Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 87

Discussione: Forti dubbi MSC Opera

Utente livello Bronze
    Città
    In provincia di siena
    Crociere effettuate
    4
    Curiosa io.... Ho fatto la stessa ricerca e non ne e' venuto fuori nulla!!

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    In provincia di siena
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da vivian Visualizza Messaggio
    Fammi capire... Hai bisogno di una prova fotografica da parte mia per darmi una risposta? Fai pure una semplice ricerca su google e troverai le tue risposte. Per quanto riguarda epidemia me l'ha descritta un'amica che in questo momento si trova sulla nave. Libera di non crederci, ma non vedo che motivo ho per mentire.
    Sara' la stessa che ha commentato nell'altro forum?!?

Utente livello Junior
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    6
    No, non sono la stessa.
    Potete fare una ricerca su Facebook e potete vedere commenti fatti da persone diverse, e foto, a riprova di quello che dico. Ma come mai a chi dice il contrario non sono state chieste prove fotografiche? O magari la prova del fatto che sia davvero sulla nave........ Ma immagino che sia più comodo stare dietro la tastiera a difendere a spada tratta le compagnie aspettando che vi omaggino per ringraziarvi della bella pubblicità che fate.
    Effettivamente la differenza è che chi le vacanze se le paga è anche obiettivo.

Ops non si poteva dire??? Attendo con ansia Miryam che mi delucida sulla netiquette di questo forum.

Il primo che dice che sono un troll o un fake frutto di qualche mente invidiosa giusto per farmi bannare (perché non sta bene scrivere la verità, se non vi sta bene) vince un' escursione

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Veramente sono io che ho parlato di Netiquette; non serve alcuna delucidazione. Basta consultarla.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Veramente sono io che ho parlato di Netiquette; non serve alcuna delucidazione. Basta consultarla.
    No guarda, parlavo proprio di lei.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    OK, ma comunque la cosa non cambia. Leggila.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    No, non sono la stessa.
    Potete fare una ricerca su Facebook e potete vedere commenti fatti da persone diverse, e foto, a riprova di quello che dico. Ma come mai a chi dice il contrario non sono state chieste prove fotografiche? O magari la prova del fatto che sia davvero sulla nave........ Ma immagino che sia più comodo stare dietro la tastiera a difendere a spada tratta le compagnie aspettando che vi omaggino per ringraziarvi della bella pubblicità che fate.

Ops non si poteva dire??? Attendo con ansia Miryam che mi delucida sulla netiquette di questo forum.

Il primo che dice che sono un troll o un fake frutto di qualche mente invidiosa giusto per farmi bannare (perché non sta bene scrivere la verità, se non vi sta bene) vince un' escursione
    Chi dice che non c'e' nulla non puo' mostrare prove perche' non ha nulla da mostrare! Se invece la tua amica gira con il foglio del dottore credo le risulti piuttosto semplice inviare una foto!
    Tutto qui.
    Se ti interessa anche da bordo confermano che non c'e' nessuna epidemia e che parecchie persone si sono recate in infermeria per il mal mare.
    Altra cosa: forse tu utilizzi un altro Google, perche' il mio non dice nulla riguardo ad epidemie od altro!
    Ultima modifica di essepi2; 02-January-2020 alle 20:08
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Sai Vivian nessuno vuole difendere nessuno, però è buona norma quando ci si iscrive ad un forum leggere la netiquette ovvero le norme che lo regolano per il rispetto di tutti quanti iscritti o citati in esso.
    Buona regola é anche non fare mai accuse in pubblico e qui lo siamo, se non sono accertate da prove. Potrebbero scattare denunce per denigrazione od altro ed é meglio stare molto molto attenti a quanto si scrive, questo può servire pure a te.
    Poi con mare agitato molti vomitano e bisogna accertarsi se il disturbo sia dovuto al mare o a una infezione gastrica.
    Il girare con un foglio appresso che indica cosa mangiare mi suggerisce che siano istruzioni tipo guida dei cibi per affrontare meglio il mal di mare e assorbire i succhi gastrici. Questo é però un mio pensiero perché non tutti conoscono il comportamento da seguire in questo caso mentre quasi tutti sanno come stare leggeri in caso di problemi gastrici di altra provenienza.

Utente livello Gold L'avatar di gabriele e romina
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    13
    Per noi opera è una bella nave... Funzionale per le famiglie e molto divertente per i bambini. La pulizia era ottima e non si è allagato nessun bagno. Al di là delle varie voci, parti tranquilla.
    Foglio per il mal di mare con istruzioni su cosa mangiare può essere che lo diano con la pastina... Però non ricordo con esattezza...
    In ogni caso VIvian un consiglio, smetti di leggere recensioni e sali su quella nave e goditi la vacanza... Così te la stai solo rovinando
    Costa Concordia 6-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Utente livello Silver
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    Anche a noi Opera è piaciuta molto, spero di risalirci presto!!

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    No, non sono la stessa.

Se hai voglia di leggere, ti posto il link al diario che ho scritto riguardo alla mia crociera ai Caraibi e Cuba su MSC Opera. Lì ho postato anche tante fotografie. Premesso che ogni crociera, così come ogni viaggio qualsiasi o altro, è un'esperienza a sé, mi sento anch'io di rassicurarti in merito. Qui sul forum troverai info e consigli utili, ed altri diari di viaggio.

Ecco il link
    https://forum.crocieristi.it/showthr...-dicembre-2016

Questo il link che ti porta direttamente alle prime foto della cabina che avevo, così salti le prime parti del diario:

https://forum.crocieristi.it/showthr...bre-2016/page2
    Ultima modifica di crociera; 03-January-2020 alle 10:11

Utente livello Bronze L'avatar di Luca*
    Crociere effettuate
    10
    Io partirei tranquillo, le notizie che si trovano in internet lasciano il tempo che trovano in molti casi (per questo qui si chiede di documentare quello che si dice).
    Ti porto questo esempio.
    Nel 2016 dopo molte esperienze ottime con Costa (risalenti a qualche anno prima, quando ero bambino) mi capita l’occasione di un Last minute con MSC, Poesia in particolare.
    Un po’ per curiosità e un po’ perché ai tempi delle mie altre crociere (fine anni 90 - inizio anni 2000) MSC era ben distante da Costa prima di partire mi sono letto un po’ di recensioni. Ci avessi dato peso sarei partito con mille preoccupazioni del tutto inutili...... per fortuna invece non mi sono fatto condizionare.
    Al ritorno ho cercato, dopo qualche mese, recensioni riferite esattamente alla settimana in cui ero a bordo io: e ancora ho trovato recensioni distantissime dalla mia esperienza, e peraltro spesso con informazioni che denotano grande ignoranza della materia (tipo: secondo qualche recensore una nave di 10 anni, o meno, come Poesia in quegli anni, sarebbe vecchia, o addirittura da rottamare......).
    Sappiamo che ogni crociera può andare un po’ meglio o un po’ peggio, per una serie di fattori, ma parti serena e non avrai problemi!

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    12
    Sceso da due mesi da Opera, nave mantenuta in ottime condizioni (ultimo drydock ad Aprile), pienamente negli standard. Anzi secondo me tra le migliori come ambienti e vivibilità.

Nuovo utente
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    6
    Buon giorno a tutti.
    Con la mia famiglia il mese scorso ho fatto una crociera di 11 giorni proprio con questa nave. È stata la nostra decima anche se la prima con questa compagnia. Dalla nostra esperienza posso dire che, fermo restando gli imprevisti e i guasti che si possono verificare su qualsiasi nave , questa presenta qualche stranezza sicuramente dovuta al fatto di essere una nave di qualche anno fa che ha subito un allungamento e un parziale aggiornamento.
    Capienza del teatro insufficiente così come il buffet ed altri spazi comuni, causa sicuramente dell'aumento delle cabine avvenuto con l'allungamento. SPA priva di idromassaggio ed in generale un po piccola.
    Inoltre aver mantenuto la stessa larghezza a mio avviso l'ha resa meno stabile in condizioni di mare, ma questa è solo una mia impressione facendo un paragone con navi più larghe.
    Dico queste cose perché a mio avviso per chi è alle prime esperienze la nave è più che buona con un personale che si fa in quattro per colmare alcune lacune, mentre per chi ha già qualche esperienza potrebbe rimanere un po deluso.
    Fermo restando che come ha detto qualcun altro la crociera è sempre un'esperienza personale auguro a tutti bun viaggio ricordando che ogni esperienza ci arricchisce.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di zanzara59
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    10
    Anche altre parecchie navi della Costa hanno subito un " allungamento" , ma mai nessuno ha voluto/potuto "allargare" una nave . E grossi problemi , quando ci ho navigato sopra , non ne ho mai riscontrati.
    La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

• Pubblicità

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •