• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

01/2007 - Costa Romantica - Terra del Fuoco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miglia

Active member
il_Generale_71 ha detto:
Penso che la bistecca a teatro la abbiano consumata a terra durante un'escursione.... forse...

Ah ecco...tipo lo spettacolo in cui mangi a Disneyland...... e io che mi stavo prendendo bene nel pensare ad uno spettacolo a bordo con cena nel teatro della nave :) :) :roll:
 

DrPianale

Co-Fondatore
NicolaFank ha detto:
Troppppo bello!Mai vista una cosa del genere!

Mi era capitata una cosa simile a Odessa sul Mar Nero dove avevo fatto un escursione pomeridiana al Teatro cittadino per vedere un opera di balletto classico e nel foieur nell'intervallo erano state inbandite le tavole per offrirci una colazione a base di prodotti tipici e serviti da donne in costume ucraino :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Piccola precisazione :)
Sulla Romantica la copertura Tim "GSM on the Ship" comprende anche la copertura GPRS dati.

Quindi io posso navigare in internet praticamente gratis come a casa :)

Ho già fatto le prove e ieri ho usato il cellulare come modem per il mio pc portatile senza problemi e funziona tutto benissimo però la moglie mi ha intimato che se mi vede al pc come a casa chiede la separazione! :-l

Nei momenti liberi uso il cellulare
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
miglia ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Penso che la bistecca a teatro la abbiano consumata a terra durante un'escursione.... forse...

Ah ecco...tipo lo spettacolo in cui mangi a Disneyland...... e io che mi stavo prendendo bene nel pensare ad uno spettacolo a bordo con cena nel teatro della nave :) :) :roll:

Devo dire a beneficio di tutti che non era uno spettacolo per i turisti, come avviene di solito, ma qello offerto da una delle migliori compagnie di tango argentine con due canatanti magnifici e ballerini strepitosi per non parlare della band che li accompagnava Il fatto che tutto avvenisse davanti a noi a nostra volta davanti a una bistecca argentina alta 5 centimetri e grossa come una milanese non ha fatto altro che rendere ancora migliore il tutto. Credetemi uno spettacolo che da solo valeva molto di piu` del costo dell'escursione, veramente imperdibile. Certamente molto meglio di quanto lo sarebbe stato se fosse avvenuto nel teatro di bordo dove veramente, in genere, vengono presentati spettacoli a livello dilettantistico. Questa volta complimenti a Costa.
Avro' poi un aneddoto interessante sui nostri vicini di camera ma dovro' approfondire ancora un po'.
Tanti saluti dallo staff in trasferta.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Grazie per le notizie aggiornate, la crociera diventa sempre più interessante.

Per le escursioni sono organizzati bene in termini di lingua?

E a bordo?

Comunque Cristian, sei certo di non pagare internet?
Perchè potrebbero scalarti tutto, salato, in una volta.
Anche perchè dovresti prendere TIM appoggiandoti su pali stranieri, e quindi pagando di più.
Attentino!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
Quindi io posso navigare in internet praticamente gratis come a casa :)
Okkio Cristian!!!! Ho l'impressione che i collegamenti GPRS se li facciano pagare molto ma molto salati. A tutti gli effetti è una connessione in roaming internazionale. Fossi in te approfondirei l'argomento con una telefonatina al 119...
 

cirellina

Well-known member
ma anche al 119 dall'estero si paga!!!! Non è che succede come uno degli ultimi viaggi nel quale Doc Pianale è stato spellato dalla compagnia telefonica???
Francesca
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Speriamo che se ne accorga il pianale..

Comunque, oggi Maurizio mi aveva mandato un sms e per sbaglio l'ho cancellato... in parole povere mi raccontava che era tutto ok specie sul lato climatico e che oggi per lui e per il pianale c'erano due escursioni differenti.

Scusate se ho cancellato l'sms ma son un po sbadatuccio.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao cari :)

Tranquilli che il traffico dati GPRS deve essere un "buco" nella maglia dell'offerta GSM on the ship.

Avevo già provato sull'Europa e sulla Mediterranea che la tariffazione in roaming (e cara) vale solo per il traffico "vocale", mentre per SMS, MMS e traffico dati WAP valgono le tariffe e eventuali bonus come si fosse sul territorio nazionale.

E pure il 119 è gratuito :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ieri prima escursione autenticamente patagonica :)

Maurizio a vedere i leoni marini e io i pinguini.

Ambientazione stupenda e emozionante (stamattina abbiano guardato le rispettive foto), tempo splendido e molto caldo (oltre 30 gradi), viaggi in pullman un pò lunghi (circa 6 fra andata e ritorno) senza aria condizionata e in parte su sterrato

Però quello che si vede ripaga ogni sacrificio
 

Chiara

New member
:shock: Pinguini.....Leoni marini....ma che bello!!! :p
....Credo che farò un pensierino per questa crociera.... 8)

Mi raccomando continuate a divertirvi...anche senza di noi :evil:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Chiara ha detto:
:shock: Pinguini.....Leoni marini....ma che bello!!! :p
....Credo che farò un pensierino per questa crociera.... 8)

Mi raccomando continuate a divertirvi...anche senza di noi :evil:

Per ora è talmente bella che FORSE riuscirò a convincere mia moglie che non aveva apprezzato troppo la crociera a Capo Nord a ripetere l'esperienza e andare alle Svalbard nel 2009
 

DrPianale

Co-Fondatore
VaLyUS ha detto:
eeeeeh, che bello.

I pinguiiiniiii
ininininiiiiiiiii

poi ci fate vedere le fotografie vero? :oops:

Ovvio! :)

Ieri sera per la prima volta mare "molto agitato" (mi hanno detto forza 6), adesso siamo in navigazione nello stretto di Magellano, c'è il sole e il mare è tranquillo, ma fuori ci sono 8 gradi e il vento a più di cento.

Siamo nella discoteca panoramica
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Stupenda la disco panoramica.. stupenda.

Godetevi gli 8°C io qua li sto ancora aspettando dall'anno scorso :eek:
 

cirellina

Well-known member
siamo tutti con voi con gli occhi pieni di lacrime a piangere sulle nostre quotidianità....... mentre la vera vita è là in vacanza con voi!!! A presto
Francesca
 

DrPianale

Co-Fondatore
cirellina ha detto:
siamo tutti con voi con gli occhi pieni di lacrime a piangere sulle nostre quotidianità....... mentre la vera vita è là in vacanza con voi!!! A presto
Francesca

È vero, però tutto ha una fine e più una vacanza è bella più è dura quando si torna :-(

Io so già che quando arriverò alla Malpensa alle 7,30 di lunedi 12 dovrò SUBITO andare direttamente in ufficio :-(
 

drusa

Active member
cirellina ha detto:
siamo tutti con voi con gli occhi pieni di lacrime a piangere sulle nostre quotidianità....... mentre la vera vita è là in vacanza con voi!!! A presto
Francesca

Soprattutto perchè Svalbard e Patagonia sono due posti che non vedo l'ora di apprezzare!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top