• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

17 marzo 2011: si lavora o no?

Signori....non c´é piú schiavo che un imprenditore e chi paga sempre il patto sono i dipendenti.
Se i primi vanno bene , c é lavoro per tutti.
Chi dice, oggi giorno loro guadagnano piú che mai e noi impiegati ogni volta meno, é vero, ma non in Europa.
L´importante il 17 é ....sentirsi Italiani e cantare l´inno.

Un saluto.
 
Alla fine è festa sì, ma almeno da noi detraggono uno dei giorni delle festività soppresse, quindi in pratica è un giorno di ferie obbligato. Francamente la peggiore soluzione come messaggio politico che potevano dare. Meglio o non celebrarlo per niente (e ognuno libero di prendersi un giorno se ritenuto opportuno) o celebrarlo degnamente lascaindo un giorno libero a tutti...come se i 150 anni capitassero ogni mese!
 
Da noi non si è ancora capito se questo giorno verrà o meno tolto dalle festività soppresse.
I sindacati hanno predisposto un bellissimo messaggio scritto in 'sindacalese' puro che letto, riletto e straletto non fa capire cosa succederà.
Ora aspetto che l'azienda esca con un comunicato ufficiale.
 
Che da noi invece è arrivato ieri, confermando che dei 4 giorni di festività soppresse cui abbiamo diritto all'anno 1 verrà utilizzato per il 17 marzo obbligatoriamente.
 
Bene, così si festeggia e non si danneggia l'economia! questo si si chiama senso dello stato :confused: ... o c'è qualcosa che non torna [smilie=non_parlo[1:
 
confermo! da noi chiusura il 17 con "l'utilizzo" della festività soppressa del 4 novembre...e al vaglio la possibilità di chiusura anche venerdì 18 con l'obbligo di usare un giorno di ferie...
 
"Obbligo "............. magari potessi stare a casa anche il 18 se ci fosse bel tempo sarebbe sicuramente un perfetto weekend lungo .

Peccato che da noi non si possa !!!
 
Sono deluso...
Per mille motivi in quest'ultimo periodo non ho potuto girare molto (solo casa lavoro e week end in casa); ieri invece sono passato da diversi centri commerciali o grossi negozi che esponevano il cartello che informavano dell'apertura il giorno 17 marzo.
Mi sono chiesto se il 17 festeggeremo l'Unità d'Italia o il consumismo italiano ...
 
Mi trovi perfettamente d'accordo...valutiamo però anche lo stato di crisi: visto che le famiglie usciranno comunque e, spenderanno, comunque (cinema, gelato...), in parte credo sia giusto che i commercianti ne approfittino...dopo tutto a Natale o S. Stefano succede più o meno la stessa cosa...peggio ancora a Pasqua, o no?
Anche se ciò snatura il motivo per cui è "Festa"...
:-|
 
Top