Ciao Valentina,
quoto in pieno Alessandra, spostare la data della crociera a Settembre mi sembra un buona soluzione... ma solo per ipotesi..se non potessi proprio partire con la tua amica..
hai per nulla preso in considerazione l'idea di partire ...con tua madre e scoprire così con lei un bel rapporto ovviamente sempre madre e figlia..ma adulte? Potrebbe essere una bella occasione per ritagliarvi e regalarvi momenti distesi e rilassati ...
Spero poi di non andare OT ...ma vorrei darti alcune dritte su come reperire info su questo prezioso forum (che ho scoperto da poco con somma gioia
):
inizio con il dire che la crociera che hai in programma è esattamente quella che farò io a maggio...per me e la mia famiglia la prima in assoluto...
nonostante ciò mi sono già tolta ogni dubbio possibile e immaginabile consultando il forum in lungo e in largo...
che dire: per le recensioni su questo forum hai solamente l'imbarazzo della scelta...
ecco come potresti muoverti:
per avere idea di cio' che ti aspetta nei singoli scali ed approntare un bel programma di escursioni fai da te puoi
consultare
-sia la sezione del forum SCALI NEL MEDITERRANEO, (devi cercare i nomi dei singoli scali, sono in ordine alfabetico)
-sia la sezione DIARI andando alla ricerca degli utilissimi diari dei crocieristi che abbiano già fatto l' itinerario che ti interessa...ci troverai dentro dettagli utilissimi...
per ogni altra domanda (e te verranno tante...) ci sono i tasti di ricerca rapida...(quick search e ricerca discussione)..
c'è veramente poco che non sia stato trattato con abbondanza di particolari...debbo dire che per me accanita lettrice ...è una manna...
vedrai che troverai talmente tante informazioni che alla fine ti sembrerà di essere già a bordo...
è il bello di questo forum....e quindi ti auguro buona navigazione!!..prima sul forum...
e poi in crociera!!
Ciao
Daniela