• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/07 - Costa Luminosa - Capitali del nord

Danpi

Member
Noi faremo a giugno questa crociera! Vorremmo sapere se c è qualcun altro che farà la nostra stessa crociera!!!
 

AlbySy

New member
Normalmente la gente inizia a pensare alla propria vacanza un mese prima della partenza.
Secondo me devi aspettare un pochino.
 

Danpi

Member
Ciao Psicocri! Si prima anche per noi! E con tantissima curiosità di scoprire questo nuovo modo di fare vacanza!
 

Psicocri

New member
Ciao Danpi, anche noi.. non vediamo veramente l'ora! vi state già organizzando per le escursioni? pensate di girare in autonomia o di affidarvi alle escursioni organizzate?
 

Danpi

Member
Sulle escursioni abbiamo mille dubbi! Da come leggo sul forum tallin ed Helsinki fare da soli! Tutti scrivono che addirittura dal porto con una bella passeggiata si arriva al centro delle due città! San Pietroburgo per via del visto l idea era fare un escursione con costa! Pensavamo quella di nove ore la città più l ermitage! mentre stoccolma ancora tutto da decidere! Voi avete già deciso invece?
 

Psicocri

New member
io ho contattato escursioni.ru per avere un preventivo e mi hanno inviato un programma molto interessante (giro in città + hermitage) con un costo nettamente inferiore rispetto a quello proposto da costa (non so se posso scrivere i costi) e in più mi hanno proposto ad un prezzo irrisorio un'escursione per Tallin. Gli ho già risposto dicendo che sono interessata ad entrambe.
Per Tallin ho letto sul forum che si gira tranquillamente anche da soli ma per il prezzo proposto da escursioni.ru credo veramente che bloccherò anche questa escursione.
Adesso gli ho chiesto se hanno qualche proposta anche per stoccolma.. vediamo che mi propongono..pensavo di girare stoccolma da me ma se la proposta dovesse essere interessante ci faccio un pensierino.
Helsinki invece mi sa che la gireremo in autonomia.
 

Danpi

Member
Grazie per la preziosa info! Ora vedremo di informarci anche noi! L unico dubbio che abbiamo noi per San Pietroburgo è il visto! Farlo in Italia all'ambasciata ha comunque un costo importante! Con escursioni.ru pensano loro al visto collettivo come dovrebbe fare costa o invece bisogna farlo noi qua?
 

Psicocri

New member
ci pensano loro, ti cito quello che mi hanno scritto.. "nel prezzo dell'escursione è compreso anche il biglietto di sbarco personale (tour-ticket), sostitutivo dei visti ordinari, il quale autorizza il vostro sbarco come crocieristi e la circolazione guidata e accompagnata sul territorio della federazione russa a fini turistici"
quindi direi che per questo posso stare tranquilla!
 

Psicocri

New member
Simotour.. mi sa che il mio arriverà tardi!
se non sbaglio tu partirai il 14/06, giusto? io appena sbarcata dalla nave continuerò il mio viaggio di nozze
per altri 5 giorni (destinazione londra).. diciamo che al mio rientro ci confronteremo sulle relative esperienze!:D
 

ispidu

New member
Ragazzi....per Tallin non c'è bisogno fare escursione organizzata....la cose interessanti sono tutte al centro. Tutto raggiungibile a piedi senza il minimo sforzo.
 

Danpi

Member
Grazie Psicotri in settimana contatteremo anche noi per sanpietroburgo!
Ispidu grazie anche a te infatti tallin pensavamo di fare da soli!
A proposito Psicotri scusaci siamo stati maleducati e ci siamo dimenticati di farti tanti tanti auguri per le vostre nozze!!!!!
 

Psicocri

New member
grazie mille a tutti!!

per Tallin avevamo deciso di girarla in autonomia ma credetemi il prezzo proposto dall'agenzia è veramente irrisorio e per questa cifra abbiamo deciso di appoggiarci a loro...

Danpi, piccolo avviso: se li contatti via mail non preoccuparti se non rispondono subito, passa sempre un po' di tempo prima che rispondano. almeno così mi è sembrato di capire leggendo questo forum e così è stato per me!
 

Psicocri

New member
infatti! per questo non ci ho pensato due volte e ho risposto dicedo che sono interessata a entrambe le escursioni e ho anche chiesto per stoccolma come mi avevi consigliato!
 
Top