• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/07 - Costa Luminosa - Capitali del nord

Psicocri

New member
quando ho iniziato a raccogliere le varie informazioni qui sul forum in tanti mi hanno detto che stoccolma si potrebbe fare con il fai da te, anche se un punto più impegnativa di tallin o helsinki. Però dopo aver valutato le proposte di escursioni.ru per san pietroburgo e tallinn voglio valutare un attimo cosa mi propongono perchè facendo l'escursione con loro di sicuro mi rilasserei di più che organizzare tutto da me.. ma è un gusto personale. Io amo molto organizzare da me solo che in questo periodo, come potete immaginare, sto organizzando e organizzando e non vedo l'ora di salire sulla costa luminosa e non pensare più a nulla!
 

Danpi

Member
Ciao a tutti, abbiamo ricevuto risposta da escursioni.ru per l escursione di Sanpietroburgo.
Il prezzo è veramente interessante per un giro della città più Ermitage. Poi sembra che oltre ad un prezzo decisamente più basso rispetto a costa, il giro sia più completo. Ci hanno anche proposto in abbinamento Tallin praticamente quasi come omaggio! Credo che accetteremo Sanpietroburgo e per Tallin siamo propensi anche qui per il si!
Invece per Stoccolma loro non effettuano escursioni e ci hanno indirizzato verso un altra compagnia, e stiamo aspettando dopo aver contattato anche loro la proposta che ci faranno.
 

Psicocri

New member
Allora probabilmente faremo la gita a san pietroburgo insieme! ma ti hanno dato info sul pagamento? io ho detto che ero interessata ad entrambe le gite e sto aspettando di sapere come muovermi per confermare.
quindi per stoccolma niente? ho chiesto info anche per questo e aspetto risposta... non so ancora quindi il nome dell'agenzia a cui rivolgermi (e non ti dico di farlo perchè non penso si possa fare il nome).
spero mi rispondano presto!
 

Danpi

Member
Per il pagamento non mi hanno dato info perché credo aspettino la conferma della prenotazione! Ma ho letto sul sito che si paga il giorno stesso dell'escursione.
Loro non fanno escursioni a Stoccolma e ci hanno indirizzato su stoccolmaviaggi.it che hanno due escursioni, una di mezza giornata, e l altra il giorno pieno! Ma su questa siamo indecisi!
 

simotour

Active member
Si vi confermo che anche a me Andrea ha detto che si paga sul
Posto il giorno dell escursione. A me ha chiesto una mail di conferma. Stessa procedura per Stoccolma mail di conferma e pagamento il loco
 

Danpi

Member
esatto, come dice Simonetta, anche noi le stesse procedure. si paga sul posto. e per confermare l adesione vogliono mail di conferma con i dati dei documenti e un cellulare. per sanpietroburgo i dati devono essere quelli del passaporto.
adesso noi dobbiamo solo decidere quale escursione confermare.
 

Psicocri

New member
oggi scriverò all'agenia di stoccolma.
Per san pietroburgo io purtroppo avrò il passaporto a metà aprile e l'ho già accennato ad Andrea. comunque voglio
assolutamente confermare le due escursioni proposte, ormai ho deciso!

domanda: ho visto che le escursioni di stoccolma partono o da frihamnen o da stadsgarden..mi sapete dire quale devo considerare? grazie
 
Ultima modifica:

Psicocri

New member
ok ho scritto! e tra l'altro sul sito ho trovato anche l'elenco delle navi da crociera con tanto di porto d'attracco e data di arrivo! insomma.. mi dicevano tutto loro. Adesso aspetto di sapere se hanno ancora disponibilità!
 

Danpi

Member
Ma si credo che per la disponibilità non ci siano problemi!! La nostra indecisione per Stoccolma sta nel fatto che con loro ci sarà da utilizzare i mezzi pubblici e non un automezzo dedicato!!
 

Psicocri

New member
leggevo anch'io questa cosa però credo che sia perchè la città si visita molto bene con i mezzi pubblici. alla fine se la girassi da sola dovrei prenderli lo stesso e organizzarmi tutto di mio. Però, come scrivevo prima, la mia voglia di "escursioni organizzate" dipende dalla mia super voglia di rilassarmi. L'organizzazione del matrimonio (tra l'altro a distanza perchè sono siciliana ma vivo al nord) mi sta stressando parecchio quindi non vedo l'ora di salire sulla luminosa e non pensare più a nulla! magari a voi un po' di fai da te piacerebbe di più ;)
 

Psicocri

New member
Oggi mi ha risposto il Sig. Leonardo e ho bloccato proprio oggi l'intera giornata. Una volta che mi trovo a stoccolma voglio sfruttare tutto il tempo a mia disposizione per girarla al meglio. E sto anche pensando di inserire la visita al palazzo reale.
 

felida

New member
partirò con la Divina il 2/8/2014 da Miami per i Caraibi Occidentali se qualcuno ha già fatto questa crociera mi sa dire le migliori escursioni? é bella?
 

nicoletta96

Well-known member
Caraibi e nord Europa hanno qualche grado di temperatura di differenza..... credo che hai sbagliato discussione!!!!!!


partirò con la Divina il 2/8/2014 da Miami per i Caraibi Occidentali se qualcuno ha già fatto questa crociera mi sa dire le migliori escursioni? é bella?
 
Top