• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa cancella prenotazioni di crociere gia' pagate.

tiziano

Well-known member
Ma cosa significa che i clienti devono pensare sino al 30 maggio era un'opzione sulle cabine? Le opzioni durano 48 ore e poi decadono.
 

italla

New member
48 ore se le fai il sabato, altrimenti la durata è fino alla mezzanotte del giorno successivo.

Se tutto e' gia' pagato, se documenti del viaggio sono gia' arrivati e dopo 1 giorni vi chiamano e dicono - pagate 15793,50 e non 2300 NOK, oppure cancelliamo la vostra prenotazione. Vi preghiamo di pensare fino al 30 maggio. Tutto qui.




se è come dice Liotru un errore tecnico del sistema è normale che i contratti siano nulli, è come se una Ferrari sul sito venisse venduta al costo di una Panda, è evidente che il prezzo è sbagliato.

Ma Costa Classica non e' per niente una Ferrari. E poi se non fossero prima i prezzi cosi, non si parlava nemmeno. In questa offerta una notte su Classica era circa 30 euro al giorno, ma ora ci sono in vendite crociere con costo 38 euro al giorno ed e' normale. E poi questi prezzi sono stati presentati sul sito non per qualche ora, ma per almeno 2-3 giorni. Si chiama offerta pubblica. E come si era prima giustamente notato, anche se fosse gratis, confirmato e'gia' fatto. Altra volta quando ci capita travare i prezzi buoni, ci penseriamo sempre se sia tutto bene oppure dopo 1 giorno, settimana, mese ecc ci viene cancellato tutto. E ripeto' - per molti di noi una crociera contiene anche il volo, albergo e molte altre cose che non sempre si puo' cancellare.
 
Ultima modifica:

Liotru

UTENTE GIA' BANNATO CON NICKNAME Roby71
Di problemi il sito di prenotazioni Costa ne ha avuti nel passato e recentemente. Nel passato bastava essere in viaggio di nozze che il sito anziché scontare circa il 5% scontava il 5% + altri 100€ a persona su cifre gia' scontatissime di freqwuent guest - voucher e sconto Costa Club , sconto supplementare/errore di 100€ che se si cliccava anniversario non appariva. Recentemente invece :) vabbeh vi annoierei...

N.B. : per quella cliccata viaggio di nozze , poi e' stata approvata dagli operatori Costa che non si sono fatti problemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
Ma se per gli italiani agosto e' alta stagione, per Norvegia - dopo 18 agosto finiscono le vacanze, quindi e' normale vendere una crociera a prezzo basso in questo periodo. Quando sono andata con Costa Favolosa in una crociera di Novembre, c'erano tanti tedeschi che fanno piu' ponti per giorno di tutti i santi, che altre nazioni (non parlo ovviamente degli italiani), noi invece abbiamo vacanze scolastiche dopo il 1 novembre. Cosi ogni pagina nazionale di Costa ha dei prezzi diversi per periodi diversi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Liotru

UTENTE GIA' BANNATO CON NICKNAME Roby71
Scusami, stavo traducendo il tuo post in russo :eek: 38 - giugno. Ma se per gli italiani agosto e' alta stagione, per Norvegia - dopo 18 agosto finiscono le vacanze, quindi e' normale vendere una crociera a prezzo basso in questo periodo. .

giugno con agosto ? :(
Con il discorso contratto annullato non c'entrera' nulla , ma sicuramente potremmo capire le difficolta' che sta avendo Costa :
1° - in Norvegia sara' fine stagione , ma per i turisti da meta' luglio a fine agosto quella e' una delle mete piu' ambite , visto che in altri periodi le temperature sono diverse e visto che e' alta stagione per oltre la meta' dei turisti.
2° - e' compreso l'aereo ?
 

italla

New member
1.Anno scorso sono andata con Costa a meta' di luglio e hanno fatto i prezzi ad abbassare, io l'ho prenotato proprio alla fine di giugno, perche' c'era una offerta grande. Ma lo so che prima di tutto per voi l'agosto -e' uno mese quasi santo. :D
2.No, l'aereo non e' compreso.
 

mao

Member
Nel momento in cui proponi un prodotto, qualunque prezzo abbia, e fai concludere l'acquisto con tanto di conferma te ne assumi responsabilità.
A me è capitato anni fa con un sito di crociere, ho speso 193 euro a testa tutto compreso per 6 notti in esterna con balcone sull'ammiraglia dell'epoca.... Dal giorno dopo il prezzo è tornato "normale" ma noi la crociera l'abbiamo fatta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
Non sono d'accordo. Nel momento in cui proponi un prodotto, qualunque prezzo abbia, e fai concludere l'acquisto con tanto di conferma te ne assumi responsabilità.

Esatto. Ad esempio tu compri vestito per sconti, altro giorno ti raggiunge commesso e ritira indietro li tuo vestito, perche' ieri si e' sbagliato a scrivere il prezzo. Quando compro lavatrice o frigorifero, e' scritto nelle regole - "puoi rifiutare il prodotto finche non hai confermato con la firma che sei d'accordo a prenderlo dal servizio che te l'ha portato a casa"
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Non sono d'accordo. Nel momento in cui proponi un prodotto, qualunque prezzo abbia, e fai concludere l'acquisto con tanto di conferma te ne assumi responsabilità.
A me è capitato anni fa con un sito di crociere, ho speso 193 euro a testa tutto compreso per 6 notti in esterna con balcone sull'ammiraglia dell'epoca.... Dal giorno dopo il prezzo è tornato "normale" ma noi la crociera l'abbiamo fatta.

Se tu hai concluso l'acquisto della crociera sono d'accordo con te, ma se tu leggi inpost precedenti parlano che dovevano dare come una conferma entro il 30 maggio, e da come capisco io il post queste cabine dovevano ancora essere confermate, se tu hai altre spiegazioni fammi sapere la tua idea.
 

Sole

Active member
Costa cancella prenotazioni di crociere gia' pagate.

@Tiziano: io ho letto i post precedenti (se sbaglio chiedo scusa ma usando e leggendo dal cellulare via Tapatalk magari mi è sfuggito qualcosa) ma ho inteso che loro hanno saldato tutto e anche hanno già ricevuto documenti con numeri di cabina eccetera ma poi quando la compagnia gli ha comunicato che cancellavano la prenotazione per i motivi del caso, hanno però anche dato loro la possibilità di mantenere la prenotazione ma pagando però il prezzo "corretto" e quindi se la decisione positiva veniva confermata entro il termine del 30 maggio la prenotazione restava valida....
Cosa che però non è stata rispettata (pare) da Costa perché le cabine sembra siano già state rimesse in vendita, perché pare siano infatti già visibili sul sito tra quelle prenotabili.

@italla: che situazione davvero spiacevole e mal gestita.... mi spiace tanto per i tuoi conoscenti!
 

multyc

New member
Io non so se c'e permesso linkare la discussione di questo. Ho discussione in russo, pero' le lettere mandate da costa sono presentate in inglese. E poi ci sono anche commenti in cruise critic in inglese.

Cmq posso mettere qui una di queste lettere

We write you with reference to your booking on Costa Classica, August 22nd 2014, file number xxxxxx

We regret to inform you that, due to a clear system error, we must either cancel your booking or confirm it with the new and correct price, 15793,50 Nok.

Therefore we will cancel your booking unless you confirm your booking with the correct rate within Friday, May 30th.

For any further information or clarification don't hesitate to contact us at [email protected] or 0039 010 4206099.

Thank you for your understanding

Best Regards

Costa Cruises"

Ho anche prenotato questa crociera. Cosa fare adesso in questa situazione?

Eppure, ho bisogno di consigli su come rispondere a questa lettera. Naturalmente io non voglio pagare più di quello che ho pagato. Grazie a coloro che rispondono
 

tiziano

Well-known member
@Tiziano: io ho letto i post precedenti (se sbaglio chiedo scusa ma usando e leggendo dal cellulare via Tapatalk magari mi è sfuggito qualcosa) ma ho inteso che loro hanno saldato tutto e anche hanno già ricevuto documenti con numeri di cabina eccetera ma poi quando la compagnia gli ha comunicato che cancellavano la prenotazione per i motivi del caso, hanno però anche dato loro la possibilità di mantenere la prenotazione ma pagando però il prezzo "corretto" e quindi se la decisione positiva veniva confermata entro il termine del 30 maggio la prenotazione restava valida....
Cosa che però non è stata rispettata (pare) da Costa perché le cabine sembra siano già state rimesse in vendita, perché pare siano infatti già visibili sul sito tra quelle prenotabili.

@italla: che situazione davvero spiacevole e mal gestita.... mi spiace tanto per i tuoi conoscenti!

Forse sono io che non capisco i post, buona giornata.
 

italla

New member
Se tu hai concluso l'acquisto della crociera sono d'accordo con te, ma se tu leggi inpost precedenti parlano che dovevano dare come una conferma entro il 30 maggio, e da come capisco io il post queste cabine dovevano ancora essere confermate, se tu hai altre spiegazioni fammi sapere la tua idea.

No, cabine erano gia' pagate. Dopo ricevono le lettere, dove e' scritto vostra crociera viene annulata o dovete extra pagare , dovete scegliere fino al 30 maggio/
Le lettere sono ricevute il 28 maggio, ma qualcuno ha notato che i soldi bloccati nella carta di credito sono presi il 29 maggio (quelli di primo prezzo), poi a qualcuno arriva la lettera che ha pagato solo deposito per nuovo prezzo, mentre ha gia' ricevuto prima conferma che il prezzo era totale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Italia c'e' compreso anche l'aereo ? Questa potrebbe essere la problematica che sta facendo pensare tanto Costa Crociere .
Senza l'aereo credo che Costa Crociere non si farebbe problemi . Aereo - tante prenotazioni fatte con l'errore dalla stessa zona - periodo d'agosto : quale di queste sta spingendo la Costa Crociere ad annullare ?

Italla potresti farmi avere in privato qualche nome e cognome e numero di prenotazione di qualcuno che aveva prenotato?
 

giangirm

Member
Se tutto e' gia' pagato, se documenti del viaggio sono gia' arrivati e dopo 1 giorni vi chiamano e dicono - pagate 15793,50 e non 2300 NOK, oppure cancelliamo la vostra prenotazione. Vi preghiamo di pensare fino al 30 maggio. Tutto qui.
ma 2300 NOK sono solo 283 euro !
Il costo era per tutta la crociera? Se è così è evidente che si sia trattato di un errore tecnico.
15800 invece corrisponde a circa 1900 euro, mi sembra più sensato
 
ma 2300 NOK sono solo 283 euro !
Il costo era per tutta la crociera? Se è così è evidente che si sia trattato di un errore tecnico.
15800 invece corrisponde a circa 1900 euro, mi sembra più sensato

Sensato o meno se Costa aveva già mandato conferma è documenti è un errore loro e ne devono "pagare le conseguenze".... non penso possano annullare una prenotazione così per questo motivo. E' come se vado in un negozio e la commessa scrive il prezzo sbagliato su un cartellino del vestito e poi vado a pagare.
Non è che mi chiama il giorno dopo per avere i soldi in più o il vestito indietro!
 

italla

New member
ma 2300 NOK sono solo 283 euro !
Il costo era per tutta la crociera? Se è così è evidente che si sia trattato di un errore tecnico.
15800 invece corrisponde a circa 1900 euro, mi sembra più sensato

Sapete cosa stanno facendo? Ricchiamano o rimandano le e-mail a persone diverse (anche se Liotru ieri pensava che loro consideranno il nostro gruppo come qualche gruppo organizzato dei croceristi) e offrono i prezzi diversi non sapendo che c'e scambio della informazione.

Esempi:

1/ Dear Madam,

We are really sorry for this situation, therefore, we come back to you with a further offer.
The full price of the cruise booked as you know would be 36.638,00Nok but due to an error in the system you found it on sale.

We are offering you the same at a total of 5.710,00Nok + 5% costa club discount. The discount is equivalent to 69%, and the only supplement
will be 1.544,00Nok per person.

Please revert and let us know if this offer may be suitable for you, in order to reconfirm your booking.

We remain at your complete disposal,

Best Regards
Costa Cruises

2/ We are really sorry for this situation, therefore, we come back to you with a further offer.
We are offering you the same cruise at a total of 7319,00 Nok.
Please revert and let us know if this offer may be suitable for you, in order to reconfirm your booking.

3/Dear Madam,

We are really sorry for this situation, therefore, we come back to you with a further offer.
.
We are offering you the same cruise at a total of 4710 Nok it means 73%discount.

Please revert and let us know if this offer may be suitable for you, in order to reconfirm your booking.

We remain at your complete disposal,

Best Regards
Costa Cruises
(a proposito alcuni di quelli chi hanno comprato crociera erano maschi) e cosi via...
 
Top