• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
Un veloce saluto a tutti da Bari!
Tutto procede bene. La partenza di ieri da Venezia e' avvenuta con 40 minuti di ritardo causa prolungarsi degli imbarchi.
Nave molto bella ma soprattutto particolare, come ha detto mia moglie dopo qualche decina di minuti che la stavamo visitando. Io con un sorriso gli ho detto che lo sapevo gia' che Serena era particolare... eh, il forum dei crocieristi... :wink:
Siamo imbarcati con i nostri figli, noi in suite (7316) loro in interna (7330).
Noi abbiamo un cabinista piuttosto distratto! Ieri ci ha lasciato per qualche ora con frigobar chiuso, bottiglia di spumante senza tappo nonostante le ripetute richieste. Stamane senza acqua e ghiaccio fino a pochi minuti fa, quando ci ha portato il ghiaccio senza coperchio del contenitore. :mrgreen:
Vabbe', ci si ride sopra!

Per il resto, tutto procede bene e siamo felici di averci portato appresso i figli, visto che ce l'avevamo ripromesso quando siamo sbarcati dalla prima crociera con Fortuna. Figli che ovviamente sono al settimo cielo.
Ma avro' modo di raccontarvi tutto dettagliatamente al ritorno, visto che per scrivere queste poche righe ho gia' speso 6 euro di connessione! :oops:

Dunque, un salutone a tutti e a rileggerci presto! :wink:
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Grazie per la tua diretta dalla nave, Serena è un po' Kitch, ma è una nave comoda che tiene bene il mare ( se non ha improvvisi sbandamenti :lol: ) io ho fatto l'anno scorso Panorami d'Oriente con quella nave, quindi la conosco.
Riguardo al cabinista, ti consiglio una cosa, è capitato anche a me di trovarmi in quella situazione, per il quieto vivere non ho detto nulla, ho lasciato trascorrere molti giorni, accettando le molte pecche nel servizio in cabina, prima o poi però i nodi vengono al pettine e ne capita una piu' grande delle altre che fa traboccare il vaso, solo dopo le lamentele il servizio è diventato impeccabile, per cui ti consiglio di farti sentire da subito, fai presente la cosa al maggiordomo o alla resposansabile del Costa Club, vedrai che tutto si risolverà per il meglio.
Son certa che per i tuoi figli sarà un'esperienza indimenticabile, la prima crociera lascerà loro un bellissimo ricordo.
Buona continuazione di crociera.
saluti
Ro
 

marco s

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Ho ancora nel cuore Serena, stesso itinerario e "lei" era nata da pochi mesi...
 

bibilica

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Ciao Adri ,
Buona crociera e divertitevi , come ti ha già detto Ro , chiarisci tutto da subito con il maggiordomo , solo cosi vi potete godere al massimo il viaggio !
 
T

tano

Guest
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Ciao grande Adrissesanta l´augurio d´una splendida crociera per te, moglie e figli, grazie della diretta.
E qui sono contrario a Ro.....perche Serena é meravigliosa e simpatica.

Un saluto e in bocca al lupo.
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Ma Tano, anche a me piace Serena, solo l'atrio con gli dei dell'Olimpo non mi piace, il resto è ok, poi che io prediliga le navi come Magica e Fortuna è risaputo e questo perchè non amo la piscina centrale chiusa ed infossata .
Ho avuto un problema medico durante la crociera Panorami D'Oriente nel maggio 2008 e non l'ho potuta godere appieno, ma è una bellissima crociera e vorrei rifarla al piu' presto.
Ciaoo
Ro
 

elenamaria

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Ciao, Adriano! Ti auguro una splendida crociera senza intoppi di nessun tipo, da goderti con la tua famiglia. E, mi raccomando, al tuo ritorno postaci un pò delle tue meravigliose foto. Buon viaggio e divertitevi!
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Adriano, ho saputo stasera che hai la fortuna di avere al comando della tua nave uno dei migliori Comandati Costa, Michele De Gregorio, vedrai che la sua simpatia e disponibilità colpirà anche voi!!!
Saluti
Ro
 

tabatina

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

...ma...a bordo di Serena c'era Cha,se ben ricordo ..
Quindi...normali avvicendamenti... :wink:
..ero su Serena nella crociera dal 10 al 17 maggio ....
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Certo tutto normale i Comandanti cambiano, De Gregorio era su Magica durante la traversata dal Brasile all'Italia, ha fatto le sue ferie ed ora è su Serena, normale routine.
Ciao
 

mirko

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Ro, allaora io a dicembre avrò De Gregorio al comando?
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

No Mirko, probabilmente no, sono anni ormai che il Comandante fa la stagione invernale in Brasile, con che nave , non si sa, ma non credo che il suo amore per quella terra lo terrà lontano da quella rotta, comunque nulla si sà di certo fino alla conferma dell'incarico, almeno questo è quanto m'è stato spiegato.
Saluti
Ro
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Allora ragazzi: eccomi qui di nuovo a scivere mentre siamo in navigazione per Dubrovnik.
Avrei tantissime cose da raccontare, ma lo faro' una volta sbarcato.
Mi collego solo per dirvi che finalmente stasera son riuscito a scambiare due parole col Comandante De Gregorio, l'occasione s'e' presentata al cocktail del Costa Club.
Non mi sarei mai aspettato di incontrare un comandante cosi' alla mano, cordiale e affabile. Gli ho detto che confermavo le buone impressioni ricevute dalla lettura del nostro forum. Appena nominato crocieristi.it mi ha detto: " Ah si? Che si dice di me?" - Un gran bene, Comandante e io non posso far altro che concordare e ringraziarla per la sua disponibilita'.-
"Bene, allora lo scriva a..." lo interrompo dicendogli - Rosalba?! " Ecco, proprio Rosalba!" - Sara' fatto, Comandante.:D

Dunque, cara Ro, ti porto i saluti quasi in diretta del Comandante! :wink:

Ciao a tutti e a presto, purtroppo! :cry:
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Ciao, mi fa molto piacere che tu abbia constatato quanto il Comandante De Gregorio sia speciale,lui ama i suoi ospiti come la sua nave!!
Questo lo si percepisce e fa la differenza.
Grazie per i saluti, mi fanno piacere perchè so che sono sinceri!!
A presto e buona continuazione di crociera.
Ro
 

roberto17

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

adisessanta ti auguro una buona crociera a te e la tua Famiglia ,ti auguro anche di sfruttare al massimo la nave se puoi fammi solo una cortesia lasciami un po di Serena per quando parto io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per le notizie !!!
 

Adrisessanta

Well-known member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

La serata a tema prevedeva "Serata romantica" ma s'e' trasformata in serata thrilling, o quasi! :p
Alle 19:30 mentre stavamo attraversando un temporale con mare comunque poco mosso, un forte colpo divento laterale ha fatto inclinare di parecchi gradi la nave. Un gran rumore di piatti e stoviglie in genere che si rompevano, (eravamo a tavola) gente che urlava in preda al panico! Insomma, abbiamo passato un minuto un po' cosi'... :shock:
Io ero seduto al mio tavolo su un divanetto e mi sono subito alzato pensando nuovamente al problema gia' verificatosi qualche settimana fa del timone alla banda. Mentre mi levavo dal mio posto mi si e' rovesciato addosso il vino rosso sui pantaloni bianchi. Potete immaginare l'effetto! :mrgreen:
Abbiamo avuto notizie di persone ferite ai piani alti. Dunque, dopo essere salito in cabina a cambiarmi ho fatto un veloce salto al piano 9. In effetti ho visto una persona con la gamba appoggiata ad una sedia che si faceva impacchi con del ghiaccio, bambini in lacrime in preda al panico, uno di questi pare sia stato ferito da un carrello che gli e' arrivato addosso. L'acqua delle piscine e' fuoriuscita per un poco creando un lago in un lato della zona piscine. Per il resto, il solerte personale di bordo aveva provveduto gia' nel sistemare sdraio e seggiole volate via.
Ridisceso al ristorante, ovviamente non si parlava d'altro! :D

Per il resto, abbastanza bene, con alcune mancanze dovute secondo me all'affollamento della nave e al fatto che a bordo e' presente una compagnia di ben 900 persone (GIFI, pare una multinazionale nel campo dell'elettronica che ha regalato un viaggio premio ai suoi dipendenti) che in un modo o nell'altro ha condizionato tutte le attivita' di bordo.

Vabbe', avro' occasione una volta a casa di raccontarvi meglio.

Buona serata a tutti!
 

ro56

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Un colpo di vento!!!! :shock: :shock: :shock:
Mi pare veramente inverosimile che abbia potuto causare questo disastro!!
Lo diranno i tecnici del forum, ma qui si ha l'idea che Serena abbia un problema alle strumentazioni.
Rodolfo, Uno, voi che ne dite?????
Vi pare plusibile il colpo di vento come spiegazione?
Attendo il tuo rientro per altri particolari della tua crociera!!
grazie per il resoconto Adrisessanta.
Ciao
Ro
 

elenamaria

New member
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

Adriano, al tuo ritorno ci racconterai tutti i particolari....Buon rientro.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

ro56 ha detto:
Un colpo di vento!!!! :shock: :shock: :shock:
Mi pare veramente inverosimile che abbia potuto causare questo disastro!!
Lo diranno i tecnici del forum, ma qui si ha l'idea che Serena abbia un problema alle strumentazioni.
Rodolfo, Uno, voi che ne dite?????
Vi pare plusibile il colpo di vento come spiegazione?
Attendo il tuo rientro per altri particolari della tua crociera!!
grazie per il resoconto Adrisessanta. Ciao
Ro
verosimilissimo......con me di guardia per causa di un rinforzo di vento abbiamo sfasciato tutto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Serena - Panorami d' oriente 14-21 Giugno

ro56 ha detto:
Un colpo di vento!!!! :shock: :shock: :shock:
Mi pare veramente inverosimile che abbia potuto causare questo disastro!!
Lo diranno i tecnici del forum, ma qui si ha l'idea che Serena abbia un problema alle strumentazioni.
Rodolfo, Uno, voi che ne dite?????
Vi pare plusibile il colpo di vento come spiegazione?
Attendo il tuo rientro per altri particolari della tua crociera!!
grazie per il resoconto Adrisessanta. Ciao
Ro
Un improvviso groppo di vento potrebbe anche essere, ma tutto da valutare ed interpretare. Bisogna vedere quanta inclinazione, la durata; troppe cose da conoscere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top