• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Alcia

New member
Mi rendo conto solo ora, rileggendovi, che sono passati già 2 anni.
Noi eravamo sulal crociera delal settimana settimana. Gli amici e coleghi che ci credevano ancora a bordo continuavano a chiamarci
Tremendo
:-|
 

diver67

Active member
E' da molto che non scrivo, ma seguo il forum anche se in maniera sporadica. Ma il ricordo di quanto accaduto 3 anni fa, in qualche modo mi lega a queste pagine, che in maniera veloce ho riletto stamane, ripercorrendo con ansia quei brutti momenti. Una preghiera per chi non è tornato da quella che doveva essere solamente una vacanza, e per chi ancora piange quelle perdite.
Un saluto caloroso a tutti voi.
Dino
 

giada50

Well-known member
Nel ricordare quel tragico evento condivido con te il tuo pensiero e la tua preghiera... se penso che solo pochissimi giorni prima ero là anch'io (Costa Fascinosa) mi vengono ancora i brividi...
Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
Ricordo molto bene anch'io, momenti veramente brutti e pieni di apprensione.
Non ero fisicamente lì, ma ricordo ogni momento, vissuto costantemente in attesa di notizie, quando ancora era tutto incerto e si sapeva poco nulla.
Ricordo molto bene, Dino , il tuo costante essere in contatto con tutti noi ed anche per te e la tua famiglia non sono stati momenti belli.
Mi unisco al vostro ricordo ed alla preghiera.
 

Gabriele C.

Well-known member
Vedo che il ricordo di quella tragedia non è svanito, e questo è un aspetto importante e positivo.

Un pensiero a chi in quella circostanza ha perduto vita o persone care. Auguriamoci che la diplomazia internazionale e i controlli locali impediscano il ripetersi di questi eventi, e speriamo di poter tornare in quella terra, dove diverse persone vivevano con i proventi del turismo. Immagino anche le loro difficoltà in questi ultimi tre anni.
 

pmanlio

Active member
Se Dino non lo avesse scritto non avrei più pensato a questo momento, è strano, a me sembrano passati millenni, ed invece era 'ieri'.
Quel giorno, se Dino avesse seguito i miei consigli, sarebbe stato li.. e non è un pensiero da poco per me..
Ricordo molte persone in Costa che si sono offerte in qualche modo di aiutare in quella occasione, una in particolare l'ho apprezzata molto, e ricordo, con dispiacere, che chi ha perso la vita sulla MSC è stato dimenticato in quanto si è parlato solo di Italiani..
Episodi come questo mostrano il meglio ed il peggio dell'animo dell'essere umano, tanto in chi è coinvolto quanto in chi è solo 'spettatore', io spero che se ne possa ripartire per realizzare che c'è uno spirito comune da parte di tante persone, di qualsiasi nazionalità, ruolo, credo religioso, che può abbattere tutto questo nero e questa violenza che ci è caduta addosso.

Un pensiero per chi non c'è più.
Manlio
 

marilù

Well-known member
Il tempo corre veloce senza che ce ne rendiamo conto.
Grazie Dino per averci ricordato tale tragedia
Un ricordo e una preghiera per tutte le vittime
 

diver67

Active member
Ho atteso fino a quest'ora, data la mia "latitanza" dal forum, mi aspettavo che gli amministratori ricordassero questo triste giorno... Probabilmente solo chi lo ha vissuto, anche se in maniera marginale ricorda. In memoria di chi è uscito in escursione, ed in nave non è ritornato. [emoji25]

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho atteso fino a quest'ora, data la mia "latitanza" dal forum, mi aspettavo che gli amministratori ricordassero questo triste giorno... Probabilmente solo chi lo ha vissuto, anche se in maniera marginale ricorda. In memoria di chi è uscito in escursione, ed in nave non è ritornato. [emoji25]

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Dino, da parte mia devo ammettere che se pur la vicenda in un certo senso l'avevo vissuta da "vicino", alla fine mi è passata di testa. Sic!
 

giada50

Well-known member
Ho atteso fino a quest'ora, data la mia "latitanza" dal forum, mi aspettavo che gli amministratori ricordassero questo triste giorno... Probabilmente solo chi lo ha vissuto, anche se in maniera marginale ricorda. In memoria di chi è uscito in escursione, ed in nave non è ritornato. [emoji25]

La nostra mente tende a dimenticare gli eventi negativi che non ci toccano direttamente.

Se la cosa negativa è di una certa importanza non si dimentica, si accantona, e riemerge solo perchè qualcosa o qualcuno ci riporta ad essa.

Un pensiero alle vittime di quel tragico giorno. [smilie=triste_03[1:

Gianni
 
Top