• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Ben tornato a casa, posso chiederti come mai hai deciso di continuare la vacanza? Io al tuo posto sarei tornata a casa imbarcandomi a Palermo il giorno prima non avrei avuto voglia di divertirmi o fare altro.

Uno dei motivi, è stato quello che si sarebbe sceso dopo un giorno di navigazione, ma soprattutto, ho pensato di non dare fastidio al rientro di chi, aveva vissuto in prima persona, al museo questa triste faccenda. Noi eravamo scossi, ma abbiamo pensato anche alla compagnia, e a quanto stava facendo per i passeggeri. Molti dei malcapitati al museo, hanno continuato. ;) Noi abbiamo fatto una vacanza, senza divertimenti. Anche quando l'atmosfera è tornata "normale" la mia vita di bordo, si è basata su tutto, tranne che divertimenti.

Bentornato Dino, grazie per i tuoi messaggi diretti e quelli tramite Loredana.
Non ci sono parole per quello che avete dovuto affrontare, ognuno la vive a modo suo, io non so come mi sarei comportata in questa situazione (e spero di non doverlo sapere mai e che non lo debba sapere nessun altro), ma assolutamente non mi sento di commentare, o non condividere nessun tipo di atteggiamento!
Penso che sia stato difficile scendere dalla nave (mi sarebbe sembrato di "dargliela vinta" e farli sentire forti!), come rimanerci sopra (con il morale sotto zero!), quindi non giudico o "condanno" entrambe le decisioni!
Grazie per averci trasmetto le tue forti emozioni!

hanno continuato. ;) Noi abbiamo fatto una vacanza, senza divertimenti. Anche quando l'atmosfera è tornata "normale" la mia vita di bordo, si è basata su tutto, tranne che divertimenti.

Bentornato, sicuramente ancora non avrai metabolizzato lo chock, e penso che non sarà nè facile,nè breve. Sulla nave, la vita di bordo , quali cambiamenti ha avuto (se ne ha avuti)? Gli altri passeggeri si sono comportati come te nella maggior parte ? I comportamenti sono stati omogenei?

Ultima modifica:
I comportamenti in nave, sono stati molto pacati, poche le persone che ho visto chiedere qualcosa con modi poco gentili. La vita di bordo, come postato in diretta, è stata totalmente stravolta. Niente musica dal vivo, spettacoli, animazione, fino alla partenza da Marsiglia, poi un graduale ritorno alla normalità. La massiccia presenza a bordo, di personale di supporto è servita a molto ed a molti. Lo shock per noi è stato leggero, rispetto a chi era al museo. Ma ogni qual volta saliremo su di una nave, il pensiero andrà a questa crociera.

I comportamenti in nave, sono stati molto pacati, poche le persone che ho visto chiedere qualcosa con modi poco gentili. La vita di bordo, come postato in diretta, è stata totalmente stravolta. Niente musica dal vivo, spettacoli, animazione, fino alla partenza da Marsiglia, poi un graduale ritorno alla normalità. La massiccia presenza a bordo, di personale di supporto è servita a molto ed a molti. Lo shock per noi è stato leggero, rispetto a chi era al museo. Ma ogni qual volta saliremo su di una nave, il pensiero andrà a questa crociera.
Ci credo! Il pensiero ce l'ho io che partirò a settembre ed in più dovrò prendere anche il volo!
Troppe tragedie si sentono in questo periodo! Il mondo è così bello che è davvero un peccato che ci siano queste cose a rovinarlo!
Personalmente sono felice che siate sani e salvi a casa ed il mio pensiero va con tutto il cuore a chi non c è più ed alle loro famiglie!

caro diver,mi spiace davvero per la brutta esperienza che hai vissuto durante la crociera,anche se non eri al museo in prima persona posso immaginare che la nave intera sia stata scossa da questo evento,lo eravamo noi a chilometri di distanza.ben tornato a casa.

Uno dei motivi, è stato quello che si sarebbe sceso dopo un giorno di navigazione, ma soprattutto, ho pensato di non dare fastidio al rientro di chi, aveva vissuto in prima persona, al museo questa triste faccenda. Noi eravamo scossi, ma abbiamo pensato anche alla compagnia, e a quanto stava facendo per i passeggeri. Molti dei malcapitati al museo, hanno continuato. ;) Noi abbiamo fatto una vacanza, senza divertimenti. Anche quando l'atmosfera è tornata "normale" la mia vita di bordo, si è basata su tutto, tranne che divertimenti.

Questo ti fa onore pensando a chi sbarcava dopo due giorni e si è fatto fare il rimborso, grazie.

Buona sera a tutti.. sign Dino volevo chiederle una cosa.. ce stato un momento in cui lei o altri crocieristi avete pensato che quello di tunisi e stato pianificato proprio per fare del male a voi turisti crocieristi?? E poi e vero che uno dei due terroristi parlasse perfettamente italiano?? Lei non c era li al museo pero era sulla nave dopo quindi magari puo aver parlato con chi c era..

Nessuno di quelli che ho sentito a bordo, ha avuto modo di ascoltare i terroristi. Trovare un tunisino che parla italiano, non è molto difficile, ma non comprendo il nesso che potrebbe avere con l'attentato. Per quanto riguarda l'obiettivo, se non si riesce a capire se, effettivamente, sia stato attaccato per prima il parlamento, non si potrà sapere, se il museo è stato un "ripiego". A mente fredda, sarebbe stato più facile, sparare ad un bus, in strada, durante il tragitto, che al museo in mezzo alle guardie. Come vedi (ti dò del tu, fallo anche tu ;)), le tesi sono tante, e difficilmente, si saprà, la vera verità (cit.)

Grazie Dino per la disponibilità dimostrata a tenerci informati e farci partecipi di quello che accadeva e quello che provavi, nonostante quello che questa tragedia ti aveva scatenato dentro.
Credo che il ricordo di questa crociera non lo dimenticherà presto chiunque sia sta a bordo,
ma mi permetto di dirti amichevolmente che la vita va avanti e così anche le tue future crociere non dovranno essere associate a questo evento, anche se rimarrà sempre impresso nella tua memoria.

Grazie Dino per la disponibilità dimostrata a tenerci informati e farci partecipi di quello che accadeva e quello che provavi, nonostante quello che questa tragedia ti aveva scatenato dentro.
Credo che il ricordo di questa crociera non lo dimenticherà presto chiunque sia sta a bordo,
ma mi permetto di dirti amichevolmente che la vita va avanti e così anche le tue future crociere non dovranno essere associate a questo evento, anche se rimarrà sempre impresso nella tua memoria.

Se non la pensassi come te, sarei sceso a Palma. Prima di partire, Loredana mi chiese se volevo fare la diretta, la mia risposta, come sempre è stata no. Non mi piace fare le cose, senza avere la possibilità di farle bene. Anche se con varie complicanze, compreso un cut-off del wi-fi di bordo nel giorno di navigazione, ho cercato di portare al forum, una verità degli eventi, per evitare che le varie supposizioni, a volte dettate dalla troppa curiosità di sapere, sfociassero in discussioni, che avrebbero fatto male, alla situazione del momento, ed anche al nostro forum.

Ciao! Non ci "conosciamo" ma ti ho letto spesso qui..quindi mi fa piacere che state bene e ti ringrazio anch'io per averci dato informazioni veritiere tra tutte le tante storie che ci raccontano i tg!

Grazie e ben tornati!

Ciao! Non ci "conosciamo" ma ti ho letto spesso qui..quindi mi fa piacere che state bene e ti ringrazio anch'io per averci dato informazioni veritiere tra tutte le tante storie che ci raccontano i tg!

Grazie e ben tornati!

Mi associo

Grazie e ben tornati!