• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/07 - Costa Luminosa - Capitali del nord

Danpi

Member
Si ma anche il cambio della guardia e avere qualche minuto libero per sentirsi turisti in libertà ha il suo fascino per la pausa pranzo!!
 

Psicocri

New member
Si Danpi questo si. è che io vorrei vedere il palazzo reale (anche se poi forse avrei qualche problema per il pranzo.. a livello di tempo intendo). Comunque su questo posso pensarci ancora un pochino.

domanda.. guardando il programma di escursioni.ru hai/avete (mi rivolgo anche a Simotour) capito come ci si dovrà organizzare per il pranzo? perchè nel programma si diceva che si potrebbe pranzare sul battello ma non ho capito se devo portarmi il pranzo dalla nave o se possiamo trovare qualcosa li!
 

Danpi

Member
Bella domanda! In effetti penso sul battello...toccherà "rubare" qualche panino dalla nave prima di scendere!! Ahah
A parte gli scherzi una bella domanda da fare a escursioni.ru
 

simotour

Active member
Esatto al pranzo dobbiamo provvedere noi o preparandoci i panini in nave o comprare sul posto qualcosa di tipico e consumar lo nel battello per ottimizzare i tempi
 

Psicocri

New member
a me piacerebbe comprare quacosa di tipico però presumo che la guida debba almeno indirizzarci.. non mi vedo molto bene a comprare qualcosa da sola!!! :D
comunque nella mia risposta al sig. Andrea ho chiesto proprio quest'info (insieme a tante altre cose!).. attendo la sua risposta!
 

Danpi

Member
Scusatemi...faccio una domanda stupida...ma con quello che sta succedendo in Russia e un pó di macello che sta facendo Putin, pensate che ci saranno problemi con i visti per Sanpietroburgo??????
 

Psicocri

New member
anch'io ho lo stesso dubbio e spero veramente di non dover rinunciare alla tappa!
sinceramente sono un po' preoccupata!
 

Danpi

Member
Abbiamo scritto a escursioni.ru per confermare l' escursione con loro per Sanpietroburgo circa tre giorni fa, ma nessuna risposta in merito!!!
 

Psicocri

New member
per quanto ho capito i loro tempi di risposta via mail non sono proprio tempestivi.
Io ho risposto alla loro mail circa il 6 o il 7 marzo dicendo di voler confermare l'escursione.. però ancora nulla.
Aspetto un po' e poi magari li ricontatterò il prossimo mese.
quindi Tallin la girerete in autonomia?
 

Danpi

Member
Tallin a questo punto credo andremo da soli, tutti dicono che con una bella passeggiata si arriva al centro città e si gira tranquillamente!!
 

Psicocri

New member
se per caso escursioni.ru dovesse risponderti mi fai sapere? perchè in quel caso li ricontatto..
forse stanno perdendo tempo perchè io ho fatto presente che avrò il passaporto per fine aprile.

comunue per Tallin è vero, anch'io ho letto che si può fare da soli.. mi ha però convinto il prezzo irrisorio.. alla fine avrò una guida da tartassare di domande! :D

Ma quidni anche voi alla prima crociera.. io spero proprio che questo tipo di vacanza ci piaccia ma credo proprio di si!
 

Danpi

Member
Ciao, escursioni.ru ci ha risposto da poco, dicendoci che ci ha prenotato due posti per la loro escursione che faranno il giorno dell' arrivo della nostra nave! Ci dicono che ci contatteranno piú avanti quando avranno bisogno del numero dei documenti dei passaporti per inviarci i famosi permessi di sbarco sostitutivi del visto!!
Si prima crociera anche per noi, speriamo sia entusiasmante!!
 

Psicocri

New member
A questo punto mi sa che li ricontatterò perchè a me non hanno risposto.. e io vorrei sapere se considerano bloccati anche i miei posti. in più avevo chiesto anche info su tallin.. va beh..ora scrivo subito!

io comunque sento parlare molto bene delle crociere e poi mi sembra una vacanza ideale per coniugare relax e cultura..speriamo!
 

Danpi

Member
Ciao, una domanda, per quello che riguarda le bevande sulla nave, voi come pensate di regolarvi? Noi stavamo guardando l all inclusive, certo però che 23,50 al giorno a persona ci sembrava una cosa un pò esagerata!!!
 
Top