Ciao,
come ben sapete per la mia ultima stupenda crociera ho scelto il MOS, per l' itinerario (Gerusalemme), la durata e per il prezzo.
Ad ogni mio ritorno ho scritto il mio bel diario, questa volta no volevo lasciare l' onere o l' onore alle/ai miei nuove/i amiche/ci crocieristi ... però latitano. Volevo che lo scrivessero loro innanzitutto perchè io non pubblico foto sul web eppoi perchè a bordo ho notato un pò di cosine...
Bando alle ciance, la mia crociera è stata stupenda (da 1 a 10 == 9), la Royal ha investito molto (secondo me troppo) nell' "Italianizzare" la nave:
-Ambasciatrice Italiana
-assistenza dedicata all' Italiani sulla RP
-ragazze Italiane al desk
-due Capi camerieri Italiani (uno per i turni classici e Vincenzo per il MTD)
-una hostess Italiana (ciao Samantha) al ristorante principale
-Aiuto (e non solo) direttore di crociera Italiano (ciao Pietro)
-un' animatrice Italiana
-barman (Cafè Promenade, bar solarium ed il bar panoramico(non mi viene il nome...)) Italiani
-Accompagnatore Italiano per ogni pulman in escursione
-ALTRO?????
Nei:
-niente cabinista, ma un "team housekeeper" ma di aiuto-housekeeper
-niente camerieri al MTD, ma solo aiuto-camerieri e Vincenzo (impagabile e non solo per me!)
-Ufficiali di piscina accondiscendenti (verso i maleducatissimi ospiti Sud-Americani)
-scarsa manutenzione della nave (esterna ed interna) (nella mia cabina mancavano due su tre "piattini" delle lampade principali, un faretto della bajour non funzionante e non riparata)
-al Windjammer ho dovuto chiedere la nutella agli ufficiali a partire dal 4° giorno (uno alla seconda volta (due giorni diversi) me ne ha portati 5 confezioni, ho preso quelle che mi servivano (due) le altre le ho restituite, se ne risentito poi le ho regalate ad un ragazzo Italiano
-mi hanno sequestrato le candele al rientro ad Ashold, non me le hanno restituite in cabina e non mi hanno comunicato dove ritirarle, sono andato a chiedere al desk e mi hanno detto:"ma doveva andare entro 08:00PM al ponte due dietro l' infermeria!" E IO CHE NE SO?!???!!
-gli ho detto perchè non mettete negli ascensori e lungo la Promenade l' indicazione per la Gangway(sempre trovata nelle altre crociere, tranne primo scalo sul NOS), risposta: "ma non lo sa che si scende sempre da dietro!" la fenomena già che c' era poteva dire poppa non after.
-Sempre in piscina durante il primo giorno di navigazione hanno finito i teli (c' era gente che ne prendeva 10:shock:, per forza dovevano prendersi 4 sdraio (due al sole e due all' ombra) in due!)
-Prima crociera da ex-fumatore e nelle serate di gala al casinò era permesso fumare
-Party di bentornato, i camerieri passavano con i vassoi (invece del mitico buffet)
-Party di bentornato dai Platinum in su, un tavolo buffet caldo ed un tavolo buffet dolci
-niente Aragosta.
-Cafè Promenade chiuso (solo la roba a pagamento) dalle 02:00AM alle 07:00AM
-Windjammer chiuso un' ora durante il pomeriggio
dimenticavo, parate ok ma "diverse" da quelle viste sulle altre Voyager
come ben sapete per la mia ultima stupenda crociera ho scelto il MOS, per l' itinerario (Gerusalemme), la durata e per il prezzo.
Ad ogni mio ritorno ho scritto il mio bel diario, questa volta no volevo lasciare l' onere o l' onore alle/ai miei nuove/i amiche/ci crocieristi ... però latitano. Volevo che lo scrivessero loro innanzitutto perchè io non pubblico foto sul web eppoi perchè a bordo ho notato un pò di cosine...
Bando alle ciance, la mia crociera è stata stupenda (da 1 a 10 == 9), la Royal ha investito molto (secondo me troppo) nell' "Italianizzare" la nave:
-Ambasciatrice Italiana
-assistenza dedicata all' Italiani sulla RP
-ragazze Italiane al desk
-due Capi camerieri Italiani (uno per i turni classici e Vincenzo per il MTD)
-una hostess Italiana (ciao Samantha) al ristorante principale
-Aiuto (e non solo) direttore di crociera Italiano (ciao Pietro)
-un' animatrice Italiana
-barman (Cafè Promenade, bar solarium ed il bar panoramico(non mi viene il nome...)) Italiani
-Accompagnatore Italiano per ogni pulman in escursione
-ALTRO?????
Nei:
-niente cabinista, ma un "team housekeeper" ma di aiuto-housekeeper
-niente camerieri al MTD, ma solo aiuto-camerieri e Vincenzo (impagabile e non solo per me!)
-Ufficiali di piscina accondiscendenti (verso i maleducatissimi ospiti Sud-Americani)
-scarsa manutenzione della nave (esterna ed interna) (nella mia cabina mancavano due su tre "piattini" delle lampade principali, un faretto della bajour non funzionante e non riparata)
-al Windjammer ho dovuto chiedere la nutella agli ufficiali a partire dal 4° giorno (uno alla seconda volta (due giorni diversi) me ne ha portati 5 confezioni, ho preso quelle che mi servivano (due) le altre le ho restituite, se ne risentito poi le ho regalate ad un ragazzo Italiano
-mi hanno sequestrato le candele al rientro ad Ashold, non me le hanno restituite in cabina e non mi hanno comunicato dove ritirarle, sono andato a chiedere al desk e mi hanno detto:"ma doveva andare entro 08:00PM al ponte due dietro l' infermeria!" E IO CHE NE SO?!???!!
-gli ho detto perchè non mettete negli ascensori e lungo la Promenade l' indicazione per la Gangway(sempre trovata nelle altre crociere, tranne primo scalo sul NOS), risposta: "ma non lo sa che si scende sempre da dietro!" la fenomena già che c' era poteva dire poppa non after.
-Sempre in piscina durante il primo giorno di navigazione hanno finito i teli (c' era gente che ne prendeva 10:shock:, per forza dovevano prendersi 4 sdraio (due al sole e due all' ombra) in due!)
-Prima crociera da ex-fumatore e nelle serate di gala al casinò era permesso fumare
-Party di bentornato, i camerieri passavano con i vassoi (invece del mitico buffet)
-Party di bentornato dai Platinum in su, un tavolo buffet caldo ed un tavolo buffet dolci

-niente Aragosta.
-Cafè Promenade chiuso (solo la roba a pagamento) dalle 02:00AM alle 07:00AM
-Windjammer chiuso un' ora durante il pomeriggio
dimenticavo, parate ok ma "diverse" da quelle viste sulle altre Voyager
Ultima modifica: