• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Elogi & Critiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roby71

New member
Ciao Robero, intanto buonissima domenica anche a te.
Non conosco il contenuto del tuo precedente messaggio, poi modificato, e certamente pulito, corretto e rispettoso, come ho potuto constatare in questi 12 mesi, vero è che avendo letto tutto il 3d e notando le circa 7 ore di differenza con il precedente messaggio da Marina ho creduto fosse successo qualcosa ma che mi fosse sfuggito.
Scrivere piuttosto che parlarsi a quattr'occhi spesso genera incomprensioni e io spesso dimentico l'uso delle emoticon, ma ti garantisco che il mio commento non voleva assolutamente criticare la tua tecnica espositiva.
Alessandra

Elogio per Stefalex : Troppo buona :) Penso di non meritare le tue parole[smilie=incredulo[1:
 
S

sciguetto

Guest
Elogi & Critiche

Lancillotto sembra che ha ottenuto cio' che voleva : il caos o un caso su cui accendere i riflettori.

Complimenti Lancillotto , potro' o meno codividere cio' che volevi fare , ma posso dire che a quanto pare ci sei riuscito.

Per le diverse ore che passo su questo forum , noto che la maggior parte dedichiamo piu' tempo a questo genere di argomenti che ad altri ,
ma diciamo sempre di esserne stufi di argomenti poco costruttivi o inutili.

Sara' una forma autodistruttiva ?

Direi di no, almeno per quanto mi riguarda...:rolleyes:

E, amichevolmente ;) , contesto quanto scrivi sul risultato.

Sono convinto che, alla fine, il risultato sia opposto, dimostra cioe' che la maggior parte di chi scrive con una certa regolarita' (ognuno a suo modo...) ha tanto a cuore il mondo delle crociere da impiegare un sacco del proprio tempo per confutare persino i post piu' astrusi e meno realistici....

Che poi si sia tutti stufi di post con questi tentativi e' vero, ma purtroppo si sa che una certa signora e' sempre incinta... :D (anche questo scritto senza voler offendere...) ;)
 

Roby71

New member
Sono convinto che, alla fine, il risultato sia opposto...

...ha tanto cuore il mondo delle crociere da impiegare un sacco del proprio tempo per confutare persino i post piu' astrusi e meno realistici....
Che poi si sia tutti stufi di post con questi tentativi e' vero, ma purtroppo si sa che una certa signora e' sempre incinta... :D (anche questo scritto senza voler offendere...) ;)

Ho sempre apprezzato le tue parole e disamine di tutto .

Opposto si ,
se si da la giusta importanza , ma qui si sta' dando eccessiva attenzione .
Il Lancillotto e' tornato al Castello (giornale ) e noi siamo qui a parlare...(?!?)


Per gli "astrusi e poco realistici" , posso concordare a pieno , se ci basassimo pero' sui fatti e non sulla quantita' di chi puo' o no sostenere una posizione .

Onestamente io non avendo peli sulla lingua , mi ritrovo sulla maggior parte di voi , solo perche' una passione deve costruire e non distruggere...

...dovrebbero quindi scomparire le persone che diffamano il mondo delle crociere ,

ma anche da parte di tutti ci vuole un po' piu' di pazienza ,
in modo che non caschiamo in certi giochini sistematici , che portano solo attriti sul sito
e potrebbero dare un immaggine sbagliata a chi e' solo di passaggio .
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao a tutti :)
Avete già abbondantemente raccontato la vostra esperienza che la dice lunga sulla nostra indiscussa impazialità ed obiettività, quindi non aggiungo altro.

Permettetemi però di congratularmi con lancillotto che fa il giornalista e gestisce, ad occhio e croce, una quindicina di community. Io con un normale lavoro da dipendente di una grossissima azienda privata non riesco a gestire come dovrei e come vorrei questa community. Prima gestivo un altro portale che ho chiuso per dedicarmi esclusivamente a questo.

Ammazza quanto son lento! :)

Ciaooooooo
 

Arwen

Member
.

Dire: "Che bello è andato tutto benissimo" indica una superficialità nella opinione, ci saranno state cose che sono andate bene e altre meno bene, chi legge cerca appunto in chi l'ha già vissuta, una opinione, un giudizio seppure di parte, soggettivo certo, ma un parere che lo possa aiutare nella scelta di una vacanza, magari attesa da tempo e quindi desiderata.

Cero, come ho già scritto, è difficile trovare uno spirito di criticità nella propria crociera, ancora più difficile è ammettere che qualcosa non è andato per il verso giusto e alla fine dirlo a parenti e amici e quindi sgranando gli occhi si finisce per risondere: "E' stata favolosa".....

A quanto scritto da più utenti, aggiungo solo che io ho fatto 15 crociere Costa e solo una volta ho riscontrato problemi (cabinista, reception, ADV e prenotazione cabina errata-prenotato per 4, cabina da 3). Ho cambiato ADV e fatto presente sulla nave e sul questionario gli altri problemi. Da allora controllo sempre la cabina assegnata -mai fidarsi... Fine. Il resto della crociera, stupendo. E varie volte sono scensa dalla nave dicendo "E' stata favolosa", perchè LO E' STATA.
Certo ci possono essere spettacoli più o meno belli, qualche portata può riuscire al cuoco meno bene, etc. Ma quello che a me disturba non sono certo le critiche fondate, ma quelle pretestuose. Se si va in crociera,ci potrà essere il mare mosso, no? Potrà succedere che si salti uno scalo, no? Se la nave è in rada, si dovrà fare coda per scendere, no?
Io ho trovato gente che si lamentava perchè al buffet non c'erano dolci a sufficienza o perchè il capitano non aveva posato per la foto. Queste sono le critiche che non hanno senso. Fanno bene i moderatori a chiedere prove su critiche cha appaiono pretestuose o infondate.
A me può piacere moltissimo una nave che a un altro invece non piace e viceversa, questo è personale.
Ma dire che sono sporchi i corrimano o che una cabina cade a pezzi va documentato. Io ho sempre trovato navi iper-pulite e personale stra-gentile.
Poi qualche disguido può capitare. Sulla Classica (Terre sacre e isole nel blu) in settembre nel mio ponte una notte è saltata l'aria condizionata e c'era un caldo terribile: nostre proteste e guasto aggiustato. Sulla Atlantica (7 spiagge)in giugno guasto alle tubature dell'acqua e impossibilità di lavarsi per più ore. Può capitare, per me restano due crociere assolutamente stupende. Altri volevano scrivere all'avvocato.[smilie=testata[1].:
non siamo tutti uguali...
 
T

tano

Guest
Ciao Arwen.

Tu non sembri un crocierista, ma da un altro pianeta !!!!!!
TI Quoto, ti straquoto !!!!
Hai parlato semplice e bene.

Un salutone.
 

ela05

Member
Concordo anch'io con Arwen...nella mia ultima crociera l'unico neo è stato il tempo impiegato per la cena nelle ultime 3 sere sulla Jade...ma ciò non ha minimamente influito sul mio giudizio superpositivo su quella nave e su Ncl...ragazzi,siamo in vacanza...relax...non sopporto chi parte già pieno di astio nei confronti di chiunque,dagli addetti al check in,a chi sta in fila davanti,ai camerieri,giù giù fino a terminare con sbarchi disastrosi e pessimamente gestiti....se stanno messi così in vacanza, chissà come sono sul lavoro....in ognuna delle mie vacanze ho avuto qualche disagio,ma nulla che mi facesse dire...mai più...
 

Arwen

Member
Ciao Arwen.

Tu non sembri un crocierista, ma da un altro pianeta !!!!!!
TI Quoto, ti straquoto !!!!
Hai parlato semplice e bene.

Un salutone.

Tano grazie, detto da te...vale doppio!
Ho dimenticato: una volta una signora italiana fece chiamare al self service (iper-fornito) il responsabile (pure italiano) per lamentarsi del fatto che non c'erano torte intere tagliate a fette triangolari. Non sto scherzando, l'ho sentito con le mie incredule orecchie. Il responsabile le ha cortesemente obiettato che poteva mangaire anche al ristorante e che i quadratini di torta...sempre torta erano. [smilie=testata_02[:
No comment.
 

Lancillotto

New member
Devo confessare che dopo avere letto le prime risposte a questo 3ad non sarei ritornato a scrivere qui, non avrei certo contrapposto le mie ragioni, lo si fa in un contesto di apertura al dialogo, probabilmente nemmeno avrei ribadito ancora una volta che non scrivo sui quotidiani, non mi occupo di cronaca, l'avevo già detto, ma no, tutti a sparare bordate sui giornalisti, tirando in ballo persino la Concordia, citando cosa è stato e cosa non è stato scritto su quel tragico evento, offendendo pesantemente chi scriveva ed una categoria intera, cito un commento sui tanti: "....Uno che appartiene alla categoria di buffoni che ha distrutto l'Italia dell'informazione che manipolano, che alterano, che si inventano... " (!!)

Così a gratis, senza conoscermi , senza sapere di cosa realmente scrivo, eppure l'ho detto, sono un giornalista tecnico, mi occupo di articoli che spaziano dalla tecnologia al design, chissà quante volte magari li avete letti voi stessi su riviste specializzate e oso dirlo, forse pure apprezzati, nulla a che vedere quindi con ciò che possono o meno scrivere i miei colleghi, ma non per questo meritevoli di tanto fango gratuito, in particolare in un forum che dovrebbe essere scevro da altri argomenti se non le crociere.

Poi non solo andare completamente OT senza che nessuno dello staff intervenisse, ma addirittura sottolineando ancora e ancora quel poco che avevo scritto, come il lapsus Coral/Pearl che era evidentemente un errore, per giunta già corretto e spiegato, tutto questo senza che nessuno si chiedesse minimamente o osservasse cosa avevo scritto in questo mio post che poi avevo chiamato appunto "Elogi&Critiche".

Colpa mia, certo, forse non dovevo rivelare la mia attività lavorativa in un forum di crocieristi, pensate un po' che l'ho fatto ingenuamente ed in buona fede, non avendo fatto nessun post di presentazione ritenevo giusto dirvi un po' di me, non era certo mia intenzione portarmi sopra un podio, nemmeno scrivendo che conosco bene l'argomento forum, anche qui ho peccato di ingenuità, ritenevo, visto quel che avrei scritto dopo che fosse giusto farvi capire che mi sono famigliari i modi di come molti user - in particolare se appena arrivati - si pongono nei forum, ma sono altrettanto consapevole che chi si iscrive in un forum ritiene di poter dare anche il proprio contributo, non solamente leggere, forse non userà termini consoni alla vostra board, forse si esprimerà anche con termini estremi, magari fatti più da modi dire che dalla realtà delle cose, ma perché trattare tutti quelli che esprimo critiche come se fossero una sorta di reietti, brutta gente che arriva su questa board non per confrontarsi con voi esperti, ma solo per esseri denigrati se non addirittura derisi.

"Ecco, il solito criticone..." "Per criticare ci vogliono prove..." "Questo, ve lo dico io è della concorrenza..." "Hai fatto delle foto, no e allora non è vero niente.." "Per quei quattro soldi che hai speso che pretendi?" Ecc. ecc.

Ma perché questo atteggiamento da paranoici? Davvero pensate che la "concorrenza" venga a scrivere situazioni per denigrare le altre compagnie sulla vostra board?

Ma davvero ritenete che chi ha riportato situazioni di disagio non le abbia veramente vissute?

Forse qualcuno estremizza, ma c'è anche chi estremizza alla rovescia, io non posso altrettanto credere che ci sia stato tutto perfetto, si sorvolerà su qualcosa, forse alla fine si dice, ma si, sono in vacanza e non voglio pensarci...

Ciò non toglie che a qualcuno sia andata veramente male, magari è stato sfortunato, ma può davvero essere che la sua vacanza sia stata rovinata sul serio e noi che ci stavamo a fianco nemmeno ce ne siamo accorti, giustamente questa persona vede qui un forum di crocieristi e vuole condividere la sua esperienza negativa e perché no, magari la sua rabbia.

Forse vuole solamente un sostegno a quello che per il suo vissuto è stato negativo, siete così sicuri e pieni di voi stessi da negare a priori qualsiasi fatto negativo, forse chi ha scritto che l'acqua dei dispenser è imbevibile ha detto il falso? No, lo sapete anche voi che è come bere l'acqua della piscina, voi lo sapevate, anche io lo sapevo, certo abbiamo fatto altre crociere, sappiamo bene che è la regola, chi lo ha scritto evidentemente che non lo sapeva, per questo è dunque l'ennesimo criticone? Quello della concorrenza?

Signori cari fatevi un bagno d'umiltà, pensate davvero di essere così bravi e pieni di voi stessi da non rendervi conto di quanto apparite saccenti, ci credo che poi vi scrivono se siete pagati, il tragico è che probabilmente non lo siete davvero....

Mi sono permesso di scrivere questo probabilmente ultimo post sulla vostra board, perché leggendo con attenzione ho visto che qualcuno paventava una seppur minima auto-critica sul comportamento di molti in confronto agli user, chissà forse una piccola luce che spero vi illumini e faccia di questo forum "il migliore" per chi deve "affrontare" una crociera, dove finalmente chi legge potrà trovare un vero confronto e un ambiente accogliente.

Scusate se mi sono dilungato, forse avrei dovuto aggiungere qualche altra cosa prima di "ritirami nel mio castello", come ha scritto qualcuno, ma mi limito a concludere con questo, le mie fotografie sono per la vacanza, per la crociera, per il mare e per i tramonti, la ruggine sul balcone, seppure c'era anche sul mio, non meritava una mia foto....

Cordialmente, Stefano
 

amedeone

New member
Stefano, nel mio piccolo mi fa piacere che tu abbia precisato alcune cose.
Come ho già scritto alcune cose (mi riferisco a risposte dure o meno a critiche su questo o quell'altro spetto di una crociera) a volte mi fanno storcere il naso ma ne ho capito il motivo ed a volte lo condivido pure, altre no.
Se qualcuno ti ha attaccato solo per la professione tu però non attaccare tutti i forumisti che frequentano questa "board" (come la chiami tu) come utenti che difendono indistintamente la crociera e che attaccano chiunque critichi qualcosa.

Cordialmente, Amedeo
 
F

Felix73

Guest
Ciao Lancillotto, molto brevemente:

- Si, in passato è successo che qualcuno scrivesse falsità sul forum stimolato dalla "concorrenza"
- Personalmente, non me ne frega niente di Coral/Pearl. Se si fosse trattato solo di Coral/Pearl, avrei capito. Ma se un utente esordisce nel suo diario estrapolando la frase di un altro utente cambiandone il senso e scrive altre forzature ( tra cui all inclusive PER SENTITO DIRE e citando l'esperienza) tutte in un unico post (e sottolineo UNICO POST), bè, scusami, ma tante piccole inesattezze concentrate (e nel caso della frase di Laura, tagliata ad hoc in pieno stile giornalistico, non la ritengo una cosa tanto piccola) tolgono credibilità e senso al tutto.

Dal mio punto di vista, tutto qui.

Cordialmente, Massimiliano
 
S

sciguetto

Guest
Devo confessare che dopo avere letto le prime risposte a questo 3ad non sarei ritornato a scrivere qui, non avrei certo contrapposto le mie ragioni, lo si fa in un contesto di apertura al dialogo, probabilmente nemmeno avrei ribadito ancora una volta che non scrivo sui quotidiani, non mi occupo di cronaca, l'avevo già detto, ma no, tutti a sparare bordate sui giornalisti, tirando in ballo persino la Concordia, citando cosa è stato e cosa non è stato scritto su quel tragico evento, offendendo pesantemente chi scriveva ed una categoria intera, cito un commento sui tanti: "....Uno che appartiene alla categoria di buffoni che ha distrutto l'Italia dell'informazione che manipolano, che alterano, che si inventano... " (!!)

Così a gratis, senza conoscermi , senza sapere di cosa realmente scrivo, eppure l'ho detto, sono un giornalista tecnico, mi occupo di articoli che spaziano dalla tecnologia al design, chissà quante volte magari li avete letti voi stessi su riviste specializzate e oso dirlo, forse pure apprezzati, nulla a che vedere quindi con ciò che possono o meno scrivere i miei colleghi, ma non per questo meritevoli di tanto fango gratuito, in particolare in un forum che dovrebbe essere scevro da altri argomenti se non le crociere.

Poi non solo andare completamente OT senza che nessuno dello staff intervenisse, ma addirittura sottolineando ancora e ancora quel poco che avevo scritto, come il lapsus Coral/Pearl che era evidentemente un errore, per giunta già corretto e spiegato, tutto questo senza che nessuno si chiedesse minimamente o osservasse cosa avevo scritto in questo mio post che poi avevo chiamato appunto "Elogi&Critiche".

Colpa mia, certo, forse non dovevo rivelare la mia attività lavorativa in un forum di crocieristi, pensate un po' che l'ho fatto ingenuamente ed in buona fede, non avendo fatto nessun post di presentazione ritenevo giusto dirvi un po' di me, non era certo mia intenzione portarmi sopra un podio, nemmeno scrivendo che conosco bene l'argomento forum, anche qui ho peccato di ingenuità, ritenevo, visto quel che avrei scritto dopo che fosse giusto farvi capire che mi sono famigliari i modi di come molti user - in particolare se appena arrivati - si pongono nei forum, ma sono altrettanto consapevole che chi si iscrive in un forum ritiene di poter dare anche il proprio contributo, non solamente leggere, forse non userà termini consoni alla vostra board, forse si esprimerà anche con termini estremi, magari fatti più da modi dire che dalla realtà delle cose, ma perché trattare tutti quelli che esprimo critiche come se fossero una sorta di reietti, brutta gente che arriva su questa board non per confrontarsi con voi esperti, ma solo per esseri denigrati se non addirittura derisi.

"Ecco, il solito criticone..." "Per criticare ci vogliono prove..." "Questo, ve lo dico io è della concorrenza..." "Hai fatto delle foto, no e allora non è vero niente.." "Per quei quattro soldi che hai speso che pretendi?" Ecc. ecc.

Ma perché questo atteggiamento da paranoici? Davvero pensate che la "concorrenza" venga a scrivere situazioni per denigrare le altre compagnie sulla vostra board?

Ma davvero ritenete che chi ha riportato situazioni di disagio non le abbia veramente vissute?

Forse qualcuno estremizza, ma c'è anche chi estremizza alla rovescia, io non posso altrettanto credere che ci sia stato tutto perfetto, si sorvolerà su qualcosa, forse alla fine si dice, ma si, sono in vacanza e non voglio pensarci...

Ciò non toglie che a qualcuno sia andata veramente male, magari è stato sfortunato, ma può davvero essere che la sua vacanza sia stata rovinata sul serio e noi che ci stavamo a fianco nemmeno ce ne siamo accorti, giustamente questa persona vede qui un forum di crocieristi e vuole condividere la sua esperienza negativa e perché no, magari la sua rabbia.

Forse vuole solamente un sostegno a quello che per il suo vissuto è stato negativo, siete così sicuri e pieni di voi stessi da negare a priori qualsiasi fatto negativo, forse chi ha scritto che l'acqua dei dispenser è imbevibile ha detto il falso? No, lo sapete anche voi che è come bere l'acqua della piscina, voi lo sapevate, anche io lo sapevo, certo abbiamo fatto altre crociere, sappiamo bene che è la regola, chi lo ha scritto evidentemente che non lo sapeva, per questo è dunque l'ennesimo criticone? Quello della concorrenza?

Signori cari fatevi un bagno d'umiltà, pensate davvero di essere così bravi e pieni di voi stessi da non rendervi conto di quanto apparite saccenti, ci credo che poi vi scrivono se siete pagati, il tragico è che probabilmente non lo siete davvero....

Mi sono permesso di scrivere questo probabilmente ultimo post sulla vostra board, perché leggendo con attenzione ho visto che qualcuno paventava una seppur minima auto-critica sul comportamento di molti in confronto agli user, chissà forse una piccola luce che spero vi illumini e faccia di questo forum "il migliore" per chi deve "affrontare" una crociera, dove finalmente chi legge potrà trovare un vero confronto e un ambiente accogliente.

Scusate se mi sono dilungato, forse avrei dovuto aggiungere qualche altra cosa prima di "ritirami nel mio castello", come ha scritto qualcuno, ma mi limito a concludere con questo, le mie fotografie sono per la vacanza, per la crociera, per il mare e per i tramonti, la ruggine sul balcone, seppure c'era anche sul mio, non meritava una mia foto....

Cordialmente, Stefano


Solo una domanda:

se dire: "Che bello è andato tutto benissimo" indica una superficialità nella opinione, ci saranno state cose che sono andate bene e altre meno bene, chi legge cerca appunto in chi l'ha già vissuta, una opinione, un giudizio seppure di parte, soggettivo certo, ma un parere che lo possa aiutare nella scelta di una vacanza, magari attesa da tempo e quindi desiderata."


perché

"la ruggine sul balcone, seppure c'era anche sul mio, non meritava una mia foto" ?


A me sembra una contraddizione; a meno che dipenda dal soggetto che enuncia le due frasi... nel qual caso ricadiamo nel solito discorso: i distributori di perle di saggezza...
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Stefano, nel mio piccolo mi fa piacere che tu abbia precisato alcune cose.

Anche a me..

Ciao Lancillotto, molto brevemente:

- Si, in passato è successo che qualcuno scrivesse falsità sul forum stimolato dalla "concorrenza"

Questo, purtroppo, è un fatto sicuro..

Non è detto che sia un indice della popolarità del forum, magari avviene anche su altri ambienti di questo tipo, ma è avvenuto di sicuro..


- Personalmente, non me ne frega niente di Coral/Pearl. Se si fosse trattato solo di Coral/Pearl, avrei capito. Ma se un utente esordisce nel suo diario estrapolando la frase di un altro utente cambiandone il senso e scrive altre forzature ( tra cui all inclusive PER SENTITO DIRE e citando l'esperienza) tutte in un unico post (e sottolineo UNICO POST), bè, scusami, ma tante piccole inesattezze concentrate (e nel caso della frase di Laura, tagliata ad hoc in pieno stile giornalistico, non la ritengo una cosa tanto piccola) tolgono credibilità e senso al tutto.

Dal mio punto di vista, tutto qui.

Cordialmente, Massimiliano

Vedi Stefano, anche io sono un tecnico, come lo è Massimiliano, ed anche io scrivo articoli o report che sono destinati a volte a spargere conoscenza, altre semplicemente a supportare determinate posizioni, anche se personalmente cerco sempre di evitare questa trappola..

Ho letto il tuo post di inizio topic e sinceramente la penso come Massimiliano, credo che tu abbia messo insieme una serie di cose con l'intento di supportare la tua tesi piuttosto che di fare un racconto oggettivo..

Con questo non voglio dire che la tua intenzione era totalmente negativa, magari dopo avresti sviluppato le cose in altro modo, ma inizialmente hai messo in evidenza le cose in un modo parziale..

Ti faccio un esempio: ci sono stati gli scontri tra polizia e studenti, ci sono stati dei violenti in mezzo agli studenti e dei poliziotti che magari hanno messo in mezzo degli innocenti..

Un giornale mostra gli studenti violenti
Un altro giornale mostra un corteo pacifico e dei poliziotti che se la prendono con gente a terra

Entrambi i giornali mentono, c'è poco da fare.. non dicono bugie, ma dicono parzialità..

Il tuo esordio, sinceramente, mi sembrava fatto così.. magari la tua intenzione era diversa, ma io l'ho letta in questo modo, me ne scuso ma è così..

Sul discorso della categoria dei giornalisti.. pochi anni fa ho rischiato di dovermi difendere da delle persone, che si sentivano in dovere di insultarmi, offendermi ed allungare pure le mani, in quanto sono uno statale, e come tale rubo i loro soldi.. (curiosamente alcuni erano pensionati ex statali ;) ).

Insomma, posso capirti, ma cerca anche tu di capire..

A parte questo, secondo me, se vuoi, si può ripartire da capo.. sta a te decidere, magari quello che è stato un inizio duro per entrambe le parti potrebbe diventare invece un momento comune di sviluppo.. perché no? In fondo la franchezza alla base della discussione potrebbe essere un buon re-inizio..

Un saluto
Manlio
 
Ultima modifica:

La76

New member
Lancillotto, la mia prima reazione sarebbe quella di non replicare neanche...ma non sarebbe giusto.

Sai usare molto bene le parole, è evidente che è il tuo lavoro, ma ad un attenta lettura saltano all'occhio offese pesanti, gratuite e ingiuste.

Prima domanda, da moderatrice, dov'è che ci sarebbero stati OT non moderati?Francamente non ne vedo...illuminami.

Ora vado avanti da utente...

Dici di conoscere molto bene i forum e poi tu stesso entri a gamba tesa e ti permetti di giudicare, accusare e dileggiare noi senza conoscerci...guarda che per un dialogo costruttivo l' "apertura mentale" deve essere reciproca.

Come ti ha detto Felix e ribadito Manlio in passato ci sono stati diversi interventi di critica "stumentalizzati" le regole di documentare con foto nasce da questo...tu non lo sai ma a priori neghi che questo sia possibile, permettendoti di darci dei paranoici,dei pieni di noi stessi e dei saccenti.

...i miei complimenti, è evidente che tu non hai nessuna intenzione di capire e che questo thread l'hai aperto senza nessuno spirito costruttivo ma unicamente per criticare.

Quello che ti è stato contestato (frasi tagliate per essere usate ad "arte" e "verità" riportate) sono state da noi contestate e smontate semplicemente perchè erano critiche inconsistenti...non mi sembra che in questo ci sia nulla di sbagliato.
Tu sei libero di dire la tua, noi la nostra.

E' ovvio che ci si iscrive in un forum non solo per leggere ma per dare il proprio contributo...ma bisogna vedere come uno lo fa.
Ognuno di noi ha scritto a suo tempo il primo messaggio, poi il secondo, il terzo e così via...e se siamo qui oggi è perchè quello che abbiamo scritto lo abbiamo scritto in un modo che è stato accettato dagli altri utenti.

Se si entra in "casa d'altri" bussando è molto più facile essere accolti con un sorriso che se ci si presenta davanti alla porta con un ariete sotto braccio...questa mi sembra una regola universale, non solo dei forum.

Per concludere vorrei solo farti notare che se non fossimo persone aperte al dialogo in questo forum non ci sarebbero tutti i thread aperti che ci sono...
 

Roby71

New member
Colpa mia, certo, forse non dovevo rivelare la mia attività lavorativa in un forum di crocieristi, pensate un po' che l'ho fatto ingenuamente ed in buona fede,
Cordialmente, Stefano

Lancillotto con tutta l'educazione che mi hanno insegnato i miei :

Ma ingenuo de che ???

Ma finiamola , che se al posto tuo, avesse alzato chiunque altro questo polverone , che in parte parla di proprie esperienze negative , ma in parte vuole scoprire l'acqua calda ,

gia' al 2° post sarebbe stato giudicato come da regolamento una violazione , perche' "critico alla conduzione dei moderatori/amministratori .

Invece sai che essendoti presentato come giornalista , questo non succedera' mai .

Continua nel tuo gioco che io ho fatto i pop-corn e con una birra fredda mi so spaparanzato sul divano .

Avrei il piacere che queste lotte, li leggessi e tu li facessi per qualcosa di utile , e non per perdere del tempo per 2 disservizi che non fanno' la riuscita o meno di una crociera... (e della vita direi...) o per stare dietro a degli appassionati che con il loro amore a tratti possono avere anche il prosciutto negli occhi come sostieni tu , ma voglio io credere senza malizia.

Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma finiamola , che se al posto tuo, avesse alzato chiunque altro questo polverone , che in parte parla di proprie esperienze negative , ma in parte vuole scoprire l'acqua calda ,

gia' al 2° post sarebbe stato giudicato come da regolamento una violazione , perche' "critico alla conduzione dei moderatori/amministratori .

Invece sai che essendoti presentato come giornalista , questo non succedera' mai .

Questo non è vero Roberto.
 

Roby71

New member
Questo non è vero Roberto.

Avrai sicuramente ragione ( e senza ironia)

visto che a decidere cose' critico e cosa non lo e' siete voi a giudicarlo .


Ma io da utente mi posso permettere di dire che lui e' critico ?

Il titolo non basta per dimostrarlo ? Elogi & Critiche

Se non sbaglio poi , in alcuni siti , ce l'autorizzazione da parte del sito ai giornalisti di fare cio' (a TA c'era)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
In senso generale la professione non è un titolo di garanzia, un salvacondotto, per non essere bannati o non essere sottoposti ad un provvedimento contemplato dalla nostra Netiquette; solo una precisazione Roberto.
 

La76

New member
Avrai sicuramente ragione ( e senza ironia)

visto che a decidere cose' critico e cosa non lo e' siete voi a giudicarlo .


Ma io da utente mi posso permettere di dire che lui e' critico ?

Il titolo non basta per dimostrarlo ? Elogi & Critiche

Roby perdonami...ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e ci mancherebbe!

Chiunque può essere critico verso qualcosa che non gli piace...l'opinione è libera e sacrosanta, non è vietato esprimere il proprio dissenso...come fai a pensare una cosa simile, scusa?:shock:

Il fatto che sia un giornalista, come ha detto Rodolfo, non lo "protegge" in nessun modo particolare...
 

Roby71

New member
Roby perdonami...ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e ci mancherebbe!

Chiunque può essere critico verso qualcosa che non gli piace...l'opinione è libera e sacrosanta, non è vietato esprimere il proprio dissenso...come fai a pensare una cosa simile, scusa?:shock:

Il fatto che sia un giornalista, come ha detto Rodolfo, non lo "protegge" in nessun modo particolare...

Credo allora di non aver capito niente del regolamento .:(

Nel regolamento c'e' o no il divieto di operare critica in argomenti ai moderatori? (il divieto dice che si deve fare in privato . o sbaglio?)

Lancillotto nel calderone non ci sta mettendo tutti , o ce l'ha solo con i semplici utenti ?

Se non e' cosi' , chiedo scusa se ancora non cio' capito un cippa...



Vado ad una riunione condominiale , se torno vivo ci sentiamo stasera .

Vi lascio questo articolo che forse ho interpretato a modo mio :

5.4 - Eventuali proteste sulla moderazione del forum dovranno avvenire in privato contattando o un Amministratore o un Moderatore. Eventuali doglianze sull'operato di un Moderatore possono essere rivolte contattando direttamente in privato un Amministratore.
Discussioni o messaggi pubblici di protesta saranno cancellati senza preavviso.

Buonaserata
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top