• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allungamento delle 4 navi di classe Lirica ?

salvob78

New member
iniziamo così a Palermo i lavori per il progetto rinascimento di Msc crociere. Nota positiva cambio dei turni di lavoro 6x6.6ore al giorno e riduzione della cassa integrazione.
 

albacom

Well-known member
IL mio ragionamento era ;che le avessero allungate per imbarcare piu' passeggeri, stando nei parametri di tonnellagio consentiti, in vista di non poter entrare in porto
con le navi della classe musica e fantasia. Saluti
 

ivan09

New member
Comunque se è vero che MSC ha stanziato 200 milioni di euro per 4 navi, vuol dire 50 milioni a nave. Con 50 milioni penso si concentrino solo ad integrare la nuova parte e ad arredarla in sintonia con lo stile già presente e su tutto il resto della nave tirare un po' le cose a lucido e non cambiare nulla.
Una volta che metti in bacino la nave, la seghi a metà e poi la risaldi non so quanti ne rimangano a disposizione di quei 50 milioni per rivisitare l'intera nave.
Pensate che Costa per rinnovare la sola Romantica, molto più piccola della classe Lirica, ha speso 90 milioni, praticamente il doppio di quello che spenderebbe MSC a nave.
Come piano è discutibile.
Prima cosa la classe Lirica perde la sua identità e di rinnovamento vero e proprio non avrà nulla.
Una mossa solo per aggiungere cabine che se saranno ad intuizione tutte con il balcone rovineranno anche la linea della nave perché tranne quelle dell'ultimo ponte, le cabine esterne sono tutte con oblò.
Con 200 milioni in tasca e in attesa del nuovo progetto di classe Vista, MSC avrebbe dovuto vendere MSC Armonia per affrontare l'investimento di una gemella di MSC Magnifica, nave completa che ben si adatta alle nuove restrizioni di Venezia e di cui si ha il progetto pronto e collaudato nel cassetto.
Sarebbero poi rimaste tre navi di classe Lirica con le loro identità invariate adatte a certi itinerari e a una fascia di clienti ben precisa.
Dopo tanti investimenti accurati e sempre in crescendo nell'ultimo decennio, questo investimento di MSC mi pare decisamente inappropriato.
 
Ultima modifica:

cleo2

New member
Quindi anche Armonia cambiera' io parte il prox anno a aprile con Armonia pero' mi pare di capire che i lavori vengano fatti quest anno
 

cleo2

New member
Tra l altro ho gia' prenotato la minisuite in quanto la nave attualmente non aveva cabine con balcone ora dopo il restyling sicuramente le avra' ma non credo che la prenotaIone possa avere da parte di MSC modifiche
 

GiacomoRovere

New member
Il fatto che MSC si sia affidata a Fincantieri è anche una questione di prezzo; inoltre le navi di classe Lirica sono tutte state "rinfrescate" di recente, i locali pubblici non hanno bisogno di radicali trasformazioni come avvenuto per Romantica, nave decisamente più vecchia!

Condivido quanto espresso da Rodolfo, meglio aspettare prima di giudicare! ;)
 

salvob78

New member
Il 31 Agosto a Palermo entrerà Msc Armonia. Già diversi blocchi sono pronti. Si è cominciato anche a tagliare le lamiere per la seconda nave. Ma da voci non certe si dice anche che delle 4 2 non si faranno più, ora se sarà vero o no non saprei.
 

IlvecchioGio

New member
Il 31 Agosto a Palermo entrerà Msc Armonia. Già diversi blocchi sono pronti. Si è cominciato anche a tagliare le lamiere per la seconda nave. Ma da voci non certe si dice anche che delle 4 2 non si faranno più, ora se sarà vero o no non saprei.

Ciao , voci direi attendibili mi confermano che il progetto va avanti per le quattro navi ..anche se a denti stretti è venuto fuori che le tempistiche di realizzazzione potrebbero un po' slittare ( il che rende l'affermazione compatibile con le voci che hai sentito ).

Un saluto
 

Fede 93

Well-known member
Ragazzi! So già a memoria tutte le date di entrata in bacino! ma sul catalogo MSC non se ne parla proprio e le navi vengono presentate normalmente.. parlo del catalogo 2015/2016..
Quando inizieranno a pubblicare immagini dei nuovi interni e di come sarà la linea esterna?
 

KevinDL

New member
Ragazzi! So già a memoria tutte le date di entrata in bacino! ma sul catalogo MSC non se ne parla proprio e le navi vengono presentate normalmente.. parlo del catalogo 2015/2016..
Quando inizieranno a pubblicare immagini dei nuovi interni e di come sarà la linea esterna?

Se consulti il catalogo on line sul sito MSC, nella sezione dei piani nave e in particolare per quello di Armonia, dice questo:

wgwy6h.png
 

KevinDL

New member
Ecco dove saranno ricavate le nuove cabine per MSC Armonia:

"ponte 7 Topazio: verrà eliminato l'Armonia Lounge a prua e al suo posto saranno installate 20 nuove cabine con vista sul mare e 26 interne, entrambe le tipologie di Esperienza Fantastica. Andando verso poppa e superando il Centro Medico, alcune cabine prima destinate all'equipaggio saranno convertite in alloggi per i passeggeri e da un numero di 110 cabine, passeremo a 135, comprese quelle del nuovo troncone;

ponte 8 Smeraldo: le uniche differenze riscontrabili sono nel nuovo troncone di 24 metri, dove troveranno posto 16 nuove cabine esterne e 14 interne;

ponte 9 Ametista: verranno create 76 nuove cabine con balcone da cabine già esistenti e grazie all'aggiunta del troncone di 24 metri;

ponte 10 Tormalina: come ad emulare le sorelle delle classi superiori, troveremo un semi-ponte aggettante dove verranno collocate 20 cabine con balcone e 14 interne."

Al link si posso vedere i piani nave: http://www.mscfans.net/2014/05/anteprima-la-nuova-armonia.html
 
Top