• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Certo che sarebbe bello metterla in mare, vero?

521305_10151066633348013_346050849_n.jpg


E giocare a fare il pirata? Sarebbe bello si.. ;)

Che dire, magari dopo tanti anni, magari con la panzona e pochi capelli, ma quando realizzi un sogno che ti porti dietro fin da bambino:

8813393461_3f574fbc42_b.jpg


Bhè.. la cosa ha un sapore tutto suo..

Perchè se tu ricordi quel sogno vuol dire che quel bambino lo hai curato con amore e lo hai portato dentro di te, perchè in quel momento lo hai fatto contento ed hai anche fatto contento l'adulto, in una fusione che ti permette di vivere un piccolo, bellissimo, momento particolare..

E chi non ha dei sogni da bambino dentro di sè?

Immaginate un giorno di poter partire con due carissimi amici, conosciuti, guarda caso, per una passione comune ed un forum, ed immaginate che la bianca nave dove state per salire:

12307845434_2a02169dff_b.jpg


Non vi porterà solo a scoprire luoghi e mondi che non conoscete, ma anche a realizzare un sogno che facevate da bambino.. qualcosa che avete curato dentro di voi, e che ora, finalmente, potrà divenire realtà..

Anche i tuoi amici hanno i loro sogni da realizzare come tu hai i tuoi, ed il caso ha voluto che in questo viaggio ognuno dei tre 'bambini' possa , anche per lui finalmente, realizzarne qualcuno e condividere con gli altri questo momento..

Non è cosa da poco vero? E' una opportunità quasi unica nella vita..

Non solo, sogni a parte, il viaggio che vi si presenta davanti fa prevedere la scoperta o la riscoperta di grandi realtà..

Noi lo faremo, voi lo volete fare con noi? Volete sognare come bambini e realizzare i vostri piccoli semplici sogni?

Se volete farlo potete salire a bordo con noi.. benvenuti..

Manlio, Laura, Gabriele..
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
Chiedo di poter salire anch'io ... vorrei rivivere nuovamente uno dei miei sogni da bambino: quello realizzatosi su quella nave e con lo stesso itinerario a fine novembre;
un sogno già rivissuto grazie soprattutto al secondo dei due diari su quella bellissima crociera ... un diario di una persona conosciuta in nave e che domattina sicuramente chiederà anche lei il permesso di salire a bordo;)
 

Gabriele C.

Well-known member
Immaginate un giorno di poter partire con due carissimi amici, conosciuti, guarda caso, per una passione comune

Non solo, sogni a parte, il viaggio che vi si presenta davanti fa prevedere la scoperta o la riscoperta di grandi realtà...
.
Già la possibilità di condividere un viaggio così, e' stato il concretizzarsi di un sogno...
Per me poi è stata una vera riscoperta; nel lontano 1976, sulla mitica Leonardo da Vinci, ebbi la fortuna di compiere la mia prima "vera" crociera, su un itinerario molto simile, con Barcellona, Lisbona e Casablanca, città che da allora (tranne la prima) non ho più rivisto fino a questa volta...
Immaginate allora l'emozione di queste visite dopo ben quasi 38 anni, all'epoca con l'impressione di un adolescente, ed oggi con quella forse più smaliziata ma sempre molto intensa, per dei luoghi così particolari.
 

La76

New member
Già la possibilità di condividere un viaggio così, e' stato il concretizzarsi di un sogno...
Per me poi è stata una vera riscoperta; nel lontano 1976, sulla mitica Leonardo da Vinci, ebbi la fortuna di compiere la mia prima "vera" crociera, su un itinerario molto simile, con Barcellona, Lisbona e Casablanca, città che da allora (tranne la prima) non ho più rivisto fino a questa volta...
Immaginate allora l'emozione di queste visite dopo ben quasi 38 anni, all'epoca con l'impressione di un adolescente, ed oggi con quella forse più smaliziata ma sempre molto intensa, per dei luoghi così particolari.

...non voglio essere "cattiva" lo sai...ma io, quando tu sei partito avevo 6 mesi...e davanti a quelle navi e al porto ci passavo tutti i giorni con la mia mamma...chissà che non ti abbia anche "visto" partire...;)
 

Arwen

Member
Ci sono anch'io con voi!
Inizio super e non poteva essere altrimenti, grazie anticipate per questo diario a Manlio, Laura e Gabriele! Lo aspettavo...
 

elenamaria

New member
Chiedo di poter salire anch'io ... vorrei rivivere nuovamente uno dei miei sogni da bambino: quello realizzatosi su quella nave e con lo stesso itinerario a fine novembre;
un sogno già rivissuto grazie soprattutto al secondo dei due diari su quella bellissima crociera ... un diario di una persona conosciuta in nave e che domattina sicuramente chiederà anche lei il permesso di salire a bordo;)

Ops, mi fischiavano le orecchie ;-)
Eccomi, presente :)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Appena salito a bordo con voi amici....ci sono anch'io....ed ho anche già fatto l'All inclusive..... :D
 
F

Felix73

Guest
Rodolfo....un pò di pazienza....conoscendo i soggetti...da qui alla prossima estate riusciremo a staccarci dalla banchina del porto di Savona....verso Barcellona.... :D
Certo....poi mi viene in mente chi il diario non riesce nemmeno a finirlo...:( ...ma questa è un'altra storia.... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top