• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

01/2007 - Costa Romantica - Terra del Fuoco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
essepi2 ha detto:
Ciao a tutti,la crociera continua almeno per noi. L'ambiente e' cambiato con l'arrivo a bordo dei sudamericani.........e si e' rigiovanito parecchio.
Ieri sosta a Punta de l'Este e escursione nella citta' e nei dintorni, belli entrambi. Caldo ma mitigato dal venticello. Oggi navigazione con mare un po' mosso ma sole per cui il ponte piscina e' ridotto ad un carnaio. Alla sera al ristorante si vede ormai di tutto, anche canottiere, pantaloncini ed infradito......altra cosa era prima della sosta a Buenos Aries....ma ormai anche per noi si sta giungendo al termine e dopo quasi un mese la cosa non mi dispiace affatto visto che ormai la magia che si respirava a bordo nelle terre fueghine e' scemata. Con Cristian e famiglia e' nato un bel rapporto e un poco ci mancano. Nelle escursioni siamo ormai 8/10 italiani con a disposizione un bus intero e quindi fermate a richiesta. Come ha gia' accennato Cristian una crociera con molte luci e qualche ombra, in particolare la tappa delle Farkland che andrebbe o abolita o resa un poco piu' lunga.
Un saluto a tutti.

PS per Cristian.
Un bacione a Gabriele da me ed Ester e non me ne vogliano i gestori per l'uso privato che ne ho fatto del forum in questa occasione.

Prima di tutto grazie per il saluto al piccolino che anche voi gli mancate... se per noi è stata dura immaginate per lui :cry:

Per il resto l'ottima compagnia è stata reciproca (e anche utile)

Le Falkland?

Un mistero..... possibile che dopo tutti questi anni che Costa fa la stessa Crociera ci siano ancora questi *errori* di programmazione (e dabba andare il "Generale" dal Comandante a spiegare come e quando fare la crociera l'anno prossimo)?

Insomma...è una tappa da fare di una giornata intera o da NON fare... le vie di mezzo come quella che è stata scontentano tutti.

Alla fine si è fatta male..a metà.... :?

Come non invidiarvi? Sembra un paradiso! Questa crociera la sogno da sempre ( l'avrò già scritto quelle 200 volte!) chissà che per l'anno prossimo non riesca ad organizzarmi, magari!

Ciao a tutti...stavo guardando ora la stessa crociera per il 2008... beh...devo constatare che è rimasta identica!

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... VD_PMY_PUQ

Il "problema" , e se n'era parlato già a bordo, è che non si puà fare la stessa crociera partendo praticamente un mese dopo (21 febbraio, noi il 27 gennaio) e arrivare alla Terra del Fuoco a marzo che là è già autunno (noi a Ushuaia abbiamo trovato la neve e +1 il 6 febbraio).

Poi.... è stato mantenuto il nonsenso della mezza giornata alla falkland che aveva creato un mezzo ammutinamento perchè è "impossibile" da fare.... e la sosta a Baia Garibaldi che era saltata...

Misteri.... :?

Ciao a tutti, siamo arrivati a casa carichi di ricordi e di nostalgia. Col tempo arriveranno le notizie e le novita' oltre a parecchie curiosita'. Ora devo riordinare le idee, riposare, sistemare tutte le cose di casa e la marea di bagaglio che avevamo con noi ( al ritorno abbiamo imbarcato nel bagaglio in stiva quasi 100 kg + altri 30 come bagaglio a mano ).
Non sarò molto presente nel forum nei prossimi giorni ma cercherò di rispondere, magari aiutato da Dr_Pianale per la parte di crociera comune, a tutti quanti chiederanno qualcosa.
Ciao.

:twisted: Bhè era ora che tu e signora tornaste a casa, non vi pare??? Noi poveri tapini qui e voi a spassarvela........un se fa ussì.... :cry: ....E ora ..lava...lava.... :wink:

Ora caro Maurizio affianca tua moglie visto che avrà da lavare un enorme quantitativo di vestiario.Riprenditi...poi ti aspetterà un'altra fatica:la stesura del diario della tua crociera! :D :wink:

Fortunatamente mia moglie è aiutata dalla persona di servizio, quindi a me è toccato solo pulire le valigie. Per quanto riguarda il diario vedremo io e Cristian di fare qualcosa congiuntamente almeno per quanto riguarda la parte comune di viaggio. Comunque è e rimane una crociera con dei ricordi indimenticabili, posti che offrono delle emozioni che nella vita è difficile avere. Come anticipo posso dire che in ogni stato del Sudamerica ho trovato persone di una disponibilità, una cortesia ed educazione difficilmente riscontrabili altrove e soprattutto senza che tutto ci fosse per forza dovuto.
Ciao

essepi2 ha detto:
Fortunatamente mia moglie è aiutata dalla persona di servizio, quindi a me è toccato solo pulire le valigie. Per quanto riguarda il diario vedremo io e Cristian di fare qualcosa congiuntamente almeno per quanto riguarda la parte comune di viaggio. Comunque è e rimane una crociera con dei ricordi indimenticabili, posti che offrono delle emozioni che nella vita è difficile avere. Come anticipo posso dire che in ogni stato del Sudamerica ho trovato persone di una disponibilità, una cortesia ed educazione difficilmente riscontrabili altrove e soprattutto senza che tutto ci fosse per forza dovuto.
Ciao
Immaginavo che ci fosse un aiuto in casa giustamente.Comunque grazie alle vostre foto avete trasmetto a noi a casa delle bellissime emozioni.La rifaresti in futuro una crociera del genere vista la lunghezza?E quali difetti hai riscontrato in questa crociera?

Si la rifarei senz'altro nella sua versione completa. Per quanto riguarda l'unica cosa negativa dell'itinerario è lo scalo alle Isole Farkland. Uno scalo che impone 32 ore di navigazione per arrivarci da Ushuaia e 70 ore dopo lo scalo per arrivare al prossimo che è Buenos Aries. La ssata è solo dalle ore 08,00 alle 13,00, quindi brevissimo e sempre con condizioni atmosferiche disastrose tanto che quest'anno molti ( tra cui noi ) non sono riusciti a scendere in quanto le lance non riuscivano ad avvicinarsi alla nave per il vento e quei pochi che sono scesi sono rimasti a terra solo un'oretta. la nave Rotterdam di Holland America, dopo aver contattato il nostro ponte di comando per accertarsi sulle condizioni del vento ha deciso di abortire lo scalo non avvicinadosi neppure alle isole. Lo scalo alle Farkland è fatto per i molti argentini a bordo che vanno in visito al cimitero dove riposano i loro cari, morti nella guerra delle Farkland di qualche anno fa contro l'Inghilterra, dato che non hanno altre possibilità di recarsi in quell'isola se non con un volo della compagnia di linea cilena ma molto spesso il visto richiesto dagli inglesi per l'ingresso alle isole viene loro negato e l'unica che riesce ad organizzare una visita è Costa. Capisco perfettamente le ragioni degli argentini e ho la massima considerazione per loro e per i loro cari defunti ma condizionare una crociera, ed alcune volte in modo pericoloso , con quattro giorni di navigazione per 5 ore di scalo, mi sembra una cosa stonata. Anche il gruppo di 800 francesi a bordo ha condizionato parecchio gli orari ma molte volte a nostro favore. Purtroppo ai gruppi si dovrà fare l'abitudine in quanto saranno sempre più numerosi dato che, come diceva il presidente Onorato, crociere particolari, con prezzi base non popolari sono impossibili da riempire con le singole prenotazioni per cui loro dovrebbero perlomeno raddoppiare il prezzo per una crociera come questa per non avere delle perdite. Ho saputo che per ogni viaggio hanno a disposizione un budget da parte della compagnia in cui devono rientrare tutte le spese durante la crociera. A fine crociera viene fatto il rapporto sulle spese effettuate e se il budget viene sforato si valuta il perchè e se non ci sono ragioni valide il comandante può essere soggetto ad un richiamo ufficiale. I costi maggiori sono l'acqua potabile e il carburante. Ad Ushuaia avevamo già sforato il budget carburante per 250 ton. in quanto le autorità cilene avevano negato la discesa a Baia Garibaldi ( per motivi ecologici, alle navi non cilene comunicazione dal governo giunta qualche giorno prima del previsto approdo e nonostante i seguenti contatti tra compagnia e governo cileno ) e quindi in sostituzione il comandante ha effettuato la navigazione nel Seno Agostini ( una fiordo ). In questo caso siamo stati fortunati perchè è stata molto meglio la navigazione ( spettacolarmente impressionante ) dell'approdo al paesino che non offriva nulla da vedere. Era già stata questa la mia impressione e quella di Cristian ma poi mi è stato confermato tutto anche dal comandante. Non tutto il male viene per nuocere..... :D
Per il resto trattamento principesco. Mi chiamavano almeno due volte alla settimana dal servizio clienti per sapere se tutto andava bene e se desiderassi qualcosa in particolare.
Un consiglio per chi volesse prenotare prossimamente o una cabina esterna o una delle suites: scegliete il lato sinistro nave in quanto i panorami migliori si hanno da quel lato quindi, per eventuali clienti di suites con balcone, si vedrà scorrere il film della natura seduti comodamente a casa vostra. Altra notizia: sia il Costa Romantica che il Classica ( sì, mi hanno ulteriormente confermato che il nome delle navi è al maschile ) subiranno degli interventi soprattutto di insonorizzazione nelle suite con balcone in quanto sopra vi è il ponte piscina e lo spostamento di tavoli, sedie e quant'altro ai lati del ponte provoca un notevole fastidio in tali cabine. Al fine di evitare disturbo, in questa crociera,i passaggi laterali del ponte erano off-limits in quanto transennati dalle 21,00 alle 09,00 del mattino. .
Un saluto a tutti.

Bentornato Maurizio!!!! I tuoi post sono sempre stati fantastici !!! Sembrava ( e rimarco sembrava a noi poveri tapini) di essere li !!!
ed ora buon riposo
Francesca

Sapete cosa mi ha colpito di più..oltre ai paesaggi e alla crociera...il rapporto che siete riusciti a creare con il comandante...io sono ancora giovane e più di tanto non mi è mai venuta voglia di cercare contatto col comandante...chissa che in futuro!!

Grazie :D :D

miglia ha detto:
Sapete cosa mi ha colpito di più..oltre ai paesaggi e alla crociera...il rapporto che siete riusciti a creare con il comandante...io sono ancora giovane e più di tanto non mi è mai venuta voglia di cercare contatto col comandante...chissa che in futuro!!

Non ti è mai venuta voglia di cercare il contatto con il comandante?
ahuahuahuahuahuahua

io appena lo vedo gli rompo subito le BaLLs.

VaLyUS ha detto:
miglia ha detto:

Non ti è mai venuta voglia di cercare il contatto con il comandante?
ahuahuahuahuahuahua

io appena lo vedo gli rompo subito le BaLLs.

No...non mi viene spontaneo, o almeno non sono mai arrivato al comandante...ho rotto le balle ad animatori ed a ufficiali, diciamo, di poco conto.... :wink: :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.