• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica: Capitali Nordiche 13/8/2011 da Kiel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazieee a tutti per continuare a seguirmi continuerò con altre foto per voi...
Bellissime Alessia......mi sa che devo proprio organizzare una crociera alle capitali del Nord.
Saluti Maddalena

Grazie Maddalena, dopo tutte le belle crociere che hai già fatto, non puoi non fare anche questa!! ;-)

Un abbraccio

Ultima modifica da un moderatore:
quando sono andata io a san pietroburgo (nel 2001 ma non in crociera) era espressamente vietato fotografare dentro l'hermitage. si vede che ora sono più morbidi con le foto

A noi non hanno detto nulla... la nostra guida era molto attenta a dirci dove fosse e dove non fosse consentito fotografare!
Però noi nel prezzo pattuito con l'agenzia locale avevamo incluso anche quello del permesso di fotografare e se volevi anche di fare video, pagando un'altra cifra...
Non abbiamo diviso per edificio, ma fatto un prezzo complessivo e comprensivo di tutto ciò che ci interessava! ;-)

Ciao Alessia :)
Ohhh che bello altre foto !!!

(eh sì, col tempo, pare si ammorbidiscano - è accaduto a noi a Xi'an, con l'esercito di terracotta, prima off Pictures ;) - tanto qualcuno fotografa comunque !!!)

Ciao Alessia,
Noi abbiamo prenotato la crociera con Costa pacifica capitali del Nord di 12 giorni partenza 21 agosto 2012. Saremo io , mio marito e le nostre due figlie di 15 e 12 anni. Ho alcune perplessità sull'itinerario e sulla nave dopo aver letto nel forum (meno male che ho trovato il tuo diario!!!). Gli apprezzamenti non sempre entusiasti sulla Pacifica (anche noi saremo in una interna ed il ponte assegnatoci e l' 1) e il non aver trovato altri che hanno fatto gli scali che faremo noi mi hanno fatto sorgere molti dubbi, anche perche' il costo non e' indifferente ed anche le ragazze pagano. Riesci a darmi qualche spunto? La nostra prima ed unica crociera e' stata ai Caraibi e non vorrei che queste tappe del Nord fossero indirizzate più a coppie che a famiglie, se così fosse mi indicheresti qualche itinerario alternativo? Altrimenti mi puoi dare indicazioni su come affrontare in autonomia gli scali? Ai Caraibi grazie al Forum ce la siamo cavata benissimo!
Grazie mille!
Elena e Giovanni

Ciao Elena, per essere sincera, io sono un po' di parte sul Nord Europa... ;-) gli itinerari che più adoro sono proprio le Capitali Baltiche ed i Fiordi... quindi non potrei che parlartene bene!
Però mi rendo conto sia del costo elevato che del fattore ragazzi e divertimento...
Di primo acchitto mi verebbe da dirti che con i ragazzi adolescenti una bella crociera potrebbe essere: 7 spiagge in 7 giorni, fatta nel 2012 da Costa Atlantica! (completamente diversa la destinazione, ma ugualmente bella) ;-)
Se però, volete rimanere in nord europa la crociera Capitali Baltiche + Fiordi (che se non ho capito male) è quella da voi scelta, è veramente bellissimaaa!!
L'età a bordo media... dipende anche dal periodo..., ad agosto sicuramente sarà più facile trovare giovani piuttosto che a maggio per esempio!
Per le escursioni, se mi invii un MP per ricordarmi, ti invio il link di un'agenzia che organizza visite guidate (anche per il nord Europa) a prezzi inferiori rispetto a quelle in vendita dalle compagnie!
Calcola però che in Nord Europa, soprattutto ai Fiordi, non tanto alle capitali Baltiche, ti sconsiglio il fai da te...
Per le info sulle Capitali Baltiche, oltre al diario ti consiglio di guardare la sezione scali e relative destinazioni!

Spero di esserti stata utile...
ciao

Ultima modifica:
Grazie. Bellissime le tue foto.
La nostra crociera pero' non prevede i fiordi, ma tutte capitali: partenza da Kiel, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo (2gg), Tallinn, Riga, Klaipedia, Gdnya, Bornholm e Kiel.
Per ora non sono riuscita a trovare qualcuno che abbia fatto questa crociera e non capisco come mai.
Tu che sei stata sulla Pacifica ci consigli di cambiare ponte andando più in alto? E' davvero cupa? Bisogna portare i piumini e capi invernali o autunnali? Costumi?
Tu sai perché su alcune crociere pagano anche i ragazzi al di sotto dei 18 anni?
Grazie mille.

Elena e Giovanni

Grazie. Bellissime le tue foto.
La nostra crociera pero' non prevede i fiordi, ma tutte capitali: partenza da Kiel, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo (2gg), Tallinn, Riga, Klaipedia, Gdnya, Bornholm e Kiel.
Per ora non sono riuscita a trovare qualcuno che abbia fatto questa crociera e non capisco come mai.
Tu che sei stata sulla Pacifica ci consigli di cambiare ponte andando più in alto? E' davvero cupa? Bisogna portare i piumini e capi invernali o autunnali? Costumi?
Tu sai perché su alcune crociere pagano anche i ragazzi al di sotto dei 18 anni?

Grazie mille.

Elena e Giovanni

Guarda questa crociera la dovevo fare anche io, perchè l'itinerario è molto bello... però vi ho rinunciato per via del porto di partenza da Kiel che da Amburgo (dove atterra il volo) ci si inpiegano circa 2 ore! :-( e poi per la massiccia presenza di tedeschi a bordo, partendo la nave da casa loro... si sentono i "padroni" dell'intera nave e della compagnia stessa... che li accontenta su tutti i fronti, mentre degli altri ospiti (di altre nazionalità) poco gli interessa!

Per quanto riguarda la Pacifica, io la seconda volta che ci sono salita mi sono ricreduta sulla nave e l'ho apprezzata molto di più... tanto che è diventata una delle mie preferite! ;-)
Non direi affatto che è cupa... anzi, da un senso di molta luce e la tonalità predominante è il rosso... come sulla Deliziosa!

Per l'abbigliamento... il costumo tranne che nella piscina coperta la vedo molto dura da utilizzare!
Ti consiglio un abbigliamento a "cipolla", e da portare assolutamente un pile con te... ti eviti tanti giacchetti, maglioni, ma il risultato è lo stesso... caldo e poco ingombro! ;-)
Pantaloni ovviamente lunghi... ;-) scarpe chiuse!

Del perchè i ragazzi in certe crociere paghino non so darti una risposta... io non ho figli... quindi non mi sono mai posta il problema!

Ciao,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.