Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A Civitavecchia c'è stata un po' di confusione tra passeggeri in sbarco e passeggeri in transito. Purtroppo a terra non hanno diviso gli shuttle bus, percui chi non ha preso l'escursione royal ha dovuto farsi il pezzo a piedi, e sotto il sole non è il massimo.
A Genova mi pare fosse molto più ok, ma anche perché il porto è in mezzo alla città e non necessitano navette.
Cmq tutto il programma della crociera (intrattenimento, serate di gala, ecc.) sono basate sull'imbarco di civitavecchia. Un po' penalizzante per gli imbarcati da Genova.
Ho chiesto al personale di bordo e mi ha detto che il numero di passeggeri imbarcati a Civitavecchia e a Genova è pressoché simile. Stento a crederci, visto che gli stranieri si imbarcano a Roma per evidenti comodità di aereo.
In definitiva preferivo l'imbarco unico
PS:sarebbe ora che a Civitavecchia se li facessero pagare i bus/shuttle
Il problema è che Civitavecchia ha un grande traffico di crocieristi. Se questo è un problema.................
Allora... Civitavecchia è strategica per il Centro e per i passeggeri Statunitensi. Devono però potenziare le navette di collegamento, specie per le meganavi (anche con la Silhouette non è andata meglio) e migliorare decisamente i terminals. Genova è strategica per il Nord-Ovest. Venezia per il Nord-Est e l'Austria. Bari lo sarà per il Sud, Messina per la Sicilia.
La strategia RCCL sui porti ricalca quella delle compagnie italiane.
E tu Paolo cosa ne pensi di questo cambio di politica di Royal?
Vorrei chiedere agl iamici che hanno viaggiato a Luglio/Agosto sul MOS come è andata con il doppio imbarco/sbarco, specilamente a chi si è imbarcato a Genova?