• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 18/5/2010 Navigator OTS Mediterraneo & Egitto

Cokj72 ha detto:
certo anche Costa, perchè no :?: se qualcuno me la regala :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...tu te la rivendi per comprarti una RCCL... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

ensisminor ha detto:
Cokj72 ha detto:
certo anche Costa, perchè no :?: se qualcuno me la regala :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...tu te la rivendi per comprarti una RCCL... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
no, no partirei volentieri anche con Costa sinceramente vorrei proprio vedere per quaqle motivo tanti amici di qui viaggiano con questa compagnia

Bene ho letto tutto e sono riuscita a starti dietro...che non è mica da poco!
Bel diario davvero, penso che prima o poi proverò anche io queste navi, anche se credo che l'ideale sarebbe andarci in coppia, senza bimbi al seguito, visto che comunque il personale è meno ferrato nell'italiano..però chissà ,magari fra qualche anno i miei figli capiranno e parleranno inglese meglio di me (e non ci vuole molto..)
Tre cose:
1) il link che hai messo per la foto rimanda ad una discussione sull'apertura della porta della cabina da parte del cameriere senza bussare. :roll:
2) Niente foto al museo egizio del Cairo?? Davvero un peccato. Noi ci siamo stati nel 2000 e ai tempi non c'erano queste limitazioni.
3) Dici che a tua moglie hanno offerto 150 cammelli...ma per te?? :lol: :lol: :lol: :lol:

scusami la battuta, ma sei troppo simpatico, spero non ti offenderai. :wink:

Saba ha detto:
Bene ho letto tutto e sono riuscita a starti dietro...che non è mica da poco!
Bel diario davvero, penso che prima o poi proverò anche io queste navi, anche se credo che l'ideale sarebbe andarci in coppia, senza bimbi al seguito, visto che comunque il personale è meno ferrato nell'italiano..però chissà ,magari fra qualche anno i miei figli capiranno e parleranno inglese meglio di me (e non ci vuole molto..)
Tre cose:
1) il link che hai messo per la foto rimanda ad una discussione sull'apertura della porta della cabina da parte del cameriere senza bussare. :roll:
2) Niente foto al museo egizio del Cairo?? Davvero un peccato. Noi ci siamo stati nel 2000 e ai tempi non c'erano queste limitazioni.
3) Dici che a tua moglie hanno offerto 150 cammelli...ma per te?? :lol: :lol: :lol: :lol:

scusami la battuta, ma sei troppo simpatico, spero non ti offenderai. :wink:
io non mi offendo :!: Quasi mai :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
il link non mi ricordo :roll: :roll: :roll: :roll:
Quanto al personale Italiano o che parlava perfettamente Italiano era abbondante, comunque non ti puoi sbagliare tutti i membri dell' equipaggio hanno apposte sotto il proprio nome e nazionalità le bandiere dellelingue che parlano

Adesso niente ci sono due metal detector e non entra più nulla.

ma davvero niente foto nel museo?? ho letto nella descrizione dell'escursione sul sito che "al Museo Archeologico, non è consentito fotografare con il flash. Le quote per l'utilizzo di macchina fotografica e telecamera sono comprese nel prezzo del tour."
lì si parla solo di flash non di non poter fare le foto. Aiuto!!!!!! sarebbe un dispiacere immenso...

altra domanda... avete solo visto e fotografato le piramidi e la Sfinge? e la visita alla Valle dei Templi?
ti ha soddisfatto questa escursione?
perchè per quello che costa.......

grazie e scusa per le mille domande

ma davvero niente foto nel museo?? ho letto nella descrizione dell'escursione sul sito che "al Museo Archeologico, non è consentito fotografare con il flash. Le quote per l'utilizzo di macchina fotografica e telecamera sono comprese nel prezzo del tour."
lì si parla solo di flash non di non poter fare le foto. Aiuto!!!!!! sarebbe un dispiacere immenso...

altra domanda... avete solo visto e fotografato le piramidi e la Sfinge? e la visita alla Valle dei Templi?
ti ha soddisfatto questa escursione?
perchè per quello che costa.......

grazie e scusa per le mille domande

Al museo non entra ne telecamera ne fotocamera.
Per la valle dei Templi l' escursione è un' altra.
L' escursione non mi ha soddisfatto del tutto, troppo poco tempo al museo, ma il mio portafoglio quella escursione si poteva permettere, ma ce ne sono altre (anche di 2giorni) molto più complete.

hai ragione infatti mi viene in mente solo ora che non ti ho schiesto nello specifico che escursione hai fatto... sorry :D

ho dato per scontato che avessi fatto quella che si chiama "Il Cairo Classica" e la spiegazione è questa:

Coprirete in pullman un tragitto di circa 2 ore e mezza verso la città più grande
dell'Africa, Il Cairo. All'arrivo, visiterete la Piana di Giza, dove sorgono le uniche
Meraviglie del Mondo Antico rimaste, le Piramidi. Una sosta nell'area
occidentale per scattare qualche foto delle famose tre piramidi con la
disordinata città del Cairo sullo sfondo. Proseguirete quindi fino alla base della
Piramide di Chefren, dove avrete tempo a disposizione per visitare l'antico sito
per conto vostro. Tornati sul pullman, scenderete nella valle per ammirare la
potente Sfinge, con la sua espressione misteriosa, mentre sorveglia il vasto
complesso delle piramidi. Esplorerete la Valle dei Templi e quindi potrete
ristorarvi con un pranzo a buffet servito in un albergo del posto. Raggiungerete
quindi Tahrir (Piazza della Libertà), il cuore del Cairo, per visitare il Museo
Archeologico Nazionale, che ospita la collezione di reperti egizi più vasta e ricca
del mondo, compresi i manufatti di valore inestimabile del re bambino
Tutankhamon. L'ultima sosta di questo esauriente tour sarà all'Istituto del Papiro,
per assistere a una dimostrazione sul modo in cui gli Antichi Egizi ottenevano la
carta dalle canne che crescono lungo il Nilo. Avrete quindi tempo a disposizione
per acquistare souvenir nel negozio adiacente prima del rientro ad Alessandria.

per quanto riguarda le foto, è un vero dispiacere anche perchè ti ci fanno credere visto la scritta che mettono in fondo!!!
comunque se non ti disturba potresti dirmi tu che escursione hai fatto?
grazie:D

hai ragione infatti mi viene in mente solo ora che non ti ho schiesto nello specifico che escursione hai fatto... sorry :D

ho dato per scontato che avessi fatto quella che si chiama "Il Cairo Classica" e la spiegazione è questa:

per quanto riguarda le foto, è un vero dispiacere anche perchè ti ci fanno credere visto la scritta che mettono in fondo!!!
comunque se non ti disturba potresti dirmi tu che escursione hai fatto?
grazie:D

Ho fatto "organizzato" quella, ma la valle dei Templi credevo stasse a Luxor

Ultima modifica da un moderatore:
RCCL avrebbe dovuto utilizzare il termine "Tempio Funerario sul lato orientale della Piramide di Chefren"... visto che di quello si tratta.

Valle dei Templi è un termine equivoco, che fa pensare ai templi greci di Agrigento.

A Luxor non c'è nessuna Valle dei Templi... c'è la Valle dei Re, la Valle delle Regine, e la Valle dei Nobili. Per i templi si parla di complessi templari sulla Riva Occidentale e su quella Orientale.

E' equivoco allora quanto scritto sull'escursione, sembrerebbe che si possa utilizzare la macchina fotografica al museo!
Ma alla fine ne vale la pena?
Grazie.

E' equivoco allora quanto scritto sull'escursione, sembrerebbe che si possa utilizzare la macchina fotografica al museo!
Ma alla fine ne vale la pena?
Grazie.

Al museo non si posson outilizzare videocamee, fotocamere e telefonini con fotocamera.

La pena vale sempre, i gmigliori ricordi te li porti dentro, non occorrono 1000 foto per ricordarli. Sicuramente il tempo passato al museo è troppo poco (un paio di ore)

Al museo non si posson outilizzare videocamee, fotocamere e telefonini con fotocamera.

La pena vale sempre, i gmigliori ricordi te li porti dentro, non occorrono 1000 foto per ricordarli. Sicuramente il tempo passato al museo è troppo poco (un paio di ore)

E la macchina fotografica dove la lasci?

rimane a bordo l' autista. Che non tocca nulla ,il problema al massimo sarà quando risaliranno i vostri "amici" escursionisti ...

Per0' tornando a quanto scritto sull'escursione sul sito Royal Caribbean c'è scritto che le quote x l'utilizzo della macchina fotografica sono comprese nel tour...ma se si deve lasciare sul pulman che pago?

Per0' tornando a quanto scritto sull'escursione sul sito Royal Caribbean c'è scritto che le quote x l'utilizzo della macchina fotografica sono comprese nel tour...ma se si deve lasciare sul pulman che pago?

La brochure sul sito è SBAGLIATA. Se non vuoi lasciare la macchinetta sul pulman la puoi lasciare all' ingresso del museo. Dentro al museo non entra.

L'escursione alle Piramidi e al Cairo a fine settembre sarà pesante per la temperatura o sopportabile? Leggo che ci sono tre ore di cammino a piedi ma sono intervallate da soste in pulmann?

L'escursione alle Piramidi e al Cairo a fine settembre sarà pesante per la temperatura o sopportabile? Leggo che ci sono tre ore di cammino a piedi ma sono intervallate da soste in pulmann?

ti ho già risposto di là.
Comunque a Gizah se voui scendi dal pulman fai due foto e risali, mentre al museo fà caldo ti consiglio di portarti una bottiglietta di Gaterade, quella d' acua fresca te la danno sul pulman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.