, considerato che soffri il mal di mare, ci penserei prima di chiedere la suite sulla Lirica.. L'ho provata sulla Opera (sono identiche) e essendo in alto (ponte 12) si sente parecchio di piu il mare...



MSC Opera 2006/ MSC Poesia 2008 / MSC Fantasia 2010 / NCL Jade 2012
 

crovta

New member
Ciao, io ho fatto il percorso inverso.. prima crociera in suite (MSC Opera) poi solo interne... Questo perchè mi sono reso conto che in cabina sto veramente poco e preferisco risparmiare per spendere in altro...

Cara Crovta per quanto riguarda te, considerato che soffri il mal di mare, ci penserei prima di chiedere la suite sulla Lirica.. L'ho provata sulla Opera (sono identiche) e essendo in alto (ponte 12) si sente parecchio di piu il mare...



MSC Opera 2006/ MSC Poesia 2008 / MSC Fantasia 2010 / NCL Jade 2012

Ti ringrazio!!! Allora niente suite!!!!! Mai sia... Hai qualche ponte da consigliarmi per la cabina?
 
Top