• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica: Capitali Nordiche 13/8/2011 da Kiel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Ora facciamo un giretto in battello per San Pietroburgo... ho incluso anche questo nel tour!

6326526685_29dc85ff08_z.jpg


6327287348_a21a0aa1c5_z.jpg


6326541379_750a5edcb3_z.jpg


La pioggia purtroppo non ci ha mai abbandonato!! :-(


6326547869_c0fc2a1e86_z.jpg
 

Gabriele C.

Well-known member
Bellissime immagini, Alessia, le seguo con ancora più interesse dopo aver visitato San pietroburgo lo scorso maggio. Hai ragione, servono due giorni pieni o un ritorno per vedere tutto quanto può offrire.

...San Pietroburgo mi ha trasmesso però anche un senso di "tristezza"...come fu la "mia" Praga nel lontano 1991...c he dici è così, o è solo colpa del tempo che ha reso grigio un pò tutto ???!?

Raffaella, è un'impressione comune, e corretta: ha un velo di malinconia, che però non è predominante. Il tempo meteo accresce questa sensazione, ma la grandiosità, gli spazi e la bellezza dell'architettura hanno comunque il sopravvento. Città unica, da non perdere. Svelta, parti!!!
 

vice1950

New member
Complimenti,foto veramente esplicative,devo dire che vien proprio voglia di partire.L'unico problema è che i mesi migliori sono luglio e agosto e per me per ora sono impensabili pero' fra qualche anno chissa'.
 

vascomane79

New member
Ale che voglia di andarci a San Pietroburgo mi hai fatto venire!!!
Non credevo fosse una città così bella... gli interni del metrò poi... che sfarzo...
 

Alcia

New member
Bellissime immagini, Alessia, le seguo con ancora più interesse dopo aver visitato San pietroburgo lo scorso maggio. Hai ragione, servono due giorni pieni o un ritorno per vedere tutto quanto può offrire.
Raffaella, è un'impressione comune, e corretta: ha un velo di malinconia, che però non è predominante. Il tempo meteo accresce questa sensazione, ma la grandiosità, gli spazi e la bellezza dell'architettura hanno comunque il sopravvento. Città unica, da non perdere. Svelta, parti!!!

PARTOOOOOOO :p

Che meraviglia l'idea del battello, Alessia !
E vedere il nome di GARIBALDI poi... ;-)
 

vacanziera79

New member
PARTOOOOOOO :p

Che meraviglia l'idea del battello, Alessia !
E vedere il nome di GARIBALDI poi... ;-)

Sì, un bel giro Raffy!! :)
E' vero anche che la città trasmette un senso di "nostalgia"/"malinconia", ma ti assicuro che il tempo influisce moltissimno... se prò passi oltre questa sensazione, e ti soffermi sulle bellezze/ricchezze, lo sfarzo... rimarrai incantata dalla sua bellezza!! ;-)
 

Alcia

New member
Sì, un bel giro Raffy!! :)
E' vero anche che la città trasmette un senso di "nostalgia"/"malinconia", ma ti assicuro che il tempo influisce moltissimno... se prò passi oltre questa sensazione, e ti soffermi sulle bellezze/ricchezze, lo sfarzo... rimarrai incantata dalla sua bellezza!! ;-)

Ah ma non è certo la "tristezz" a fermarmi, anzi!
E' proprio per quella sua atmosfera così suggestiva e malinconica, appunto, che mi sono innamorata ancora di più di Praga...nonostante tutto ha lasciato in me un senso di pace incredibile...
E poi, da buona misantropa-fuggi caos, il mare, d'inverno, con le nuvole plumbee, secondo me, è ancora più affascinante ...
Certo, senza pioggia sarebbe poi l'ideale ! ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Accidenti Alessia, che meraviglia di foto. La metropolitana mi ricorda la hall di un teatro antico ;-)
Sul battello vi erano delle comuni seggiole, ho visto bene?
 

vacanziera79

New member
Accidenti Alessia, che meraviglia di foto. La metropolitana mi ricorda la hall di un teatro antico ;-)
Sul battello vi erano delle comuni seggiole, ho visto bene?

La metro molto bella sì :)
Le seggiole erano per la parte fuori/esterna, poi se entri all'interno del battello ci sono una sorta di divanetti ed altre sedie! ;-)
Poi con quel tempo meglio al coperto!
 

vacanziera79

New member
Finito il giro in battello ecco la chiesa di San Nicola ai Marinai... solo foto esterne, in quanto dentro non era possibile fotografare poichè in atto la funzione religiosa!
Vi assicuro però essere un'altra chiesa stupendaaa!! Che naturalmente con Costa non si vede nelle loro escursioni! ;-)
Con le sue bellissime guglie dorate...


scaled.php



scaled.php



P1030659.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top