• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Preziosa

lulap

Member
MSC PREZIOSA

MSC PREZIOSA

MSC Preziosa: così si chiamerà la tredicesima nave della flotta crocieristica di Aponte.
La nuova nave, della classe "Fantasia", era stata commissionata dalla famiglia Gheddafi ai cantieri navali francesi STX, con i quali MSC Crociere ha raggiunto, dopo nove mesi di trattaive, un accordo per il completamente della nuova unità, che sarà consegnata all'armatore nel marzo 2013.
333 metri di lunghezza per 38 di larghezza, 140.000 tonnellate, oltre 4.000 passeggeri, "Preziosa" sarà posizionata in Mediterraneo.
 

lulap

Member
Scusa Rodolfo, non avevo visto questa discussione e ne ho appena postata una nuova relativa a Preziosa".
Chiedo ai moderatori di cancellare la mia !!!!!
 

NIGHTFLASH

New member
(ANSA) - ROMA, 13 MAR - MSC Crociere annuncia di aver firmato un contratto per rilevare una nave da 140.000 tonnellate, a seguito della rescissione dell'accordo con il committente originale. La nave prenderà il nome di "MSC Preziosa" e diventerà la tredicesima unità della flotta, la quarta appartenente alla Classe Fantasia, da oltre 4000 passeggeri, insieme a MSC Fantasia, MSC Splendida e MSC Divina. Proprio quest'ultima, a Saint Nazaire, in Francia, sta concludendo gli ultimi ritocchi prima del varo previsto per il 26 maggio a Marsiglia.
"La nuova nave rappresenta un investimento da 550 milioni di euro e verrà consegnata alla fine di marzo 2013. I negoziati con STX France sono durati oltre nove mesi, un periodo di tempo significativo ma comprensibile, considerando l'importanza dell'investimento e la natura inaspettata dell'acquisizione" ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO MSC Crociere.

"Quando anche MSC Preziosa si aggiungerà alla flotta, avremo quattro navi di ogni classe, in grado di darci una capacità totale di oltre 40.000 posti letto e la possibilità di navigare in tutti i mari. MSC Preziosa sarà posizionata nel Mediterraneo e porterà i suoi ospiti alla scoperta delle bellezze delle isole greche, che rappresentano la punta di diamante delle crociere europee", ha concluso Vago. Lunga 333 metri e larga 38 metri, MSC Preziosa avrà 1.751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti, 14 dei quali riservati ai passeggeri. A bordo ci saranno sei ristoranti, 21 bar, un casinò, quattro piscine, di cui un infinity pool, 12 vasche idromassaggio, una pista da bowling, campi sportivi, un centro fitness, un'area per bambini e un autentico centro benessere balinese. Una caratteristica esclusiva di MSC Preziosa, come tutte le navi appartenenti alla classe Fantasia, sarà l'MSC Yacht Club, la lussuosa "nave nella nave" con 69 suite, bar privato, solarium, vasche idromassaggio, il top sail lounge con una vetrata panoramica sul mare e l'esclusivo "servizio maggiordomo", che offrirà assistenza personalizzata agli ospiti. Ad oggi è stato costruito il 45% della struttura di MSC Preziosa, e il 70% della parte meccanica. (ANSA).
 

francogalans

New member
Ormai Costa ed MSC si fanno concorrenza pure sui nomi da dare alle navi, a chi frega prima l'aggettivo all'altra!! Quanta fantasia...
Comunque evidentemente la MSC non conosce crisi, buon segno per il mercato crocieristico!
 
T

tano

Guest
Complimenti MSC !!!!!
Bell´unitá delle mega navi uno stile che a me piace tanto.
L´ho letto l´annuncio dato da MSC al Seatrade Cruise Shipping che stanno facendo a Miami.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Complimenti MSC !!!!!
Bell´unitá delle mega navi uno stile che a me piace tanto.
L´ho letto l´annuncio dato da MSC al Seatrade Cruise Shipping che stanno facendo a Miami.

Un saluto.

trema Tano alla sua consegna MSC sarà la compagnia da crociera più grande d' Europa !!!!!
Di cosa si freggerà la Costa?
 

aspirante mozzo

New member
Cokj MSC fa parte della nostra Italia, i miei complimenti ad Aponte e Co.

Un saluto.

Hai perfettamente ragione..... ma con un distinguo.

Ho letto in passato una delle rare interviste al Sig. Aponte.
Fra l'altro veniva sottolineato il concetto del "savoir-faire" MSC Crociere: ospitalita' campana coniugata al rigore svizzero-
Nella mia unica esperienza con MSC ho trovato conferma a questo concetto, ma per questo non escludo che altri abbiano avuto esperienze diverse.....
 

Fede 93

Well-known member
è piaciuto alla costa di fare navi come la Concordia nel 2012, mentre la MSC già nel 2008 progettava un evoluzione della classe Musica?? beh, molti avrebbero voluto Favolosa e Fascinosa tipo la Carnival Magic, magari lunghe 310 metri, che superassero le 133.000 tonnellate, con tutte quelle attrezzature di ultima generazione che avrebbero attirato maggiore interesse...no siamo rimasti alla Concordia con tutti i saloni sul ponte 5...guardate questo video della Carnival Breeze...se costa avesse inaugurato una nave cosi quest'estate si sarebbe ripresa un po dal incidente della Concordia ..direte ma tanto arriva nel 2014!!! per quel peridodo la MSC avrà messo in cantiere una nuova classe di navi super-moderne. http://www.youtube.com/watch?v=rsK4l2rKqTM
 

mari71

Member
Comunque acquisto della Preziosa, battesimo esattamente come ci aveva annunciato il Comandante Manzi a dicembre ( e come avevo postato )
Anche se in vari diari l'abbiamo preso un po' in giro per il suo spagnolo ed inglese, non si puo' dire che non sia aggiornato sulle novita' in casa msc.....
 

vacanziera79

New member
MI fa molto piacere che questa bella nave faccia parte della Msc, una compagnia che negli ultimi anni ha saputo fare passo da gigante nel settore!! Complimenti!
Anche io non voglio assolutamente perdermelaaa ;-)
La bellezza ed eleganza della flotta Msc rispecchia anche il mio gusto personale e quindi posso solo dire... "Brava Msc" continua così :)
 
Top