• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sazi a fine crociera?

maro8uno

New member
Capita anche a voi, a fine crociera prima di sbarcare, di sentirvi "sazi" di quell'esperienza?
Io ho fatto solo due crociere, una di 11 e l'altra di 7 giorni e tutte e due le volte ho avuto questa sensazione. Eppure amo le crociere... ne prenoto una dopo l'altra! :roll: :D

Re: Sazi a fine crociera?

Boh, solo a me fa questo strano effetto??!!! La mattina dello sbarco non mi interessa più niente.. la nave, la cabina, i negozi.. niente! :| Ho solo voglia di scendere al più presto.
Poi dopo qualche giorno inizio a rendermi conto che la nave non c'è più e a quel punto sono dolori :roll: (ma sono sicuro che questo momento qui lo conoscete bene anche voi).. :D

Maisazi, potrebbe essere il nickname della mia famiglia (2adt + 2 chld).
Purtroppo, causa ferie spezzettate, rare le crociere che ho effettuato con durata > di 8gg/7notti (solo 1, me tapino :cry: ).
Quoto i 20gg di Ro. :D

assolutamente......anzi mi rimane un saporaccio in bocca quando sto scendendo!
Arrivata a casa, pianti e pianti, 'nghe 'nghe...................fino a quando non ho prenotato la successiva.

Una crociera d´una settimana é troppo poco. Appena si sale bisogna scendere.
Purtroppo gli impegni fanno che molte volte siano quelle piú adeguate.
Da 11 a 12 giorni é il minimo per dire ho fatto una crociera.
Dopo 20-24 giorni invece trovo che c´é la necessitá fisica di scendere.
Tutto incomincia a farsi routine, e l´incanto incomincia a perdersi.

Un saluto.

Ho fatto due crociere e sono finora scesa con dispiacere, il giorno dopo il ritorno sono veramente afflitta, quest'anno ho incontrato una collega che spaventata dalla mia faccia mi ha chiesto se mi era successo qualcosa di grave! Lì mi sono vergognata un pò...

forse mi illudo di esserlo il giorno del ritorno ...........ma indica il mio gradimento per questo tipo di vacanze
ma il giorno dopo mi rendo conto che "sazio" non lo sono mai........
ma altrimenti che crocieristi siamo?

bibilica ha detto:
Sazia di troppo mangiare si , della crociera mai ! :D

Quoto in pieno :D

maro8uno ha detto:
Boh, solo a me fa questo strano effetto??!!! La mattina dello sbarco non mi interessa più niente.. la nave, la cabina, i negozi.. niente! :| Ho solo voglia di scendere al più presto.

Per me è il contrario... Ora sono socio Coral, se e quando salirò di categoria dirò a Costa di NON voler usufruire dello sbarco privilegiato... :lol:

sazia??????????? :? :? :? :? FIGURIAMOCI!!!!!!!! anzi..... la settimana che segue il rientro è sempre tragica...... il rollio dellla nave mi manca terribilmente e nn mi fa dormire.... e poi.... torni a casa e.. fai i letti, fai da mengiare, vai a lavorare, pulisci........ MA NON CI SI PUO' TRASFERIRE, SU UNA NAVE DA crociera? :?: :?: :?: :?:

Sazi !!!!!!!!!!!!!!!
Mai e poi mai................
Quando faccio una crociera è perchè ne ho gia prenotata un'altra, così cerco di consolarmi pensando alla prossima.

Non si è mai sazi delle crociere!

Il giorno dopo lo sbarco è sempre una “tragedia”, soprattutto per gli ammalati di crocierite. Ma questo forum aiuta molto!

grifotta ha detto:
sazia??????????? :? :? :? :? FIGURIAMOCI!!!!!!!! anzi..... la settimana che segue il rientro è sempre tragica...... il rollio dellla nave mi manca terribilmente e Non mi fa dormire.... e poi.... torni a casa e.. fai i letti, fai da mengiare, vai a lavorare, pulisci........ MA NON CI SI PUO' TRASFERIRE, SU UNA NAVE DA crociera? :?: :?: :?: :?:
...stessa identica situazione... :wink: ..la pubblicità di Costa mi rispecchia al 200% :D

anche a me capita di essere apatica il giorno dello sbarco, ma non perchè sono sazia, solo perchè sono troppo triste per il ritorno a casa. ma tanto appena disfatte le valige prendo il nuovo catalogo e ricomincio a programmare!!! :D

A mio parere si è sazi solo quando scendendo a terra si sente il rollio della nave. Ma le navi di oggi rollano poco.
Traete voi le vostre conclusioni.
La durata giusta di una crociera dovrebbe essere di 12/14 giorni.
credo sia il giusto compromesso.
Saluti
leo

Io scherzando ogni volta che scendo dico a mio marito, come dicono i bimbi sulle giostre ,facciamo un'altro giro!!!!!
Comunque mai sazia anzi siamo tornati domenica e gia da ieri stiamo sfogliando cataloghi per la prossima crociera.

Mi raccomando, non fare come nella pubblicità Costa: non ostacolare altri crocieristi che vogliono prenotare in tempo... :D