• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

04/07-18/07 - Costa Firenze - Crocieristi.it a bordo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come scritto nell’altro post, abbiamo deciso di aprire una discussione a parte per lo stesso argomento, in quanto io saro’ l’inviato per la Community a bordo di Costa Firenze e quindi vorremmo che le esperienze e le impressioni restino separate, comunque confrontabili, in virtu’ anche delle scelte che ogni nostro utente a bordo fara’.
Quindi dal 4 all’11 saro’ inviato, dall’11 al 18 saro’ un passeggero pagante come gli altri.
Vi raccontero’ la nave, i luoghi, le esperienze, le escursioni, etc., come le vivro’ io insieme agli altri bloggers a bordo!
Restate collegati!


CBED8CDC-1C88-4C7D-95C2-4097A005ABAC.jpeg
 

Allegati

  • CBED8CDC-1C88-4C7D-95C2-4097A005ABAC.jpeg
    CBED8CDC-1C88-4C7D-95C2-4097A005ABAC.jpeg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BUD

maria73

Well-known member
Buona crociera a te e a Ester.
Rimarrete nella stessa cabina?
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Maurizio, anch'io sarò a bordo di Firenze dall'11 al 18 luglio.
Sarà un piacere rivedervi.
 

Sonia60

Active member
Che bello in due settimane ci farai scoprire tutti i particolari di questa nave. Seguirò con molto interesse. Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ti passo il timone del Costa Firenze! Buona crociera a te ed Ester... naturalmente resto collegata!

Buon mare!
 

Peppinho

Active member
Salgo virtualmente a bordo anche io.
Non vedo l'ora di leggere le vostre esperienze e considerazioni, sono sempre spunti interessanti sopratutto perchè espressi da voi molto più esperti di chi come me è ancora un novellino.
Buona crociera e buon mare!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Ci sono!
Il giorno dell’imbarco e’ sempre un po’ caotico e ci si sente un po’ frastornati. Arrivati in auto, la consegna dei bagagli, il check in, il tampone e l’attesa per l’esito, ma tutto e’ stato molto veloce ed ordinato.
Ed ecco che si sale e Costa Firenze ci attende, elegante ed affascinante, offrendoci al suo ingresso il meglio di Firenze “ terrena “, Piazza della Signoria.
Le cabine sono gia’ pronte, in questa prima crociera avremo una balcone, poi nella prossima una suite.
D90B1F09-9FF4-4101-A7B0-450AFD9C5BF4.jpeg


93B2D69F-CCF4-4D46-BB14-3F65BFF15646.jpeg


E’ tornato il Programma de giorno in formato cartaceo, un passo verso la normalita’…molto apprezzato!
Il pomeriggio passa disfando valigie e salutando amici, inframmezzato da un giro guidato esplorativo della nave…ma avro’ 15 giorni per conoscerla meglio!
Cena al Casanova, ristorante dedicato agli ospiti suites o a chi fa il pacchetto…posti molto, molto limitati.
I nostri pasti sono molto, molto frugali, 1 o 2 portate massimo, altrimenti scendiamo rotolando fra due settimane.
Dopo cena solo un’uscita per fare una foto alla nave in navigazione da poppa dopo il brutto tempo che ci ha accompagnato per tutto il giorno a Savona.

4DA8B4FF-6951-47D5-92E2-1A045D9DBEAE.jpeg


La giornata di oggi, lunedi’, a Civitavecchia, la trascorreremo a bordo, non essendo amanti di sole ed abbronzatura , e quindi sara’ di ozio completo girando qua e la.
Piu’ tardi vi raccontero’ qualche impressione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Visto che e’ ora di pranzo, un piccolo aggiornamento: il buffet ha ripreso la sua connotazione naturale, quindi con il vassoio e ci si reca poi al tavolo. L’unica cosa e’ che i piatti o le pietanze che il cliente scegli vengono gestiti dai camerieri che si trovano dietro le linee del buffet: voi indicate cosa volete e loro impiattano e ve lo porgono.
Un altro passato verso il passato normale: per le bevande ci si reca sempre, per chi ha un pacchetto, nei corners dedicati. Chiaramente i distanziamenti dei tavoli viene mantenuto ed indicano gli inservienti dopo ci si puo’ sedere e dove no.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Oggi giornata a bordo…relax assoluto. All’esterno molto caldo, all’interno direi freschino.
Ma come si puo’ passare una giornata a bordo di Costa Firenze…beh dipende da ciascuno di noi…le scelte sono molte!
Si puo’ decidere di sdraiarsi sul letto, come noi, uscendo poi sul balcone godendoci la vista del mare seduto sulle comode poltroncine, oppure ci si puo’ distendere al sole sfruttando uno degli ampi solarium situati un po’ ovunque sulla nave, oppure un bagno in una delle due piscine, una a poppa una centrale, situate al ponte 10. Per i piu’ intrepidi lo scivolo ad acqua che in questi giorni di caldo e’ un vero’ toccasana per gli amanti del genere!
Vi e’ poi la palestra e la SPA Solemio, non grande, ma estremamente efficiente, ma di quest’ultima ve ne parlero’ piu’ dettagliatamente nei prossimi giorni.
Aperto, interessera’ le signore, il salone parrucchiere per i vari trattamenti capelli, con una persona che parla perfettamente la lingua italiana.
La scelta piu’ gettonata sembra pero’ il cibo, nelle sue varie sfumature, dal cinese alla steak house, passando per pizze, hamburgers, stuzzichini vari.
Nei prossimi giorni ne parlero’ piu’ diffusamente…magari dopo averli provati!


2B46B282-CD9A-4975-95C6-A4A9778AD47F.jpeg


0E49B8AC-A7EF-40B9-B704-C5C48CB8933B.jpeg


76D37BDC-520B-4028-BA50-F5B4C2C6DF47.jpeg


C1C8F8AF-3119-460B-8ABC-293B45C2CF36.jpeg

590C6ED4-4628-4F20-8F68-B31A47729752.jpeg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top