• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera da sola: errore?

F555

Member
Sarebbe un peccato rinunciare. Certamente sarà una emozionante esperienza. Salutami la mia Siracusa dalla quale manco da un po'.
 

Crys

Active member
Ciao Valentina,
io in tutta sincerità, penso che sarebbe davvero un peccato dover rinunciare...
Certo, magari partire da sola può mettere un po' di ansia, io ho un bel po' di anni più di te e come te non sono una persona asociale, ma capisco che magari, essendo anche la prima crociera, ci si possa sentire un po' spaesati...
Però, se te la senti di affrontare il viaggio da sola, credimi, ti posso assicurare che poi sulla nave la compagnia non ti mancherà, in ogni crociera che ho fatto, ho sempre visto ragazzi della tua età fare amicizia e stare sempre insieme...
 
F

Felix73

Guest
Vuoi un consiglio da uno che parte spesso da solo e che alla tua età (ed anche ora) avrebbe fatto carte false per avere un regalo del genere?
Parti...e goditela...;)

Ciao
 

Comax

Active member
Se sai già la data puoi già verificare su questo forum se c'è qualcuno che parte per la stessa crociera ... poi vi incontrerete e farete amicizia in nave. A luglio in quella crociera ci saranno parecchi giovani della tua età quindi non dovresti annoiarti.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi unisco anche io al coro....non rinunciare Valentina, ti troverai bene , c'e' l'animazione e sono ragazzi ingambissima e giovani che sapranno coinvolgerti piacevolmente. Non ti annoierai di certo perche' ci sono tanti intrattenimenti ad ogni ora e poi conoscerai veramente tante persone, ne sono certa!

Parti dunque tranquilla..al tuo ritorno ci racconterà i.
Poi inserisci la tua partenza nell' " Incontriamoci a bordo" qui' sul forum, avresti l'opportunita' di avere dei compagni di viaggio .......buona crociera!!!!:D
 

Katialou

New member
Mi aggiungo a tutti gli altri, ed io sono timida, ma ti dico vai in crociera e come ti hanno già suggerito cerca in questo forum chi parte con te....io ho conosciuto persone veramente simpatiche, si era creato un bel gruppo!!! in bocca al lupo!
 

Valentina96

New member
Devo dire che mi avete dato una bella botta di coraggio e vi ringrazio.

Ma ho delle novità per voi ergo adesso una mia amica sembra aver convinto i genitori quindi molto probabilmente andremo insieme(se non viene, amen..vado da sola :D) ma è minorenne, come funziona la procedura in questo caso? Se è possibile vorrei sapere tutto nel dettaglio, grazie!
 

ispidu

New member
Vale...attraverso questo forum, potrai conoscere tante persone che faranno la tua stessa crociera, frequenta ol forum vedrài che conoscerai tantissime persone.
 

Valentina96

New member
Allora, aggiornamenti in corso :p

La mia amica alla fine ha deciso di venire, quindi avrei bisogno di alcune informazioni (come dicevo prima).
Dato che lei è minorenne, ci vuole l'autorizzazione da parte di entrambi i genitori o ne basta una sola?? (ha i genitori separati e avere la firma di entrambi sarebbe un po' difficile :S)
Compie gli anni il 30 Luglio, ma di partire ad Agosto non se ne parla..ci sono cifre che raggiungono il picco. Abbiamo deciso di partire tra il 24 Giugno e i primi di Luglio, ma rimane sempre quel piccolo problema..

Passiamo alle altre domande (scusate, lo so che vi sto stressando e che sono insopportabile >.<)

E' la prima crociera che faccio/amo quindi non so nemmeno da dove iniziare, una bella "recensione" chi me la fa (scali, costi aggiuntivi, serate e chi più ne ha ne metta)? Almeno per avere un'idea..

Grazie mille e scusate! :p
 

stefalex

New member
Invece di farla a giugno potreste optare per la prima di settembre, insomma prima che ricomincino le scuole.
Alessandra
 

daniela75

New member
Ciao Valentina,
quoto in pieno Alessandra, spostare la data della crociera a Settembre mi sembra un buona soluzione... ma solo per ipotesi..se non potessi proprio partire con la tua amica..
hai per nulla preso in considerazione l'idea di partire ...con tua madre e scoprire così con lei un bel rapporto ovviamente sempre madre e figlia..ma adulte? Potrebbe essere una bella occasione per ritagliarvi e regalarvi momenti distesi e rilassati ...


Spero poi di non andare OT ...ma vorrei darti alcune dritte su come reperire info su questo prezioso forum (che ho scoperto da poco con somma gioia:D):
inizio con il dire che la crociera che hai in programma è esattamente quella che farò io a maggio...per me e la mia famiglia la prima in assoluto...
nonostante ciò mi sono già tolta ogni dubbio possibile e immaginabile consultando il forum in lungo e in largo...

che dire: per le recensioni su questo forum hai solamente l'imbarazzo della scelta...

ecco come potresti muoverti:
per avere idea di cio' che ti aspetta nei singoli scali ed approntare un bel programma di escursioni fai da te puoi
consultare
-sia la sezione del forum SCALI NEL MEDITERRANEO, (devi cercare i nomi dei singoli scali, sono in ordine alfabetico)
-sia la sezione DIARI andando alla ricerca degli utilissimi diari dei crocieristi che abbiano già fatto l' itinerario che ti interessa...ci troverai dentro dettagli utilissimi...

per ogni altra domanda (e te verranno tante...) ci sono i tasti di ricerca rapida...(quick search e ricerca discussione)..
c'è veramente poco che non sia stato trattato con abbondanza di particolari...debbo dire che per me accanita lettrice ...è una manna...

vedrai che troverai talmente tante informazioni che alla fine ti sembrerà di essere già a bordo...è il bello di questo forum....e quindi ti auguro buona navigazione!!..prima sul forum...:rolleyes: e poi in crociera!!
Ciao
Daniela
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Valentina, non ci pensare troppo, è una bella esperienza, sarebbe un peccato non partire, sono certo che a bordo conoscerai altri ragazzi, Pensa Positivo e la vita ti sorriderà.
 

andrea78

New member
Se sai già la data puoi già verificare su questo forum se c'è qualcuno che parte per la stessa crociera ... poi vi incontrerete e farete amicizia in nave. A luglio in quella crociera ci saranno parecchi giovani della tua età quindi non dovresti annoiarti.

Itinerario affrontabile anche da sola con tante possibilità di fare amicizia a bordo!

Sicuramente vale la pena partire!!!

Buona crociera!
 
Top