• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Ciao Cokj, complimenti almeno il tuo umore é sempre piacevole.
Sono contento che tutto sia andato in generale bene, mi fa veramente piacere, ma conoscendoti era anche d´ aspettarselo.
Almemo un po´di relax lo hai vissuto.
Ascolta sulle navi durante tutto il viaggio ti arriva i tre canali Rai o uno solo ?
Cambiando tema da te detto :

Ritorno in nave, senza prima aver fatto una mega figura di cacca, dico a Marta di organizzare per le mance ed un signore distinto dice "si si mettiamo 1€ a coppia" questo ce l'ho mandato Torno dal bagno e Marta mi dice di controllare le tre buste, per le divisioni. Voi non ci crederete apro la prima e ci trovo pezzi da 1$ (i paraculi hanno cacciato quelli valevano di meno) non vi dico come è finita volevo riprendermi i miei (praticamente il 30% del totale delle tre buste ). Finalmente una coda per risalire a bordo (ma noi saliamo da un' altra entrata ).
Avevo il MyTimeDining prenotato per le 21:30 (comunque potete anche lasciar perdere la prenotazone non c'è mai fila) ma seguo Mario ed Antonietta al Windjammer.
Dopo la doccia rificillante via al casinò (solo ad Alessandria è aperto in porto eravamo in overnight)

Aspetta che RCCL capisca come é creocierista Italiano ed anche quello Europeo e vedrai che qualcosa cambierá nella loro politica sui prezzi.

Un salutone.

Non facciamo di tutt'erba un fascio... che i tirchi che si credono furbi esistono in ogni parte del mondo (purtroppo). Gli Italiani comunque godono di buona fama quanto a generosità... evidentemente Cokj72 ha incontrato i "coatti" di turno. RCCL non dovrà cambiare niente sulla sua politica dei prezzi... le mance sono prepagate... quindi i coatti in questione non hanno potuto fare i furbini.

Ho visto il Museo Egizio nel 1997 (seconda volta)... e se non sbaglio si pagava anche allora per fare delle foto. Millenni di cultura egizia sono concentrati in quel museo... ed ogni oggetto lascia a bocca aperta per la perfezione dell'esecuzione.

L'Egitto moderno è ben diverso da quello antico... Il Cairo è oggi una megalopoli di 22 milioni di abitanti... sporca ed inquinata.

pmanlio ha detto:
Al museo puoi fotografare se sborsi tanti soldini (almeno ai miei tempi.. 2001)
Adesso niente ci son odue metal detector e non entra più nulla.
tano ha detto:
Ciao Cokj, complimenti almeno il tuo umore é sempre piacevole.
Sono contento che tutto sia andato in generale bene, mi fa veramente piacere, ma conoscendoti era anche d´ aspettarselo.
Almemo un po´di relax lo hai vissuto.
Ascolta sulle navi durante tutto il viaggio ti arriva i tre canali Rai o uno solo ?
sempre Rai1 (tranne il 22 e 23 Maggio si vedeva rai3), poi c'è un canale di films (del 2009) in Italiano, un altro canale con pseudo documentari, ed il canale interattivo (sempre in Italiano)
tano ha detto:
Cambiando tema da te detto :
Ritorno in nave, senza prima aver fatto una mega figura di cacca, dico a Marta di organizzare per le mance ed un signore distinto dice "si si mettiamo 1€ a coppia" questo ce l'ho mandato Torno dal bagno e Marta mi dice di controllare le tre buste, per le divisioni. Voi non ci crederete apro la prima e ci trovo pezzi da 1$ (i paraculi hanno cacciato quelli valevano di meno) non vi dico come è finita volevo riprendermi i miei (praticamente il 30% del totale delle tre buste ). Finalmente una coda per risalire a bordo (ma noi saliamo da un' altra entrata ).
Avevo il MyTimeDining prenotato per le 21:30 (comunque potete anche lasciar perdere la prenotazone non c'è mai fila) ma seguo Mario ed Antonietta al Windjammer.
Dopo la doccia rificillante via al casinò (solo ad Alessandria è aperto in porto eravamo in overnight)
Aspetta che RCCL capisca come é creocierista Italiano ed anche quello Europeo e vedrai che qualcosa cambierá nella loro politica sui prezzi.

Un salutone.
[/quote]Lo hanno capito come siamo, lo hanno capito, anzi come sono gli Europei (e Giapponesi).

PS=a quei poveri crupier è andata bene che ho sempre vinto, altrimenti a fine serata non potevano permettersi neanche una bottiglia d' acqua con 10cannucce :lol: :lol:
Italian Cruiser ha detto:
Non facciamo di tutt'erba un fascio... che i tirchi che si credono furbi esistono in ogni parte del mondo (purtroppo). Gli Italiani comunque godono di buona fama quanto a generosità... evidentemente Cokj72 ha incontrato i "coatti" di turno. RCCL non dovrà cambiare niente sulla sua politica dei prezzi... le mance sono prepagate... quindi i coatti in questione non hanno potuto fare i furbini.
Nelle tre crociere di 12notti sul NOS son osempre stati meno di 100Italiani, e le mance al casinò sempre NULLE.
Ma la scena del pullman :shock: avrei fatto un bel fascio d' erba è accesa con un bell' accelerante :twisted:

mamma mia leggerti è come vedere uno spettacolo pirotecnico!!!!
ma quanto giocate al casinò???!!!!

gattopiccolo ha detto:

eh eheh,,, altra cosina con cui andremmo d'accordo in crociera... anche se la mia preferenza è la roulette..

Una cosa comoda è che la puntata minima è un dollaro.. nella nostra esperienza ci sono state tante crociere dove con i 50 dollari iniziali abbiamo giocato tutta settimana... tra vincite e perdite..
Se si fa un pò di attenzione non si rischia un salasso..e si passa una bella serata o parte della serata

mio marito passa tutta la crociera al casinò...e diciamo la verità..perde sempre... :roll: ..che sulla navigator possa andare meglio :D ...speriamo..

salseros2003 ha detto:
gattopiccolo ha detto:
eh eheh,,, altra cosina con cui andremmo d'accordo in crociera... anche se la mia preferenza è la roulette..
Una cosa comoda è che la puntata minima è un dollaro.. nella nostra esperienza ci sono state tante crociere dove con i 50 dollari iniziali abbiamo giocato tutta settimana... tra vincite e perdite..
Se si fa un pò di attenzione non si rischia un salasso..e si passa una bella serata o parte della serata
Salseros2003, tolto il poker per gli incapaci preferisco giocare anch' io alla roulette :mrgreen: :mrgreen: chi sale a bordo punti sul 27 e dite che vi mando io :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanto alle slot la puntata inizia da 1cent di dollaro

9°Giorno 26-Maggio Alessandria d' Egitto
Sveglia e colazione con mooolta calma :mrgreen: . Dopo le signore sono ridiscese a fare shopping (alla mia signora hanno offerto 150cammelli :shock: ), noi maschietti siamo rimasti a bordo a giocare a carte.
Nel pomeriggio mi sono goduto la tappa del Giro d' Italia che saliva sullo Zoncolan :P .
Finalmente è sera e si và a cena, aspettavo il mio buon dolce preferito (sufflè al GrandMarnier [smilie=mangiare_07[1].gif] ) preparato solo per noi [smilie=cuoco_02[1].gif] . A fine cena il cameriere ci porta la carta dei dolci e alla mia richiesta del sufflè, mi dice che non è stato possibile :evil: [smilie=paura_04[1].gif] :shock: :oops: :cry: :cry: , così decidiamo per i gelati, ma invece del gelato arriva il SOUFFLE' :P [smilie=felice[1].gif] .
Dopocena tutti al casinò fino alle 23:00 quando ci sarà il party [smilie=festa_02[1].gif] (pseudo buffet di mezzanotte) al ponte piscine con una bellissima luna piena a farci compagnia.

10°Giorno 27-Maggio Navigazione
altra giornata piena di navigazione [smilie=titanic[1].gif] per trastullarsi in nave, altra riunione C&A (Platinum, Diamond e per gli occupanti delle suite).
Oggi è giorno di anniversario, ordino le rose [smilie=fiori_03[1].gif] al carretto dei fiori, rimango d' accordo con l' addetto che quando passerò davanti con Tiziana lui gli porgerà le rose, manco per cavolo :evil: siamo dovuti tornare indietro e gli ha fatto scegliere il vaso con le rose (non mi ha fatto neanche la confezione).
Raggiungiamo i nostri amici e ci dirigiamo al Portofino, cena sontuosa [smilie=mangiare_10[1].gif] (io ho mangiato un risotto gamberi e granchio, una fiorentina ed un buonissimo tartufo alla cioccolata), dimenticavo la mia e di mia moglie offerta da Mario ed Antonietta, ennesima serata al casinò e chiusura in discoteca.

11°Giorno 28-Maggio Messina
Ultime prove :cry: (la nave attracca alle 14:00) per cercare di far salire Guizzo & Gianluss, ma non c'è niente da fare :roll: :evil: .
Appena scesi a Messina (concordato il luogo per l' incontro con Guizzo) subito un bel caffè (l' espresso in nave proprio non andava :evil: ), poi passeggiata sino alla piazza della cattedrale (l' orologio astonomico è in funzione solo alle 12:00), poi insieme alla nostra guida privata altro caffè e lunga e godevole passeggiata sul lungomare.

12°Giorno 29-Maggio Navigazione
Ultimo giorno di crociera :cry: , ma sarà il più "impegnativo" :P . Alle 13:00 io, Tiziana, Antonietta e Mario siamo attesi per la visita del Bridge [smilie=sorrisoni[1].gif] .
Entusiasmante, foto e riprese del caso con in più una bella seduta sul sedile del Comandante, con annessa prova di pilotaggio (c'era inserito il pilota automatico).
Alle 16:00 apuntamento davanti all' infermeria per me e Mario, non stiamo male (anzi :mrgreen: , assistiamo ad un allarme d' emergenza al ponte piscine, dall' infermeria in un batter d' occhio escono dottore, infermerieri e kit per la defibrillazione, più security con barella, bloccano gli ascensori e salgono velocemente su), ma si và a far visita :shock: alla pancia, cuore e polmoni della NOS VISITA SALA MACCHINE [smilie=viva_02[1].gif] .
Ad attenderci un ufficiale Croato che ci porta nella Control-Room e ci spiega il tutto, lì incontriamo 2 ingegneri Italiani ed uno dei due ci accompagnerà per la visita.
Molto gentile, eravamo 8 Italiani e ci spiegava ad ognuno le cose (tra il rumore ed i tappi non si sentiva nulla).
Dopo però ci attendono le nostre odiate valigie :( da riempire, ma prima c'è la classica parata di arrivederci sulla Royal Promenade (chi ha potuto ammirare la Promenade e la parata mi può capire, gli altri continuate a godervi le hall delle navi) [smilie=festa_02[1].gif] [smilie=ballerino[1].gif] .
Serata finale al casinò, dove ne divento lo zimbello, mi alzo dalla roulette ed esce per 6 :shock: :evil: volte il 27 in dieci girate di pallina (Il Giapponese che vince i miei [smilie=soldi_02[1].gif] $ mi viene a cercare, pensate come girano le mie di palline :evil: ).

13Giorno 30-Maggio Civitavecchia
Si scende, ed ultima bella notizia, prendo il mio conto e ci trovo decurtati 150€ di benefit :P (allorale telefonate sono state ascoltate), colazione ultimo giro di saluti ai crew che incontro (e capatina al desk a salutare il mio angelo custode Philippino), si scende Mario mi accompagna a riprendere l' auto (2 volte :oops: :mrgreen: :mrgreen: la ricevuto l' aveva Tiziana) e si torna verso casa, salutando la NOS e dicendogli un arrivederci.

Bel diario Mauro !!!!! Anche se con un po' di invidia e nostalgia ti devo dire COMPLIMENTI per l'ottima crociera !!!! :wink:

ensisminor ha detto:
Bel diario Mauro !!!!! Anche se con un po' di invidia e nostalgia ti devo dire COMPLIMENTI per l'ottima crociera !!!! :wink:
grazie Roberto, ma i complimenti li rigiro in toto a Royal Caribbean, alla Navigator of the Seas e al personale tutto incontrato a bordo (e sentito a Genova).

Evito di scrivere le mie conclusioni (ho già rifiutato due offerte a bordo) non voglio passare per un loro stipendiato :mrgreen: , son un fans (come da mio gruppo FB) forse ultras e credo di essere poco credibile :mrgreen: (comunque senza vantarmi, ma un migliaio di nuovi Royalisti Italiani negli ultimi anni sono colpa mia :wink:, ma i C&A Italiani nuovi sono tutti colpa loro :!: )

Una cosa forse la devo aggiungere, cabina ponte due silenziosissima, mai sentito l' attracco della nave e per due volte è stato fatto dalla mia parte

Stupendo diario,letto con molto piacere :D

Due domande,la prima,come si sono comportati i visitatori che sono saliti durante la tua crociera?
Te lo chiedo perchè ho visto che te ne eri lamentato anche in un altro post.

La seconda,hai esultato durante la partita :mrgreen: :lol: :lol: :mrgreen:

Liborio86 ha detto:
Stupendo diario,letto con molto piacere :D
grazie Liborio
Liborio86 ha detto:
Due domande,la prima,come si sono comportati i visitatori che sono saliti durante la tua crociera?
vorrei tralasciare questa domanda, comunque esclamazioni non proprio ortodosse a voce alta, foto a destra e manca (e crocieriste in bikini)incuranti di chi c' era, mega piatti pieni di cibo (nutella in tasca) fumare dove non si poteva (spegnendo le sigarette a terra in piscina), ecc. ecc.
Liborio86 ha detto:
La seconda,hai esultato durante la partita :mrgreen: :lol: :lol: :mrgreen:
NO :!: :twisted: :twisted: :twisted:
però ho molti amici interisti e per una volta sono contento che siano riusciti a gioire anche loro :wink:

Grazie Mauro per il tuo divertente diario , si vede che ti sei divertito !
Hai già prenotato a bordo un altra crociera RCCL ?

Cokj72 ha detto:
cenerentola ha detto:
a quando il prossimo giro???
:oops: :cry: non si sa :oops: :cry: però spero di poter risalire su una nave da crociera :P :!:

Anche Costa :mrgreen:

Conosco già la risposta: Ho specificato NAVE DA CROCIERA :lol: :lol:

Non ti arrabbiare dai che scherzo [smilie=poliziotto_04[1].gif]

Liborio86 ha detto:
Cokj72 ha detto:
cenerentola ha detto:
a quando il prossimo giro???
:oops: :cry: non si sa :oops: :cry: però spero di poter risalire su una nave da crociera :P :!:
Anche Costa :mrgreen:
Conosco già la risposta: Ho specificato NAVE DA CROCIERA :lol: :lol:
Non ti arrabbiare dai che scherzo [smilie=poliziotto_04[1].gif]
certo anche Costa, perchè no :?: se qualcuno me la regala :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.