• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Armonia e...rondò mediterraneo 27 maggio 5 giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniela62

Member
Stasera ho letto tutto il tuo diario.. Ti ringrazio di cuore per le emozioni che hai trasmesso con il tuo racconto e le tue bellissime foto... Partirò con armonia l'11 luglio e non vedo l'ora di ri-vedere tutto ciò che hai anticipato con entusiasmo. Ciao
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Flavio....rivedere Armonia, attraverso le tue foto, mi ha fatto rivivere i bei momenti trascorsi in crociera, i suoi ponti di poppa, per me, l'angolo piu' bello per poter essere in pace , lontano dal frastuono e solo con il rumore del mare e vista sulla scia indimenticabile !!!!
Ero a Venezia, il giorno prima del tuo imbarco, ed ho potuto rivederla al porto, io partivo con Fascinosa.
Ti faccio i complimenti, per questo tuo ennesimo diario...sempre belle le foto ed anche i video e l'itinerario veramente da sogno. Abbiamo una foto in comune ( teatro Italia) a Venezia, anch'io l'ho inserita nel mio diario....stessa idea :D ma la tua rende meglio ! La differenza la fa la macchina...e il fotografo !!! :D

Ciao...un carissimo saluto .
 

penelope2014

New member
Bellissimo diario fotografico con descrizioni molto interessanti!!
Fra tre giorni partiro' anche io con Armonia MSC. farò altre tappe (oltre a Santorini ci saranno: Mikonos, Kotor e SPlit) Hai per caso qualcosa da suggerirmi per visitarli al meglio.
Grazie anticipatamente ed ancora bravo!!!
 

E69

Member
ciao penelope2014,faro' la tua stessa crociera ma partiro' il 2 agosto,fai un bel diario al ritorno mi raccomando.e spero che almeno tu potrai togliermi una curiosita' se accettano o no la posta pay a bordo come pagamento per il rilascio della card-crusie e' da un po che cerco e chiedo sul forum ma non l'ho ancora capito!!!!!
 

penelope2014

New member
Dopo ripetute telefonate ed e mail inviate a Msc finalmente oggi pomeriggio mi ha risposto una hostess molto gentile e mi ha confermato che a bordo si puo' pagare anche con carte prepagate, anch'io ho una postepay e lei mi ha assicurato che e' utilizzabile, per sicurezza, comunque, mi porto un po' di contante, infatti chi è senza carta puo' dare un deposito di 250 euro a cabina. Adesso sono più tranquilla....
 

E69

Member
Dopo ripetute telefonate ed e mail inviate a Msc finalmente oggi pomeriggio mi ha risposto una hostess molto gentile e mi ha confermato che a bordo si puo' pagare anche con carte prepagate, anch'io ho una postepay e lei mi ha assicurato che e' utilizzabile, per sicurezza, comunque, mi porto un po' di contante, infatti chi è senza carta puo' dare un deposito di 250 euro a cabina. Adesso sono più tranquilla....
si lo so che si puo' dare il deposito in contanti ,ma leggendo sul forum c'e' l'inconveniente dell'ultimo giorno di alzarsi presto e fare la fila per avere quello che e' rimasto del deposito lasciato il primo giorno.il dubbio che mi e' rimasto e' se sulla posta-pay prelevano cio' che spendi o ti bloccano una certa cifra per questo non so' di quanto ricaricarla.per precauzione mi portero' anch'io un po' di contanti,buona crociera................
 

camperlaia

Member
Ecco l'arrivo ad Ancona il 5 luglio alle ore 6,30. Mi trovavo lì di ritorno da un breve viaggio in camper


14670575862_ddf2ccc7b8_b.jpg


14670571592_d3180b4a3b_b.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Veramente eccezionali queste foto, scattate in una luce particolare, che mette in risalto ogni particolare di questa nave.....speriamo che con il suo allungamento, e restyling non ne rovinino la linea , e anzi ne aumentino la bellezza.

Il restyling ci voleva proprio, nell'ultima crociera fatta, sul Mar rosso ( stupenda !!!), dava qualche segno d'usura, negli arredi delle zone comuni e delle cabine, poche cose s'intende, ma il rinnovamento ci sta' tutto.
 

Giudit

New member
Che diario!!!! Complimenti a Flavio sia per il racconto che per le straordinarie foto ... partiro' con Armonia questo venerdì ... anche se il percorso è diverso in alcune tappe ho trovato molti spunti, spero al ritorno di avere il tempo di scrivere qualche nota anche se non potrà certo essere a questo livello :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Ho letto tutto di seguito il tuo diario, Flavio, e come di consueto ti faccio i complimenti per i contenuti, il brio e le ricche note storiche e culturali. Peccato per le foto che, tranne quelle di Venezia, sono ancora oscurate. Ho apprezzato in particolare le citazioni foscoliane (come sai, anch'io amo inserire qualche spunto letterario nei miei diari...), e il racconto della tromba d'aria a Santorini, che mi ha fatto ricordare una appassionante pagina de "L'ultimo dei transatlantici" di Piero Buatier, quando racconta una vicenda simile successa ad Angra Dos Reis.
Ecco l'arrivo ad Ancona il 5 luglio alle ore 6,30. Mi trovavo lì di ritorno da un breve viaggio in camper


14670575862_ddf2ccc7b8_b.jpg
...Qui non ti ho capito...Come non ho capito le foto dell'Armonia a Venezia con il commento del colpo di fortuna...Hai il dono dell'ubiquità, o hai fatto questa crociera due volte di seguito???!!!
 

camperlaia

Member
...Peccato per le foto che, tranne quelle di Venezia, sono ancora oscurate.

Mai più posterò foto su Photobuchet: questi furbacchioni calcolano la disponibilità di banda in base alle visualizzazioni delle foto postate sui forum. E' ovvio che in breve questa si esaurisce e devi aspettare il mese successivo, in questo caso il 30 giugno, per rivedere le foto rese temporaneamente indisponibili. E questo per vendere la versione a pagamento


..la tromba d'aria a Santorini

Conto di inserire il video prossimamente

Qui non ti ho capito...Come non ho capito le foto dell'Armonia a Venezia con il commento del colpo di fortuna...Hai il dono dell'ubiquità, o hai fatto questa crociera due volte di seguito???!!!

Ah ah, nessun dono di ubiquità! Le ultime foto le ho scattate il 5 luglio, esattamente un mese dopo la mia crociera: di ritorno da un breve viaggio in camper ci siamo fermati ad Ancona proprio in coincidenza dell'arrivo di Armonia. Siamo saliti alla cattedrale alle 5,30 del mattino e dall'alto ho ripreso sia l'arrivo che la partenza. Questo è il video in sequenza accelerata


Quelle di Venezia invece appartengono al mio archivio e risalgono al 2007. L'effetto sogno mi sembrava particolarmente azzeccato :)
 

Daniela62

Member
Ciao Flavio bellissimo il tuo video... Io ero su Armonia la settimana dopo, ma ho rivisto e rivissuto con emozione la stessa scena.. grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top