• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Ho poca memoria, ma certamente no?

Beh! anch'io ho poca memoria ma magari in qualche crociera ci si è incrociati e pure parlati.

Pensa te qui sul forum mi è capitato di parlare con delle persone (di cui non conosco l'identità) che magari ho incontrato realmente anche per lavoro o altro ... il mondo è piccolo:o

Beh! anch'io ho poca memoria ma magari in qualche crociera ci si è incrociati e pure parlati.

Pensa te qui sul forum mi è capitato di parlare con delle persone (di cui non conosco l'identità) che magari ho incontrato realmente anche per lavoro o altro ... il mondo è piccolo:o

Certamente può succedere, ma io di solito in crociera non parlo mai di politica, speriamo di incontrarci, buona giornata.

Cosa vuol dire emoji23 ???

in pratica io lo vedo così...:

18173313106_3f320cae38_z.jpg

Un detto delle mie parti dice il sazio non crede a quello che sta digiuno.
Anche se non è uno dei momenti storici migliori per l'Italia, ê ancora uno de primi 10 paesi industrializzati del mondo, siamo nati nella parte benestante del mondo ed è difficile immedesimarsi in questi disperati, posso anche comprenderlo. Ma non ci si può indignare se il proprio governo o la nostra popolazione ospita questi rifugiati, dobbiamo essere orgogliosi ed andare fieri della nostra accoglienza e non per un mondiale di calcio, un giorno credo che ne renderemo conto.
Altrimenti ripeto ci si indigna per i campi di concentramento,si celebrano le giornate della memoria e poi ci si rifiuta di tendere una mano e si lasciano affogare esseri umani.

Ragazzi, alle volte mi chiedo se sono io che non mi so spiegare… ;)

... è difficile immedesimarsi in questi disperati, posso anche comprenderlo. Ma non ci si può indignare se il proprio governo o la nostra popolazione ospita questi rifugiati, dobbiamo essere orgogliosi ed andare fieri della nostra accoglienza e non per un mondiale di calcio, un giorno credo che ne renderemo conto.
Altrimenti ripeto ci si indigna per i campi di concentramento,si celebrano le giornate della memoria e poi ci si rifiuta di tendere una mano e si lasciano affogare esseri umani.

Non mi sembra che ci si indigni perché vengono ospitati i profughi (che è un gesto di solidarietà ovviamente di gran valore, e noi italiani ne avremo di difetti, ma certo non la freddezza e l’indifferenza secondo me).
Caso mai ci si indigna per come vengono (o NON vengono) gestite emergenze di questo genere, che sono considerate ormai quasi “normali” e richiamano attenzione solo quando ci lascia la pelle un consistente numero di persone…
Ho già scritto che non so quanto possa servire, ma la consapevolezza delle lacune (gravi) nelle decisioni prese in questo scenario caso mai può aiutare a capire se davvero certe persone che hanno in carico questi problemi siano meritevoli di fiducia oppure no.
Certo che se appena si denuncia disappunto per queste cose arrivano quelli che partono con la solita crociata contro il razzismo…
Capisco che il lato toccante di questa storia sono i poveri disperati che rischiano la vita in mare per un futuro comunque scomodo e incerto in fuga da guerre che neppure hanno voluto… Ma si può anche vedere l’intero film senza avere gli occhi offuscati dalla commozione ;)

Aggiungo, per prevenire domande che a volte si ripetono, e si sono già ripetute, che non credo che abbiamo noi il compito di inventare una soluzione …
… Io ad esempio mi occupo di informatica, mica ho chiesto di presiedere un Paese, o un ministero o anche solo di stare in Parlamento… Sono altri che si sono presentati per tale scopo (e nessuno li ha costretti, su questo penso non ci siano dubbi … ;) ). Da comuni cittadini basterebbe già svolgere il compito di riconoscere la capacità (o l’incapacità) di persone che devono prendere decisioni per governare situazioni difficili a livello internazionale come questa… E questo, con tutto il rispetto, prescinde dalle considerazioni su quanto siano sfortunati i profughi (che ovviamente lo sono)

Da comuni cittadini basterebbe già svolgere il compito di riconoscere la capacità (o l’incapacità) di persone che devono prendere decisioni per governare situazioni difficili a livello internazionale come questa… E questo, con tutto il rispetto, prescinde dalle considerazioni su quanto siano sfortunati i profughi (che ovviamente lo sono)

Credo che tutti quelli intervenuti abbiano le loro perplessità e abbiano criticato l'operato nella gestione di questa situazione. Quanto al riconoscere la capacità o l'incapacità delle persone che prendono le decisioni rischia di farci entrare a piedi uniti nell'argomento politica, e non solo quella italiana e ce ne sarebbe da scrivere, ma come ben saprai in questo contesto non si può fare. Ecco perchè ci si concentra su ciò che gli immigrati rappresentano nel nostro vivere quotidiano.

Non mi sembra che ci si indigni perché vengono ospitati i profughi (che è un gesto di solidarietà ovviamente di gran valore, e noi italiani ne avremo di difetti, ma certo non la freddezza e l’indifferenza secondo me).
Caso mai ci si indigna per come vengono (o NON vengono) gestite emergenze di questo genere

Maumarti, la tua posizione mi è chiara, ma non riflette i commenti di alcuni, che sono decisamente improntati verso un'altra direzione..

Dopodichè ho il massimo rispetto per quello che dici, ma altri, senza giri di parole, non dicono quello che dici tu..

In più mi sembra che si punti decisamente il dito su alcuni solo perchè sarebbero ''Buonisti'' o semplicemente perchè ''Buonisti'' viene associato ad una certa parte politica, specie in virtù delle posizioni geografiche, con tutto il rispetto per i ''Cattivisti'' non è che uno si debba vergognare delle proprie idee se non coincidono con le vostre..

Un saluto
Manlio

Manlio, io sono un "cattivista" e NON per posizione geografica, ma per divergenza di idee, e non me ne vergogno! Buona serata.

Certo che l'ultimo centinaio dei messaggi c'azzecca in pieno con l'attentato a Tunisi.

Ormai mi sembra che il senso del Tread sia un altro, e forse sarebbe giusto scorporarlo da quello di Tunisi.. io lancio la proposta.. ;)

Manlio, io sono un "cattivista" e NON per posizione geografica, ma per divergenza di idee, e non me ne vergogno! Buona serata.

Tiziano, non sei tu che ti devi vergognare di quello che pensi, non ho scritto questo, ho scritto che neanche io mi devo vergognare di quello che penso, cosa che la simpatica definizione di 'Buonista' vuol portare a far credere, mi permetto allora di 'introdurre' ''Cattivista'', ad un comportamento rispondo con lo stesso tutto li, e sottolineo che non mi vergogno di essere "Buonista" e che nella vita le mie scelte sono sempre state coerenti..

Dopodichè:

L'hai scritto nel tuo post nr.901, perciò cosa vuoi che ti dica, ci sarà qualcuno che li ha votati? Soprattutto la tua regione mi sembra che dia un bel sostegno al governo, la mia per fortuna no.

Non mi intessa minimamente dove hai votato o chi hai votato, hai scritto città Parma che se non hanno cambiato i confini si trova in EmiliaRomagna, perciò......

Si commenta da solo.. dato che uno abita in un luogo allora vota così..

Un saluto
Manlio

Ultima modifica:
Certo e come hai riportato l'ho scritto, è una regione "buonista", io abito in una regione dove la maggioranza è "cattivista" e penso che il 1 giugno prossimo rimanga cattiva, penso di non aver offeso nessuno. Buona serata.

Secondo voi il governo francese sta avendo un comportamento umanamente corretto? Per me sono disumani, criminali, tenere quelle persone a pochi metri dal confine senza volerli accogliere

Secondo voi il governo francese sta avendo un comportamento umanamente corretto? Per me sono disumani, criminali, tenere quelle persone a pochi metri dal confine senza volerli accogliere

Il nostro forum non consente discussioni su base politica.
Ti chiedo quindi di evitare post con riferimenti di tipo politico o simili.
Grazie

Gli ultimi interventi vertono più sulla questione politica che su quella turistica, evidentemente è stato fatto un giusto strappo alla regola per approfondire e confrontarci su un tema che sta a cuore a tutti.

Puoi immaginare che l'argomento sa te affrontato possa far scatenare una serie di valutazioni che, indipendentemente dalle idee personali, possono provocare di tutto.
Evitiamo...����

Ultima modifica: