• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Palermo

CriCriCri

Member
E se la risposta è sì, vorresti sapere con chi? :) :)
No, vorrei sapere come era stato organizzato, a piedi o in pulmann e che tappe erano previste.
La tappa con Favolosa non è molto lunga e siccome superficialmente conosco già Palermo mi sarebbe piaciuta una guida per poterla conoscere più approfonditamente.
 

Dora 65

New member
Salve, sarò con la mia famiglia a Palermo martedì 16 con la MSC Splendida dalle 12.00 alle 18.00. Potreste suggerirmi delle cose interessanti da visitare in questa meravigliosa città che ho sempre desiderato di vedere. So che il tempo a disposizione non è tantissimo ma secondo voi senza guide o visite organizzate è possibile visitare le bellezza principali di Palermo e magari, se possibile, il Duomo di Monreale?
Sono in attesa dei vostri suggerimenti, sempre molto utili e pertinenti.
Grazie
 

LorePaco

New member
alcune domande:

1) il centro è facilmente raggiungibile a piedi dalla nave?
2) sono previste bus-navetta costa per raggiungere zone centrali?
 

elenamaria

New member
Invitandoti nuovamente a leggere qualche pagina prima di fare domande che sono state fatte tante volte da altri utenti prima di te, ti rispondo che il centro di Palermo è vicino al porto e facilmente raggiungibile a piedi.
 

djblansh

New member
Ciao a tutti , parto con largo anticipo.... saremo a Palermo con Msc Preziosa a fine agosto.Il tempo a disposizione non sarà molto ( 5 ore circa ) e ci piacerebbe visitare una spiaggia.Cosa consigliate???
 

giada50

Well-known member
Come ripete spesso elenamaria basta tornare indietro di qualche pagina e troverai molte informazioni utili per lo scalo di Palermo.
Ciao
 

Stefyscily

New member
Ciao a tutti , parto con largo anticipo.... saremo a Palermo con Msc Preziosa a fine agosto.Il tempo a disposizione non sarà molto ( 5 ore circa ) e ci piacerebbe visitare una spiaggia.Cosa consigliate???

Detto e stradetto ventimila volte...c'è la spiaggia a mondello,basta leggere un pò indietro
 

maria73

Well-known member
Ciao a tutti , parto con largo anticipo.... saremo a Palermo con Msc Preziosa a fine agosto.Il tempo a disposizione non sarà molto ( 5 ore circa ) e ci piacerebbe visitare una spiaggia.Cosa consigliate???

mondello è molto bella c'è il pullman che parte da piazza politeama , non mi ricordo il numero machiedi i siciliani sono molto accoglienti
 

giada50

Well-known member
C'è ancora ed oltre al 806 c'è 833 sempre da p.zza Sturzo. Per entrambi la fermata c'è anche accanto al teatro Pliteama.
 

Frank07

New member
Ciao a tutti, il 9 marzo 2015 partirò con la MSC Splendida per il Mediterraneo. Ho qualche domanda da porvi a riguardo su Palermo per escursioni in solitaria. Arrivo ore 12 partenza ore 18. Cosa vedere? Costi navette? Costi bus turistici ed itinerari? Qualche consiglio in generale. Grazie mille.
 
Top