• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Olbia

G

Guardacoste

Guest
E già !! :) e ieri presente in porto la thomson dream ( ex costa europa) e l'Aida Vita
 

gabriele e romina

Well-known member
Ho letto tutti gli interventi e sembra che ad Olbia città non ci siano cose interessanti da vedere o visitare(o sbaglio?), quindi l'unica alternativa per chi fa scalo ad Olbia è andare in spiaggia? Ho guardato un po' di posti ed il mare sicuramente invoglia a non soffermarsi a visitare monumenti...e avrei una domanda ai conoscitori di Olbia e dintorni..quale spiaggia ci consigliate con una bimba di 9 mesi? Ho letto che porto Istana ha un fondale basso ideale per il gioco dei bambini.

Per matteov: sai che anche quest'anno hanno mantenuto il servizio bus per i soli crocieristi?

Grazie in anticipo per le risposte
 

matteov

Active member
Ciao guarda qua

http://www.aspoolbia.it/en/services/trasporti/mappa-della-rete/itemlist/category/6-oraribus

Ma ti consiglio di chiamare il n verde..


Cosa offre Olbia? Molto, ma non si riesce a vedere perché non valorizzato.... Pozzo sacro, tombe dei giganti etc etc... Ma non si riescono a vedere...

Olbia deve ancora capire molto e francamente non ci meritiamo certi monumenti.

Porto istana? Si molto bello, ma è più vicino e più pratico pittulongu... Ci arrivi in bus, taxi....
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie, fa male vedere che le risorse in più della propria terra non vengano valorizzate. Ho visto anche Marina Maria in foto e non mi sembra da scartare. La nostra sosta non è lunghissima dalle 9 alle 15,30 ed in più è un sabato di luglio per cui valuteremo posti facilmente raggiungibili e magari chissà che non resti tempo per vedere un po' di bellezze di Olbia...ma dubito.

Grazie ancora
 
F

Felix73

Guest
Libero subito. .. scusate. ..:)
Matteo. .. sei tu che mi devi chiedere quando io sarò ad Olbia... :)
Ti farò sapere. .. :)
 

Silverol2

New member
Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia che ha fatto tappa a Olbia dalle 9 alle 16. Fortunatamente c'era la navetta gratuita sotto a nave che porta al centro Olbia ogni 10 minuti. Olbia e' carina e c'è anche il mercato. Il capolinea e' la piazza e da li si attraversa la strada e si è subito in centro. Se proseguite a piedi sempre dritto fino al passaggio livello (circa 500 metri) li ci sono gli autobus. Ho preso la nr 4 per andare alle spiagge Pittolongu e Bados , costa 2€ a testa a tratta. Ho scelto Bados perché meno affollata rispetto a Pittololngu, mare bello e la spiaggia carina. Certamente non è da urlo ma bello davvero!
La Msc mette a disposizione la navetta a pagamento (piuttosto caro) per il centro di Porto Cervo per shopping.


Ciao Marta anche io farò la Sinfonia a settembre, la navetta gratuita di cui parli quindi non è di msc giusto? dal centro alle spiaggie in bus quanto ci vuole? la mia paura è sempre di essere tirata con i tempi, è la prima crociera e ho la fobia di perdere la naveeeee
 

matteov

Active member
C'è ancora questo servizio?

Non ne sapevo nulla, a quanto pare c'è ancora

http://www.aspoolbia.it/en/services/aspo-infopoint/bus-spiagge-express

Ma 5 € mi sembrano francamente troppe

Ecco gli orari

BUS SPIAGGE EXPRESS - BEACH EXPRESS BUS



LINEA 40 – BUS no. 40 7 km / 15 minutes



Olbia Molo Brin car park (dove vi lascia la navetta gratuita da sotto bordo al centro città)→ → → → Pittulongu Beach



09:30 10:00 10:30 11:00 11:30 12:00 12:30
13:00 13:30 14:00 14:30 15:00 15:28 15:54




Pittulongu Beach → → → → Olbia Molo Brin car park



09:45 10:15 10:45 11:15 11:45 12:15 12:45
13:15 13:45 14:15 14:45 15:15 15:41 16:07




ATTENZIONE: Gli orari possono subire variazioni o cancellazioni
WARNING: Timetable may be subject to variations or cancellations
BIGLIETTO andata e ritorno € 5,00 (valido tutto il giorno sulla linea 40)

RETURN TICKET € 5,00 (valid all day on line no. 40)

TICKET hin und zuruck € 5,00 (gültig den ganzen Tag über die Linie 40)





INFOPOINT ASPO 0039 0789 52206
 

Silverol2

New member
Grazie gentilissimo!! Credo proprio lo useremo!!! Ci sarà anche a metà settembre?saremo li il 13...al sabato li in zona non c'è qualche mercatino anche?
 

matteov

Active member
Ci sono molte bancarelle appena scendete dalla navetta...

Per settembre non so risponderti, meglio far riferimento al n verde che ti ho linkato...
 

marta77

Active member
Ciao, voglio dire che ho visitato personalmente tre spiagge raggiungibili autonomamente dal porto e sono Bados, Pittulongu e Cala Brandicchi. Quest'ultima e' senza dubbio la più bella ed adattissima ai bimbi, però va bene per chi ha la tappa lunga. Altrimenti Pittulongu e' più bello rispetto a Bados.
 

marta77

Active member
Le spiagge che ho citato sono sia attrezzate che libere. Il noleggio di un ombrellone e due lettini e' circa 25€ per una giornata intera.
 

gabriele e romina

Well-known member
Abbiamo fatto scalo ad Olbia due settimane fà, di sabato. Al porto c'è la navetta gratuita che porta fino ad un piazzale situato di fronte al C.so principale.

Appena si scende c'è affiancato il bus n. 40 che porta alla spiaggia di Pittulongu, ma anche il bus scoperto che arriva fino a Golfo aranci e Porto Cervo utilizzabile come hop on hop off, ma non abbiamo idea del prezzo.

Noi ci siamo recati all'ufficio del turismo per aver una mappa della città e cosa visitare (anche se da casa avevamo già raccolto info e materiale), ma le info che ci hanno dato son state poche e la cosa che non ci è piaciuta è stata la fretta della signora che nonostante le nostre domande continuava a dire a quelli dietro, avanti avanti facendo chiaramente intendere che ce ne dovevamo andare....

Le poche info ottenute son state che se volevamo andare in spiaggia c'era il bus 40 che ferma a Pittulongu e se quel posto non ci andava bene, vicino c'erano 3 spiagge....e alla nostra domanda "E per andare a Bados?" risposta " E' l'ultima delle 3 spiagge"...alla domanda ma quanto dista ancora attendiamo risposta...

Abbiamo chiesto anche del bus pubblico per Bados (n. 4 ma alle fermate dei bus è specificato molto bene quali bus vanno dove) ma ce lo ha sconsigliato perché se pieno non ferma...noi lo abbiamo visto girare sempre mezzo vuoto.

Alla fine abbiamo fatto un giro per Olbia.

Saluti
 
Top