• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

1/8 novembre 2014 Vernissage e Battesimo - Costa Diadema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il bellissimo diario, sembra veramente di essere a bordo con voi. Volevo chiedere a qualcuno che è stato in questa crociera se la sera dopo le 23, oltre la pizza a pagamento, ci sono i distributori di acqua calda per fare the o tisane. Grazie.

Complimenti per il bellissimo diario, sembra veramente di essere a bordo con voi. Volevo chiedere a qualcuno che è stato in questa crociera se la sera dopo le 23, oltre la pizza a pagamento, ci sono i distributori di acqua calda per fare the o tisane. Grazie.

No. Se si vuole una tisana bisogna chiederla al bar, ovviamente pagando. Oppure c'è il room service.

I distributori di acqua calda sono stati completamente aboliti anche al buffet a pranzo. Ho solo visto a merenda (in genere dalle 16 alle 17) delle brocche di acqua calda.

Le foto degli ambienti di notte sono molto particolari,la zona della piscina in partidolare, si vedono le cose da una prospettiva molto diversa. Comunque complimentoni per il diario

mo ho capito che il ristorante adularia a pranzo funziona a buffet, mi spiegate meglio? se è così qual'è il ristorante che funziona a pranzo, il fiorentino?

Riprendo il diario.
Saliti in nave ci rechiamo al buffet.
20141103_124104.jpg

Avevo deciso per un bis di primi e per il pollo. Tuttavia mi rendo conto che c'è pure il pesce e visto che un posticino nello stomaco è rimasto...:p

20141103_125436.jpg

Terminato il pranzo decidiamo di scendere per recarci allo shop davanti alla nave ed acquistare un'ora di internet a 3 euro.
Nel frattempo ci ha raggiunti la Grand Celebration, prossima ad entrare nella "nostra" flotta.

20141103_133212.jpg

Risaliamo in nave e recatici in cabina scopriamo che finalmente ci han portato spumante e frutta (un misero piatto invero...) dopo tre giorni che lo stavamo chiedendo!

20141103_145329.jpg

Pomeriggio dedicato al relax in Samsara. Scusate, non mi ero depilato...:D

20141103_160455.jpg

Nel frattempo anche una Aida ci ha raggiunti. Il gruppo Costa ha monopolizzato il porto.;)

20141103_151013.jpg

Nel tardo pomeriggio si fa strada un certo languorino. E se provassimo il room service?!:confused:
Detto e fatto! Osservate attentamente ciò che ci han portato, tenendo presente che la foto l'ho scattata senza aver toccato alcunchè.

20141103_171328_LLS.jpg

Guardato bene? Scoperto L'intruso?!
icon_biggrin.gif
Ebbene sì, il bicchiere usato non l'avevamo di certo ordinato eppure ce lo siamo trovati sul cabaret!

Comunque sia, un bel brindisi all'italiana, come suol dire una nostra carissima Cruise Director Daniela di Croce... SAALUTEEE!

20141103_172349.jpg

Vi dicevo dello shop con annesso internet point appena giù dalla nave. Scopro che dal balcone riesco a prendere il wifi e dunque mi fiondo a prendere un'altra ora.
Eccolo l'internet point dal mio balcone.

20141103_165838.jpg

E così, in attesa della partenza posso cazzeggiare un pò in internet senza il patema dei 16 euro l'ora dal wifi di bordo.
Dal mio balcone intanto vedo la luna far capolino.

20141103_171231_LLS.jpg

E arriva il momento della partenza che andrò a godermi dai ponti superiori.

20141103_180314_LLS.jpg

20141103_180337_LLS.jpg

C'è chi non gliene può fregà de meno della partenza e va avanti imperterrito a farsi l'idromassaggio.

20141103_180420_LLS.jpg

Lasciamo il porto tra un frastuono festoso di sirene, noi e la Grand Celebration che ci seguirà in navigazione. Quei crucchi della Aida manco morti ci salutano!:mad:

20141103_181146_LLS.jpg

In chiusura il menu della serata.

20141103_204025.jpg

Domani ci attende Corfù.;)

mo ho capito che il ristorante adularia a pranzo funziona a buffet, mi spiegate meglio? se è così qual'è il ristorante che funziona a pranzo, il fiorentino?

Il Corona Blu funziona a buffet a mezzogiorno (non l'Adularia) nel senso che, preso quel che si vuole al buffet ci si può accomodare anche al ristorante. Sinceramente non so se a pranzo ci fossero ristoranti aperti. Non ci siamo mai andati.

È' bellissimo seguire questi diari, io mi sono persa la partenza perché appena tornata da Medjugorie ....
Comunque a pranzo il ristorante Adularia fungeva da buffet elegante indicato sul diario come pranzo in libertà .
Nel senso che si ci poteva accomodare al tavolo apparecchiato il cameriere veniva a prendere l'ordinazione delle bibite e poi si ci serviva da soli, infatti al centro veniva allestito un buffet ristretto ma che comprendeva tutto dagli antipasti al dolce compreso formaggio e insalate;)

Ero online.:p
In effetti il time out dei cookie su questo forum scadono dopo un'ora, ciò significa che in teoria figuriamo online fino ad un'ora dopo la nostra ultima attività sul forum.;) E' solo una precisazione perchè non vorrei passare per maleducato che non ti ha risposto subito.:confused:
Per quanto riguarda le foto, sono state scattate con lo smartphone, nulla a che vedere con le tue, pur se tra poco ne inserirò qualcuna fatta con la Oly a Dubrovnik. A proposito: non ti ho chiesto che marca è la tua fotocamera. Mi interessava più che altro anche per il discorso wi-fi, comodissimo!

Ciao Adriano,
tutto si potrebbe dire di te tranne che maleducato, anzi, direi esattamente al contrario. Ho visto solo che avevi postato un messaggio qualche minuto prima del mio, per questo ho dedotto che eri on line.
La mia macchina è una Canon, ti metto il link dove ho già scritto tutto, inutile riportalo nel tuo diario. http://forum.crocieristi.it/showthr...ica-19-07-2014-Viaggio-in-capo-al-mondo/page7
Le tue foto anche se fatte da smartphone sono ottime, non ti preoccupare vanno benissimo, solo la prima, quella della cabina, ti sei fatto coinvolgere dall'entusiasmo del balcone e ti ha fregato l'esposizione, ma se ci vedi l'entusiasmo in una foto che vuoi di più?
Non sai quanto soffro a leggere questo diario, tutte quelle cose che ho gustato solo la settimana scorsa, poi arrivo a casa e trovo un'insalata! :D

Ultima modifica:
Ciao Adriano,
tutto si potrebbe dire di te tranne che maleducato, anzi, direi esattamente al contrario. Ho visto solo che avevi postato un messaggio qualche minuto prima del mio, per questo ho dedotto che eri on line.
La mia macchina è una Canon, ti metto il link dove ho già scritto tutto, inutile riportalo nel tuo diario. http://forum.crocieristi.it/showthr...ica-19-07-2014-Viaggio-in-capo-al-mondo/page7
Le tue foto anche se fatte da smartphone sono ottime, non ti preoccupare vanno benissimo, solo la prima, quella della cabina, ti sei fatto coinvolgere dall'entusiasmo del balcone e ti ha fregato l'esposizione, ma se ci vedi l'entusiasmo in una foto che vuoi di più?
Non sai quanto soffro a leggere questo diario, tutte quelle cose che ho gustato solo la settimana scorsa, poi arrivo a casa e trovo un'insalata! :D

Ah beh... la 70D![smilie=ok[1].gif] Bella reflex.
Sai, mi sto guardando attorno per sostituire la mia Oly E-520 che pur facendo foto discrete non è certamente al pari di una Canon o Nikon. E poi manca del prezioso wifi.

Ma dì un pò: Domenica ti ha messo a dieta?!:D:D:D

Ciao Adriano,

e devi dire pure grazie!! [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:
e a me mi tocca cucinare :-( , vabbè che mi piace, però................dopo essere stata servita e riverita [smilie=impiccato_0:

I distributori di acqua calda sono stati completamente aboliti anche al buffet a pranzo. Ho solo visto a merenda (in genere dalle 16 alle 17) delle brocche di acqua calda.

Grazie delle info, insomma la sera sia per bere o per mangiare si paga. Da aprile quanti cambiamenti che troverò...
Pero' leggevo che su altre navi, la sera i distributori di acqua calda assieme alle bustine di the o tisane c'erano ancora.

Ah beh... la 70D![smilie=ok[1].gif] Bella reflex.
Sai, mi sto guardando attorno per sostituire la mia Oly E-520 che pur facendo foto discrete non è certamente al pari di una Canon o Nikon. E poi manca del prezioso wifi.

Ma dì un pò: Domenica ti ha messo a dieta?!:D:D:D
Infatti il wi-fi e il programma che fa tre scatti e li unisce sono fantastici, con il wi-fi, durante la diretta scattavo foto, li trasferivo al telefono e li postavo con tapatalk, quindi la benedizione, il passaggio del comandante con la madrina ecc. erano praticamente in diretta, e poi il taglio della madrina che ha fatto partire la bottiglia l'ho fatto con scatti a ripetizione, 7 scatti al secondo, quindi ho preso l'attimo esatto della bottiglia che si è rotta.

[smilie=mangiare_09: Sono in una specie di autodieta, stando tutto il giorno seduto dietro la scrivania, cerco di non mettere troppo "carburante" quindi mi sono tolto i carboidrati pane e pasta.

Infatti il wi-fi e il programma che fa tre scatti e li unisce sono fantastici, con il wi-fi, durante la diretta scattavo foto, li trasferivo al telefono e li postavo con tapatalk, quindi la benedizione, il passaggio del comandante con la madrina ecc. erano praticamente in diretta, e poi il taglio della madrina che ha fatto partire la bottiglia l'ho fatto con scatti a ripetizione, 7 scatti al secondo, quindi ho preso l'attimo esatto della bottiglia che si è rotta.

[smilie=mangiare_09: Sono in una specie di autodieta, stando tutto il giorno seduto dietro la scrivania, cerco di non mettere troppo "carburante" quindi mi sono tolto i carboidrati pane e pasta.[/QUOTE]

Beh, fa davvero foto notevoli!
Guarda che ti ho inviato un paio di pvt.;)

e devi dire pure grazie!! [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:
e a me mi tocca cucinare :-( , vabbè che mi piace, però................dopo essere stata servita e riverita [smilie=impiccato_0:[/QUOTE]

Anch'io quando posso cucino e mi piace parecchio.

.... Ma .... Bagagli dove seiiiiiii .... ..... questo non è il tuo diariooooo? Che bello facciamo un pò di qua e un po di la, un po qua e un po in quello di Adriano, [smilie=amicici_05[: ... e infatti mi sono confuso, qui siamo in quello di Adriano, per Bagagli vado di la! Scusate.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.