• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

17 marzo 2011: si lavora o no?

Thunder

Member
Come sapete il 17 marzo 2011 è stata indetta festa nazionale per celebrare l'unità d'Italia. Scuole e uffici pubblici dovrebbero essere chiusi, ma non si capisce se la festa vale anche per i privati o no e sembra che nessuno lo sappia...

Qualcuno ne sa di più con certezza?
 

Thunder

Member
Bhè allora perchè la Marcegaglia ha chiesto che si lavori come se fosse una cosa ancora da stabilire?
 
Ultima modifica:

Gemma

New member
Noi quì in ufficio ci contiamo proprio che sia festa e siamo già pronte a farci madare tutti i comunicati possibili dall'ANCE e da chi di dovere e se il capo fà orecchie da mercante che sia paga doppia!!!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non è stato ancora deciso, non si sono messi d'accordo.
Allo stato attuale, se non ho capito male, il 17 sarà un giorno di festa ma si lavorerà.
Alcuni ministri però vorrebbero fosse un giorno di festa al 100% senza che nessuno lavori, ed io sono pienamente d'accordo.
Forse ne riparleranno al prossimo consiglio dei ministri.... vedremo...
 

Zigghy77

Member
Non è stato ancora deciso, non si sono messi d'accordo.
Allo stato attuale, se non ho capito male, il 17 sarà un giorno di festa ma si lavorerà.
Alcuni ministri però vorrebbero fosse un giorno di festa al 100% senza che nessuno lavori, ed io sono pienamente d'accordo.
Forse ne riparleranno al prossimo consiglio dei ministri.... vedremo...

Se non sono solo dei pagliacci si devono attenere a quello che ufficialmente è stato emanato.

http://www.governo.it/Notizie/Palazzo Chigi/dettaglio.asp?d=61991

A seguire il decreto (gazzetta Ufficiale del 30/06/2010:
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/17marzo_festa_nazionale/17marzo_festanazionale.pdf


Non si può governare e lasciare nell'indecisione la Popolazione, le Istituzioni e le Aziende... a poco più di 1 mese...
Come se non lo sapessimo che sono i capricci di 1 solo partito della coalizione di maggioranza... Tanto per capirci gli stessi che hanno fatto in modo che a Venezia qualche tempo fa dei liberi cittadini a passeggio con il Tricolore
fossero fermati dalle Forze dell'Ordine e allontanati perchè fonte di disordine pubblico http://www.repubblica.it/politica/2010/09/15/news/cacciati_bandiera-7098896/
 
Ultima modifica:

Liborio86

New member
Non è solo la Lega a chiedere che il 17 si lavori purtroppo!!!
Sono tante le persone che vogliono che questo giorno sia un giorno lavorativo!!!
Speriamo che all'ultimo prendano la decisione giusta,TUTTI A CASA!!!!!
Sicuramente non mi concederanno il ponte,ma almeno un giorno in più di riposo male non me ne farebbe!!!
 

Alcia

New member
Bhè allora perchè la Marcegaglia ha chiesto che si lavori come se fosse una cosa ancora da stabilire?

Perchè altrimenti costerebbe troppo :-(
Lei per motivi economici, Calderoli & Co per motivi ideologici, insomma, ci sanno provando.

Mi fa sorridere quello che direbbe il povero Silvio (parodia di Cornacchione) che di noi direbbe "Poverini, non hanno altro nella vita che pensare alle ferie e ai ponti...E pensare che hanno a disposizione BEN 52 giorni di festa all'anno: le DOMENICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

;-) ;-( ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
;i fa sorridere quello che direbbe il povero Silvio (parodia di Cornacchione) che di noi direbbe "Poverini, non hanno altro nella vita che pensare alle ferie e ai ponti...E pensare che hanno a disposizione BEN 52 giorni di festa all'anno: le DOMENICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

;-) ;-( ;-)

AH AH AH AH AH :lol: :lol: :lol:
 

barbapa

New member
Visto poi che quest'anno non abbiamo nè il 25 aprile (che coincide con Pasquetta) nè il 1° maggio (domenica) non vedo proprio che sconvolgimento lavorativo o scolastico potrebbe fare un giorno di celebrazione. E' veramente indicativo della chiarezza di idee del governo questo tira e molla a quasi un mese dalla ricorrenza.
 

amolaustralia

New member
Visto poi che quest'anno non abbiamo nè il 25 aprile (che coincide con Pasquetta) nè il 1° maggio (domenica) non vedo proprio che sconvolgimento lavorativo o scolastico potrebbe fare un giorno di celebrazione. E' veramente indicativo della chiarezza di idee del governo questo tira e molla a quasi un mese dalla ricorrenza.

Naturalmente questo si è ben guardato qualcuno di ricordarlo alla Marcegaglia...la colpa non è del governo ma nostra che, come giustamente son tutti convinti all'estero, siamo un popolo di PECORONI...ragazzi non è questione di ideologia politica (io voto per l'attuale maggioranza) ma di conti...se qualcuno non vuole che io metta le mani nel suo portafoglio, non deve fregar i soldini dal mio.
 

RIC

Well-known member
vista la situazione di crisi sarebbe meglio non far perdere alle ditte un giorno di lavoro...comunque io non avrei la possibilità di prendere ferie e fare il ponte...quindi non mi cambia niente...trovo molto giusto mandare i ragazzi a scuola e fargli una bella lezione a riguardo...
 

Zigghy77

Member
vista la situazione di crisi sarebbe meglio non far perdere alle ditte un giorno di lavoro...comunque io non avrei la possibilità di prendere ferie e fare il ponte...quindi non mi cambia niente...trovo molto giusto mandare i ragazzi a scuola e fargli una bella lezione a riguardo...

La lezione, se proprio la si vuole fare per forza il 17 Marzo e non qualche giorno prima o dopo a scuola, la possono fare anche i genitori a casa... il che non sarebbe male visto che in molti sono diventati, per ovvi motivi socialli, solo degli accompagnatori di figli a destra e manca. Se uno è un imprenditore può fare quello che gli pare... Ma non vedo perchè a pagare devono essere sempre i dipendenti.

E' festa punto e basta... Chi vuole lavorare lo faccia per se e per propria scelta.
 
Top