• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grand Celebration entrerà nella flotta di Costa

LuigiB

Well-known member
Che differenza c'è, da ospite, a fare una crociera con una nave ristrutturata e una crociera con una nave ultimo tipo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nessuna, molte, qualcuna. Credo dipenda da ciascun crocierista. Io rispondo per me; direi praticamente nessuna.
 

LuigiB

Well-known member
Nessuna, molte, qualcuna. Credo dipenda da ciascun crocierista. Io rispondo per me; direi praticamente nessuna.

Sicuramente è soggettivo, ma vediamo se ho afferrato il senso:
Le ristrutturate sono in genere più piccole, hanno meno ospiti, è come vivere in una piccola cittadina, avranno meno attrattive tecnologiche del tipo mancherà la sala 4D, il simulatore di F1 o il campetto di minigolf, per il resto non manca nulla.
I giganti di nuova costruzione, sono appunto giganti, ci sono tantissime persone, magari qualcuno che incontri il primo giorno non lo rivedi per tutta la crociera, gli spazi sono più grandi, teatro, ristorante ecc., ti capita di finire la crociera e ti accorgi che non sei mai stato in un determinato punto della nave.
Poi, un'altra differenza potrebbe essere la resistenza al moto ondoso, la piccola si muove di più, la grande è più stabile.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Era una domanda retorica Maurizio; è evidente che una Compagnia non sopravvive con una nave e che la volontà ultima della Dirigenza è di "svuotarla"

Due opzioni? Di che tipo? E Aida ha qualche riferimento? Ciao.
 

marco90

New member
A me sinceramente non piace. Costa dovrebbe puntare alla realizzazione di nuove navi se vuole stare a paso con la concorrenza (MSC hanno ordinato ai cantieri francesi una nuova classe di navi super tecnologiche). Sicuramente celebration È arrivata per così dire "gratis" e quindi costa si ritrova ad avere una nave in più senza aver speso un soldo,nave che alla compagnia frutterà un mucchio di soldi. A proposito di Diadema si sa qualcosa circa la realizzazione della gemella???
 

vittoeanto

Member
secondo me la fine di ibero è stata proprio colpa di costa che ha rubato a Ibero tutte le navi,che,diciamo,non soo un gran che...
 

vittoeanto

Member
secondo me la scomparsa di ibero è stata tutta colpa di costa che ha rubato tutte le navi di Ibero ,che sinceramente non sono un granche.........
 

vittoeanto

Member
A me sinceramente non piace. Costa dovrebbe puntare alla realizzazione di nuove navi se vuole stare a paso con la concorrenza (MSC hanno ordinato ai cantieri francesi una nuova classe di navi super tecnologiche). Sicuramente celebration È arrivata per così dire "gratis" e quindi costa si ritrova ad avere una nave in più senza aver speso un soldo,nave che alla compagnia frutterà un mucchio di soldi. A proposito di Diadema si sa qualcosa circa la realizzazione della gemella???
E' vero costa non costruisce più navi nuove perchè non pensa alla concorrenza,a mio avviso lei sà di essre potente,che ha qualcuno che la aiuta (il gruppo carnival) e sa che se la può prendere con qualcuno appena và male(ibero ed aida).fà innervosire la concorrenza non offrendo appunto concorrenza ,e questo metodo tiene le altre compagnie lontane,ha una nave in costruzione neanche così innovativa e facendo così fa le beffe e snobba la concorrenza.Ma intanto guadagna più di prima non spendendo niente per le navi o pochissimo ed offrendo un servizio sempre peggiore,secondo me la strategia è questa,dimostrare di essere più forte senza far niente o addirittura peggiorando.a voii commenti
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Era una domanda retorica Maurizio; è evidente che una Compagnia non sopravvive con una nave e che la volontà ultima della Dirigenza è di "svuotarla"

Due opzioni? Di che tipo? E Aida ha qualche riferimento? Ciao.

Per le navi in programma Thamm ha usato il termine " delivery " ed ha indicato gli anni 2014, 2015, 2016 e credo si riferisse a Diadema ed alle due Aida. Poi un altro manager in separata sede a domanda precisa ha risposto che ci sarebbero altre due opzioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per le navi in programma Thamm ha usato il termine " delivery " ed ha indicato gli anni 2014, 2015, 2016 e credo si riferisse a Diadema ed alle due Aida. Poi un altro manager in separata sede a domanda precisa ha risposto che ci sarebbero altre due opzioni.

Ma eran le "opzioni" il termine che mi ha fatto scattare la curiosità.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
secondo me la scomparsa di ibero è stata tutta colpa di costa che ha rubato tutte le navi di Ibero ,che sinceramente non sono un granche.........
Il problema della scomparsa del marchio Ibero Cruceros è dovuta semplicemente alla crisi del mercato spagnolo.
Non a caso anche il loro diretto concorrente, la Pullman Tour (che è di proprietà della Royal Caribbean) verrà chiuso.
 

foxy

New member
sono scesa ieri da Holiday ed era praticamente piena,maggioranza spagnoli.
mi è piaciuta come nave,ma a me piacciono le piccoline,Classica,Victoria,ecc..
salirei anche su Celebration senza problemi sia con il marchio spagnolo che italiano
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma dove avete letto delle gemelle di Diadema? L'opzione che c'era, la seconda unità è stata cancellata da tempo. Già tanto abbiano fatto la prima.
 

greg

New member
sono scesa ieri da Holiday ed era praticamente piena,maggioranza spagnoli.
mi è piaciuta come nave,ma a me piacciono le piccoline,Classica,Victoria,ecc..
salirei anche su Celebration senza problemi sia con il marchio spagnolo che italiano

Si potrebbe avere dalla tua cortesia qualche dettaglio in più sulla nave?
Grazie greg
 
Top