• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Olbia

matteov

Active member
Dove vi lascia la navetta, troverete il 4 e il 5 dedicati ai soli crocieristi.... Non faranno fermate intermedie e costano 5 euro
 

fernando59

Active member
Dove vi lascia la navetta, troverete il 4 e il 5 dedicati ai soli crocieristi.... Non faranno fermate intermedie e costano 5 euro

Quindi c'è una linea 5 per Porto Rotondo dedicata ai crocieristi ? Sai anche gli orari ?
Sul sito avevo trovato solo la linea 40 per la spiaggia:

SPIAGGE EXPRESS BUS
LINEA 40 Olbia ==> Pittulongu ==> Olbia
 

matteov

Active member
Quindi c'è una linea 5 per Porto Rotondo dedicata ai crocieristi ? Sai anche gli orari ?
Sul sito avevo trovato solo la linea 40 per la spiaggia:

SPIAGGE EXPRESS BUS
LINEA 40 Olbia ==> Pittulongu ==> Olbia[



Sulla home di http://www.aspo.it/. Trovate le linee 40 e 50. Con ticket unico da 5 euro.... Ottima offerta, per gli orari c'è il numero verde sulla home... Ma sicuramente sono due bus che gireranno di continuo
 

fernando59

Active member
Purtroppo risposta negativa. La linea 50 non è operativa, un vero peccato perchè gli orari della linea 5 non sono comodi:

Buongiorno,
il servizio espresso bus per le spiagge è dedicato alle navi da crociera, è operativo per il tempo di permanza giornaliera della nave.
La linea 40 raggiunge la spiaggia di Pittulongu in 15 minuti, orari e biglietti presso l'Ufficio Turismo di Olbia in collaborazione con Aspo Spa.
La linea 50 per Porto Istana non è operativa. Può raggiungere la spiaggia di Porto Istana con la linea 5. Orari e percorrenze sul sito www.aspo.it
Cordiali Saluti
InfoPoint Aspo


che disdetta...
 

fernando59

Active member
Che stupidi, tanta propaganda e poi si perdono..

Pensa che si sono anche risentiti quando gli ho detto che era un peccato che non fosse disponibile
la linea 50, pubblicizzata sul sito affermando che non era pubblicizzata. Il grassetto lo hanno messo loro.

Non capisco il perchè di una tale risposta visto che la pubblicità c'è eccome, come mi hai fatto notare tu
è addirittura nella home page...

Comunque il servizio non c'è e il ritorno delle 14.30 con il tutti a bordo alle 15.30 mi sembra rischioso
Vedremo al momento ma non vorrei trovarmi alle 14.30 con il bus pieno.


Gentile Signore,
la linea 50 non é pubblicizzata sul nostro sito, noi intendiamo informare i ns gentili utenti, come avrà avuto modo di constatare, consultando la pagina orari che la linea 50 non è più presente. Relativamente alla linea 5 gli orari indicati sono effettivi ed operativi, non abbiamo registrato nessuna segnalazione negativa nei giorni di crociera, valuti autonomamente se e quando servirsi del servizio pubblico. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Cordiali Saluti
InfoPoint Aspo
 

matteov

Active member
Vieni con serena?

Purtroppo ferma davvero poco, io sinceramente non visiterei porto cervo o porto rotondo... Alla fine sono solo negozi... Ci sono luoghi incantevoli, ma bisogna spostarsi un po'...
 

fernando59

Active member
Vieni con serena?

Purtroppo ferma davvero poco, io sinceramente non visiterei porto cervo o porto rotondo... Alla fine sono solo negozi... Ci sono luoghi incantevoli, ma bisogna spostarsi un po'...

Vengo con Sinfonia che si ferma dalle 9 alle 16. Tu cosa mi consigli?
Grazie
 

matteov

Active member
Se non sei mai stato in Sardegna, visita la Maddalena , è uno dei nostri paradisi.. Qui intorno puoi vedere qualche spiaggia... Poi dipende da che tipo sei... Se volte a tutti i costi fare il bagno... O vi interessa un bel itinerario appagante per la vista
 

fernando59

Active member
Se non sei mai stato in Sardegna, visita la Maddalena , è uno dei nostri paradisi.. Qui intorno puoi vedere qualche spiaggia... Poi dipende da che tipo sei... Se volte a tutti i costi fare il bagno... O vi interessa un bel itinerario appagante per la vista

Il bagno non c'interessa proprio ma la Maddalena ho letto che è abbastanza distante da Olbia, considerate le poche ore a disposizione (di fatto sono 6 ore in tutto)
 

marta77

Active member
sì è distante da Olbia ma la Msc propone l'escursione a la Maddalena, potresti accogliere quest'occasione per visitarla.
 

fernando59

Active member
Pensa che si sono anche risentiti quando gli ho detto che era un peccato che non fosse disponibile
la linea 50, pubblicizzata sul sito affermando che non era pubblicizzata. Il grassetto lo hanno messo loro.

Non capisco il perchè di una tale risposta visto che la pubblicità c'è eccome, come mi hai fatto notare tu
è addirittura nella home page...


Gentile Signore,
la linea 50 non é pubblicizzata sul nostro sito, noi intendiamo informare i ns gentili utenti, come avrà avuto modo di constatare, consultando la pagina orari che la linea 50 non è più presente. Relativamente alla linea 5 gli orari indicati sono effettivi ed operativi, non abbiamo registrato nessuna segnalazione negativa nei giorni di crociera, valuti autonomamente se e quando servirsi del servizio pubblico. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Cordiali Saluti
InfoPoint Aspo

Dopo la loro risposta piccata e la mia successiva email dove evidenziavo che in home page pubblicizzavano la linea 50 che invece non esiste più hanno provveduto a togliere tale linea dall'home page. :D

sì è distante da Olbia ma la Msc propone l'escursione a la Maddalena, potresti accogliere quest'occasione per visitarla.

Di solito sono contrario e non faccio escursioni con le compagnie ma in effetti in questo caso potrebbe essere la soluzione migliore. Mi documento meglio.
L'unico dubbio è che si veda tutto in fretta ed alla fine non si veda nulla...
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Fernando, hai ragione!
Però la filosofia rimane questa: meglio vedere qualcosina piuttosto che niente.
Ogni tappa delle crociere permette di vedere il posto come un "assaggio" e la visita non è mai completa. Tramite il fai da te è qualcosa in più ma niente da confrontare a chi soggiorna invece sul posto.
 

Manu-Mnl

New member
Il bagno non c'interessa proprio ma la Maddalena ho letto che è abbastanza distante da Olbia, considerate le poche ore a disposizione (di fatto sono 6 ore in tutto)

Ciao Fernando !! Quando sarai a Olbia ? Io consiglierei una visita in Costa Smeralda anzichè La Maddalena perché : è vero che son solo negozi,ma dopotutto ha il suo fascino e in questo periodo è nel pieno delle sue attività , venire a Olbia e non passarci sarebbe un peccato !! La Maddalena è abbastanza più distante e ci vuole tempo per vederla,in tal caso sarebbe consigliata una visita nello specifico se vieni in vacanza in sardegna ma non durante un escursione crocieristica ! Per quanto riguarda Olbia in se,la città non offre tanto..poi dipende se vuoi vedere alcune bellissime spiagge sarde o cosa altro ti piacerebbe vedere...
 

fede@paolo

New member
Ciao Fernando !! Quando sarai a Olbia ? Io consiglierei una visita in Costa Smeralda anzichè La Maddalena perché : è vero che son solo negozi,ma dopotutto ha il suo fascino e in questo periodo è nel pieno delle sue attività , venire a Olbia e non passarci sarebbe un peccato !! La Maddalena è abbastanza più distante e ci vuole tempo per vederla,in tal caso sarebbe consigliata una visita nello specifico se vieni in vacanza in sardegna ma non durante un escursione crocieristica ! Per quanto riguarda Olbia in se,la città non offre tanto..poi dipende se vuoi vedere alcune bellissime spiagge sarde o cosa altro ti piacerebbe vedere...

ciao che spiaggi mi consigli??? noi arriaviamo il 27 con costa serena... vorremmo vedere il meraviglioso mare....
 

4living

New member
qualcuno che ha utilizzato questa linea bus express per le spiagge mi sa dire com'è la spiaggia di pittulongu? dove ferma il bus il mare è bello ,limpido e sabbioso? ho visto alcune foto di questa località, in alcune il mare è bellissimo in altre carino ma non eccezionale...mi viene il dubbio che ci siano varie spiagge e che il bus per crocieristi possa non fermare nel tratto più bello....qualcuno che l'ha usato può darmi info?
 
Top