• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

12/06-26/06 Costa Fortuna - Islanda, Scozia, Germania ed Olanda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Oggi siamo in navigazione…onda lunga dovuta al vento che soffiaa circa 30/35 nodi.
La connessione dati e’ sempre meno efficiente andando verso nord e quindi spero vi arrivino queste mie poche righe…per nuove immagini dovrete attendere i prossimi giorni.
Ieri abbiamo tardato la partenza di circa un’oretta…sbarco in tender a Lerwick…non avveniva da anni per noi; solo 5/7 minuti di navigazione ma impegnativa la movimentazione per l’equipaggio.
Anche domani a Seydisfjordur sbarco in tender.
Ieri prima di scendere controllo passaporti a bordo da parte della “border police“…effetto brexit!
Oggi a teatro, ore 17:45, premiazione Costa Club…io sono il Top Cruiser a bordo ( quello con piu’ crociere ), nonostante 590 Gold e 20 Platinum, della serie…il numero dei punti, mente…il numero di crociere, no! I punti li hanno regalati per le crociere prenotate, cancellate, riprenotate, e poi non fatte…le crociere o le hai fatte oppure non le hai fatte! Perdonatemi la piccola polemica!
Le piccole problematiche a bordo, al ristorante, sono state eliminate ed ora devo dire che tutto procede bene.
 

siciliani

Member
Buongiorno a tutti! Oggi siamo in navigazione…onda lunga dovuta al vento che soffiaa circa 30/35 nodi.
La connessione dati e’ sempre meno efficiente andando verso nord e quindi spero vi arrivino queste mie poche righe…per nuove immagini dovrete attendere i prossimi giorni.
Ieri abbiamo tardato la partenza di circa un’oretta…sbarco in tender a Lerwick…non avveniva da anni per noi; solo 5/7 minuti di navigazione ma impegnativa la movimentazione per l’equipaggio.
Anche domani a Seydisfjordur sbarco in tender.
Ieri prima di scendere controllo passaporti a bordo da parte della “border police“…effetto brexit!
Oggi a teatro, ore 17:45, premiazione Costa Club…io sono il Top Cruiser a bordo ( quello con piu’ crociere ), nonostante 590 Gold e 20 Platinum, della serie…il numero dei punti, mente…il numero di crociere, no! I punti li hanno regalati per le crociere prenotate, cancellate, riprenotate, e poi non fatte…le crociere o le hai fatte oppure non le hai fatte! Perdonatemi la piccola polemica!
Le piccole problematiche a bordo, al ristorante, sono state eliminate ed ora devo dire che tutto procede bene.
Grazie essepi per il tuo report quotidiano🙂, ci sembra di essere a bordo con voi. Che intendi per le problematiche al ristorante? C'è ancora il buffet?
 

maria73

Well-known member
Grazie essepi per il tuo report quotidiano🙂, ci sembra di essere a bordo con voi. Che intendi per le problematiche al ristorante? C'è ancora il buffet?
Ecco la risposta di Maurizio
Vi era il servizio un po’ lento ( parlo del Club ), ora siamo tornati alla normalita’.
Il buffet c’e’ sempre, chiuso alla sera…dalle 22:00 alle 6:00 vi e’ aperto un angolo street food.
Ora vado alla premiazione Costa Club…sono il passeggero a bordo con piu’ crociere!
 

bebe

New member
Buonasera a tutti,

vorrei chiedere un informazione tecnica di servizio: io e mio marito saremo a bordo della Fortuna in partenza al 09 settembre per il viaggio di ritorno a Savona: per lo scalo a Dover nel Regno Unito so che serve il passaporto, ma la validità residua deve essere di sei mesi?
Perchè sul web ho letto pareri discordanti, ma dal sito del governo inglese dichiarano che sia necessario il passaporto in corso di validità e con validità per tutta la durata del soggiorno.

Potreste darmi aggiornamenti?

Grazie mille e buona serata!
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera a tutti,

vorrei chiedere un informazione tecnica di servizio: io e mio marito saremo a bordo della Fortuna in partenza al 09 settembre per il viaggio di ritorno a Savona: per lo scalo a Dover nel Regno Unito so che serve il passaporto, ma la validità residua deve essere di sei mesi?
Perchè sul web ho letto pareri discordanti, ma dal sito del governo inglese dichiarano che sia necessario il passaporto in corso di validità e con validità per tutta la durata del soggiorno.

Potreste darmi aggiornamenti?

Grazie mille e buona serata!
Premesso che questa è una diretta e per notizie riguardanti altri aspetti, in questo caso il passaporto, c'è la sezione FAQ del forum dove puoi trovare tutto ciò che ti serve senza necessariamente passare in questa sede. Comunque, per farla breve, il passaporto deve avere il residuo di sei mesi. Ogni questura inoltre ti può fornire questa informazione.
 

Didi

Well-known member
Molto in ritardo ma ci sono anch'io.
Purtroppo ho avuto problemi perché mio marito é stato ricoverato in ospedale e andare avanti e indietro non mi lascia molto tempo.
Ora però sta molto meglio e incomincio a riprendere fiato.
Grazie per il bel viaggio che state condividendo con noi.
Complimenti Maurizio per il tuo premio. Condivido con te quanto hai affermato riguardo ai punti.
Del resto per chi viaggia in suite come te i punti club hanno poca importanza perché i privilegi già ci sono perché pagati.
Ho rivisto volentieri la Costa Fortuna, per me resta una gran bella nave a misura di crocerista e non un parco divertimenti. Le suite poi sono spaziose posizionate bene e molto belle. Personalmente mi spiace che abbiano sostituito la vasca idromassaggio con la doccia, a me piaceva tantissimo.
Sai che ho viaggiato nella tua stessa cabina la prima volta sul Mar Baltico.
Buon proseguimento, goditi il fresco che qui si muore dal caldo.
Resto in attesa delle tue prossime foto.
 

seismic

Well-known member
Grazie Maurizio per questo piacevolissimo report. Complimenti per il riconoscimento, credo che talvolta ci sia un poco di ossessione per i punti, il covid ha sparpagliato le carte. Tra 10 giorni saremo a bordo anche noi e ne sono davvero felice!
 

siciliani

Member
Ecco la risposta di Maurizio
Vi era il servizio un po’ lento ( parlo del Club ), ora siamo tornati alla normalita’.
Il buffet c’e’ sempre, chiuso alla sera…dalle 22:00 alle 6:00 vi e’ aperto un angolo street food.
Ora vado alla premiazione Costa Club…sono il passeggero a bordo con piu’ crociere!
Congratulazioni👏👏 , dove hai viaggiato di più?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top